https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/apnee-nel-sonno.jpg

Pazienti Apnee nel sonno

2 risposte

25 visualizzazioni

Tema della discussione

1


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a Tutti , Dopo alcune Richieste Apro questo Post/Discussione su Questa Malattia/Patologia conosciuta ma Sconosciuta agli occhi dei grandi Ricercatori/ dottori/Guru della Medicina attuale e  Moderna

Sperando di fare cosa gradita ai vari Utenti colpiti da questa Patologia gratuita che la vita ci regala senza averne fatto Richiesta. 

Qui andremo e vedremo di cosa si tratta, come aggirare la stanchezza, e come Curare ovviamente senza farmaci.

Buona Lettura 

 N.B.  se .... questo post Vi è stato utile fai in click sul Cuoricino Rosso " un Like "  Non costa Nulla ! 

Inizio della discussione - 03/02/20

Sindrome da Stanchezza Cronica
1


Pubblicato il
Buon consigliere

                    Stanchezza Fisica o Sindrome da stanchezza cronica

Vediamo di capirci qualcosa su questa Patologia ed iniziamo a dire che la sindrome da stanchezza cronica è un disturbo molto complicato dove si ha la stanchezza di essere stanchi sempre e perennemente un senso di fatica persistente. E’ una Patologia invisibile tanto che la Medicina ancora oggi non la riconosce anzi…. i medici trattano i pazienti come “ Malati immaginari”.

Alcuni dei Supremi “ Guru” (dottori) pensano che sia “Encefalomielite mialgica” , oppure che dipenda da vari infezioni Virali che i pazienti “ i malati immaginari “ avrebbero avuto in precedenza oppure danno la colpa ai difetti del Sist. Immunitario etc.etc.   Ovvero....   Quando Non sanno dove aggrapparsi …. qualcosa devono inventarsi.   Magari tra qualche mese/ anno diranno la solita Classica frase “ è Ereditaria “ per-favore smettiamola con questa barzelletta dell’Ereditaria.

Visto che con tanti esami che vengono consigliati e diciamoci la verità …. Non si arriva a capo della situazione e Non servono a nulla tranne che far perdere tempo prezioso e spesso e volentieri denari . Tutto questo Non centra nulla o quasi e vedremo il vero Motivo scatenante di questa stanchezza Si !! cerchiamo il vero colpevole !

 Esistono tre Filoni “ Tipi “ di Stanchezza , fatica che attanaglia migliaia di persone ma è anche vero che… detto dai grandi scienziati e ricercatori … confermano che esistono centinaia di motivi che ci fanno sentire stanchi. Più avanti vedremo il vero ed unico motivo e come risolvere questa Patologia ovviamente senza Farmaci.

Analizziamo ……

L’essere Umano ( il corpo Umano) è nato per vivere lavorando, ma ha un limite su tutto, anche sugli sforzi ( Non siamo Macchine) specialmente ai tempi nostri dove tutti i lavori più pesanti lo fanno le macchine , Robot, Trattori, Camion, Gru, Montacarichi, Scavatori, ascensori, scale mobili, Pale meccaniche etc..etc… pertanto l’uomo come essere Umano, non è più abituato a certi sforzi e cerca tutti i modi possibili per alleggerire qualsiasi lavoro.

C’è da considerare che Siamo troppo sedentari, ed il logorio della vita moderna corre troppo velocemente, ma in compenso, oggi come oggi si lavora da fermi tipo … negli uffici, in fabbriche, in negozio, davanti un Pc , si preferisce stare seduti davanti alla Tv, invece di fare una buona e sana passeggiata a passo veloce magari in mezzo al verde piano piano , giorno per giorno si aumenta sia la passeggiata e sia esercizi fisici senza strafare, insomma non si fa una fatica enorme come i nostri Avi che si alzavano prima all’alba per andare a lavorare nei campi a piedi, percorrendo Km e Km , si spostavano a piedi da un paese all’altro , per poi restare fino a sera tardi usando le proprie forze.

