Ipertensione e medicine per abbassare la pressione

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Trombosi venosa

7 risposte

67 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno, vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quali sono le migliori medicine per abbassare la pressione arteriosa.Grazie

Inizio della discussione - 07/04/22

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @vaccariclaudio @franco17 @FreyaBlue7 @Ninotto @LauraMiranda @Tonyno avete visto questa discussione? Potete aiutare @Pippiedda? Grazie mille in anticipo 😉

Pubblicato il

Secondo non esiste un farmaco che bene per tutti. Bisogna rivolgersi al proprio cardiologo, che in base a dei parametri da il medicinale adatto al paziente.

Pubblicato il

Altrimenti sarebbe molto facile se tutti potessimo usare lo stesso farmaco.

Pubblicato il

E' strettamente individuale, concordo con chi ti ha giustamente scritto che è il cardiologo di riferimento a scegliere la coretta terapia per lo specifico caso dell'assistito. Esistono molti farmaci differenti, come diverse le cause dell'ipertensione appunto. Ad alcuni pazienti si dà un diuretico, ad altri inibitori di alcuni enzimi per dire. Insomma, non esiste un "migliore" assoluto, ma solo terapie personalizzate.

Pubblicato il

Ho trovato giovamento nello spostare l assunzione della terapia dalle prime ore della mattina, alle ore serali

Pubblicato il

Salve, io soffro di ipertensione resistente ai farmaci, mi hanno provato di tutto, piú farmaci insieme, betabloccante-diuretico-sartano insieme ad alti dosaggi ecc.. e la pressione migliorava solo per poche ore seguita poi da gravi effetti collaterali e spesso svenimenti, alla fine ho scoperto l'intervento di 'Denervazione Nervosa' é finalmente sto molto meglio dai 175 di massima e 115 di minima in cui si aggirava sempre ora va dai 135-140 di massima e 80-90 di minima, davvero un bel risultato senza farmaci. Alla fine ogni corpo é diverso ed il mio fisico non sopporta piú neppure blandi integratori tanti son stati i farmaci provati per questa malattie ed altre che ho purtroppo, quindi si bisogna sentire il cardiologo e magari trovare provando quello giusto e se nessuno va bene ci son altre vie come l'intervento che ho effettuato.

Pubblicato il

Io, soffrendo di ipertensione arteriosa ma non grave, prendo il Plaunac 10, adesso mezza pillola ogni tanto pechè la pressione è buona. Speriamo di continuare cosi. Comunque si, me l'aveva prescritto il mio medico, con la successiva approvazone della mia cardiologa.

Discussioni più commentate