/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Arteriosclerosi

7 risposte

55 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutti, vorrei sapere se c’è qualcuno o qualche caro che ha questa malattia per informazioni circa possibili cure/terapie. A mio fratello é stata diagnosticata questa patologia circa una settimana fa e siamo molto preoccupati. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. 

Inizio della discussione - 18/06/20

Malattia di Buerger

• Animatore della community
Pubblicato il

Qualcuno può rispondere al nostro membro @Andra78‍? Cari membri @FrancescoSalimbeni@Illucano@PippoSinto@Orebil‍ avete visto questa discussione? Grazie mille in anticipo emoticon occhiolino

Malattia di Buerger

Pubblicato il

Cari membri @Rosellina07@PippoSinto@Illucano‍ come state oggi? Potete aiutare il nostro membro @Andra78‍? Vi ringrazio tanto in anticipo per condividere le vostre esperienze emoticon cuore

Malattia di Buerger

Pubblicato il

Grazie a chi di voi potrà e vorrà rispondere❤️

Malattia di Buerger

Pubblicato il

@Rosellina07‍ hai visto questa discussione? Puoi aiutare il nostro membro @Andra78‍? Cari membri ambasciatori @EUREKA@giupipino@lisailcognome@Ritafreddy‍ avete visto questa discussione? Conoscete questa patologia? Non so se potete aiutare il nostro membro. Grazie mille in anticipo emoticon angeloemoticon occhiolino

Malattia di Buerger

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Andrea78‍ , solo ora Leggo  e provo a Risponderti . 

Il morbo di Burger oppure tromboangioite obliterante, è un infiammazione cronica che colpisce arterie e vene periferiche come quelle degli arti superiori ed inferiori che porta alla formazione di trombi ed all'occlusione dei vasi sanguigni e di conseguenza riduzione della sensibilità tattile e termica, freddo e dolore agli arti colpiti, sensazione di punture di spilli dove si trovano i vasi sanguigni colpiti.     Riduzione del Tatto.     Piccole ulcerazioni alle mani e piedi causate dalla scarsa irrorazione del sangue con ischemie etc ..etc....

che se questa patologia risulti avere prognosi benigna allo stesso modo che io sappia .....Non esistono terapie specifiche possibile per tentare di ridurre la sintomatologia. 

Prova con Farmaci Vasodilatatori e  Antinfiammatori (FANS) . In casi Estremi si può ricorrere con un piccolo intervento di "Simpatectomia Lombare dove taglieranno dei nervi per facilitare e far scorrere il flusso sanguigno.

Se non curata si arriva all'amputazione dell' Arto. 

By Eureka ! 

Malattia di Buerger

Pubblicato il

@Andra78‍ come stai oggi? Hai visto la risposta del nostro membro? un caro saluto emoticon occhiolino

Malattia di Buerger

Pubblicato il

Ciao.

Il morbo di Burger è una malattia vagamente simile alla ateropatia obliterante, su di me ci fu il sospetto.

L' unico rimedio per rallentare il processo degenerativo e la conseguente amputazione, particolarmente delle dita del piede è: SMETTERE DI FUMARE.

Per quello che ne so io: non esistono, non fumatori, affetti da questo morbo.

Auguroni per tuo fratello

Discussioni più commentate