Ovviamente Non esistevano mezzi pubblici, auto, tecnologie ecc..ecc.. come oggi, eppure con tutte le comodità che oggi abbiamo ….siamo sempre più stanchi, stressati, frustrati, elettrici, nervosi e paranoici dei Nostri Avi che…. spaccavano la legna con le proprie mani, usavano le proprie forze per zappare, Vangare, arare, seminare, o al massimo con i buoi o con quei pochi attrezzi che esistevano in tempi addietro , si faceva il bucato mano , le costruzioni, le case e i fabbricati si portava tutto a mano e sulle spalle. Si ! era veramente dura, in qui tempi lontani e con tutto ciò come dicevo poco sopra ….i nostri Avi si sentivano meno stanchi di Noi al giorno d’oggi . Certamente è anche vero che chi aveva la possibilità si spostava con l’asino “ u sceccu “ , o in bicicletta chi li possedeva o qualche altro mezzo dell’epoca.

Vediamo il perché della stanchezza quella classica .

Ci si sente stanchi o sfaticati sia mentalmente che fisicamente se…. i nostri globuli rossi sono inferiori o pochi perché il loro compito è di trasportare l’ossigeno e se non viene distribuito bene in modo uniforme allora avremo stanchezza e di conseguenza funzionano male i bronchi ed avremo la respirazione affannata essendo poco ossigenati, avremo il cuore che si affatica, “ cardiopatici” oppure ….. si dorme male, magari si fanno sogni agitati, Apnee nel sonno e di conseguenza di giorno faremo fatica a fare qualsiasi cosa anche il più piccolo banale sforzo potrebbe essere un’impresa o sentirsi un vero senso di Stanchezza tipo postprandiale, poi mettici anche la cattiva digestione, mettici l’Omoglobina al di sotto dei valori accettabili, idem le cellule del sangue la parte copuscolata del sangue “ Ematocrito” o ancora ...la carenza di ferro, la mancanza di sali minerali, la pesantezza della Cena ! sono tutti fattori che possono determinano un tipo di stanchezza ed è qui che bisogna indagare sui vari.. perché, magari facendo esami del sangue sulla celiachia , vedere le varie anemie che principalmente possono essere è…. Sono un fattore principale.

Le cause delle anemie come è risaputo , sono i dolci , il latte ed i derivati del latte, le Farine bianche industriali , la Frutta ed il secondo fattore è …. il glutine che va a colpire certi settori dei meccanismi biologici esempio….. a livello Addominale, Respiratorio, Fibro-Muscolare. Questi sono i Motivi Principali!! Carissimi “ GURU “ della medicina .

Noi Umani diamo tutto per scontato , ci fermiamo ad analizzare le cose date per scontate, per detto da altri, mentre dobbiamo controllare anche … ciò che non non sospettiamo che siano i colpevoli.

Un esempio può essere del tipo … un criminale , o un Killer non viene a dirti che è un assassino , non va in giro vestito da pezzente con un cartello con su scritto “ sono un criminale” sono un Killer “ anzi andrà in giro vestito elegantemente magari in doppio petto per non farsi riconoscere, e nessuno potrà credere che quello è o che sia un vero Killer o criminale , ovvero Non dobbiamo fermarci all’apparenza, bisogna indagare fare esami come citato sopra e comunque sospettare su tutto anche sé a volte il colpevole si maschera molto bene. Pertanto L’ Unico modo di BayPassare al volo questa Patologia, basta fare un certo periodo di astinenza del glutine, latticini , prodotti di Farine e Cereali per capire se è lui o loro… un colpevole! anche se non risulta nulla sulle indagini “esami”. Fidatevi che Funziona anche da un giorno all’altro senza esami e senza farmaci . SI ! Si chiama ….Sana e Mirata... Alimentazione. Non dovete credere a Me ! Provate per Credere.

Ancora …. Per non parlare dell’apogeo di tutto ovvero la “sindrome della stanchezza” , affaticamento cronico che viene e veniva scambiato per malattia mentale come citavo sopra “ Malati immaginari” ma oggi si è scoperto che questi pazienti veramente non riuscivano a fare il minimo dei movimenti , diventava drammatico. Diciamo che oggi la medicina odierna vorrebbe cambiare ciò che ha predicato per anni e ci si indirizza sui canali dei virus, dei batteri e verso le famiglie degli Erpes che si annidano e possono danneggiare e centri nervosi , l’apparato fisico , muscoli, scheletro etc.etc … e per finire…. il sangue stesso ne è danneggiato.

Come citato più volte dal sottoscritto il tutto dipende esclusivamente dall’Alimentazione e sta a voi relazionare il vostro stato di salute con l’alimentazione , solo allora potrete risolvere entro pochi giorni la Stanchezza sia fisica che mentale.     Vi ricordo che …. il 98% di Tutte le Patologie è il cibo spazzatura .   La Parola magica in questo contesto è…. “Provare per ...Credere “ non costa nulla. Poi ci sono quei casi che si possono contare sulle punte delle dita che sono più difficili da risolvere ma nulla è ...impossibile ci vorrà solo più tempo ovviamente diciamo 7-8 Giorni di astinenza di questi prodotti citati.

Detto questo possiamo dire che esiste L’affaticamento dell’essere umano che come dicevo sopra è programmato per fare un certo tipo di sforzi , una determinata mole di lavoro ma non può andare oltre perché il di più non riesce a farlo, Non gli è concesso. Idem come correre ad una certa velocità che oltre gli è impossibile superare correndo più velocemente, scalare un montagna. Comunque la cosa Non è giustificata perché come detto siamo e stiamo in un “Era” di attrezzature che Non ci permettono di “ affaticarci più di tanto, si…. magari mentalmente ….si ! Eppure oggi come oggi siamo sempre più stanchi, più affaticati dei nostri Avi che decisamente erano meno stanchi nonostante tutto, si facevano un “mazzo “ così e non erano stanchi come lo siamo Noi oggi. ( scusate le ripetizioni ma sono dovute , obbligatorie) .

Comunque ritornando alla medicina ufficiale che non riconosce questa patologia “ affaticamento della sindrome di stanchezza cronica” perché questa tipo di patologia non è quantificabile, oggettiva o visibile in modo oggettivo con strumenti o con esami di laboratorio, ma si basano solamente sulla descrizione che fa l’interessato che sente di Non avere più forza, Energie, ed è perennemente stanco, affaticato anche a livello mentale e non riesce a fare nulla.

 Ora vediamo come curare in modo rapido questa patologia .

Come spiegato sopra e lo (Ripeto) provare ad eliminare principalmente Dolci, Latticini, Zuccheri, Educloranti, tutti i cereali e la Frutta.  Si,.....  si ! avete capito bene La Frutta ! strano Ma Vero ! Basta provare e fare la prova della Verità per alcuni giorni ….. Non si muore Parola di Eureka !     Fate e trasferite un alimentazione dalla parte di sali minerali, vitamine, verdure e Proteine perché tutti i meccanismi biologici ne fanno uso mentre i carboidrati si possono trovare anche nei grassi che servono per avere energia . Se pensiamo alle popolazioni del nord del pianeta che vivono in condizioni estremi non si cibano e non si sono mai cibati di dolci, zuccheri, mais , Farine, frutta …. ma solo di Pesce, Foche, qualche Renna, poche bacche selvagge in piccoli periodi dell’anno , Mangiavano Crudo , si arrangiavano e solo quando avevano o trovavano qualcosa da mangiare , per il resto Non avevano altro e non conoscevano l’amido, Non conoscevano la frutta o altre sostanze da noi consumate oggi con l’avvento della grandi industrie. Eppure quei popoli sono Forti , Sani, Robusti e la cosa principale è … che sono esenti da molte patologie .

Osservando una corretta alimentazione eviteremo qualche Patologia associata che sono le seguenti….. Malattia di Lyme,   Disturbi del Sonno,   Depressione Maggiore,   Dipendenza dell’alcol ,   Diaabete,   ipotiroidismo, Mononucleosi,    Sclerosi Multila,    Lupus Eritematoso Sistematico ,   Epatite Cronica.

Riassumendo l’unica cura efficace è…. eliminate… Educloranti, Zuccheri, Farina Bianca e derivati prodotti da forno, Patate, Mais e la …. Frutta! e vedrete che nel giro di 24/48 ore non Vi sentirete più Stanchi o stanchezza fisica , e se poi la sera restate leggerissimi , avrete fatto Bingo, Scacco Matto !

By Eureka !

Sindrome da Stanchezza Cronica
1


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a Tutti , se volete passare un pò di tempo con dei Rompicapi o strizza-cervello 

Vi lascio il link del mio ultimo Post/discussione su ....." Giochi e Divertimenti" ovviamente sempre su Carenity

https://member.carenity.it/forum/giochi-e-divertimento/palindromi-2585?page=1#last

Altri mie Post   li trovate Qui! 

https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/eureka-le-mie-rubriche-1724

Buon .... Divertimento !

By Eureka !