- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Tu e la tua medicina: la accetti?
Tu e la tua medicina: la accetti?
- 1.661 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 79 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Butterfly12
Butterfly12
Ultima attività il 21/05/16 alle 18:45
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Partecipante
Salve sono una ragazza di 22 anni.. Sono circa 2 mesi che non mi sento tanto bene, ho dei capo giro mi sento stanca o tachicardia e sento delle pulsazioni al collo e ho un piccolo nodulo al collo... ho fatto un emocromo completo ed è risultato tutto nella norma tranne nelle urine che sono uscite proteine alterate e la creatinina clearance molto bassa e il medico mi sta facendo fare accertamenti per il rene ; ma vorrei sapere quei sintomi che sento può essere tiroide?
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 13/12/24 alle 13:29
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 58 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Butterfly12, il nodulino e la stanchezza potrebbero far pensare alla tiroide: chiedi al tuo medico di fare un prelievo ed un'ecografia per appurarlo. In bocca al lupo e facci sapere.
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Butterfly12
Butterfly12
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
Salve secondo voi e meglio fare prima l'ecografia o le analisi del sangue alla tiroide?

Ex membro
Seroquel , anche io prendo questo medicinale da molto , ho iniziato con
300mg. (3 compresse) al giorno poi ho diminuito e ora una da 100 la se-
ra . Se non riesci a dormire o ti senti agitata non aumentare gli ansiolitici
perche' ti da l'effetto contrario te lo dico per esperienza come ti dico
che la cosa piu' giusta (se non prendi 300mg. .) e' di provare ad alzare
anche meta'compressa o una intera di Seroquel, perche' calma e fa dor-
mire .

Ex membro
Ho bisogno di un consiglio. Non voglio più stare a casa dove, pur avendo un marito affettuoso e paziente , io sento una sensazione continua di ansia e di vuoto poiché la mia vita precedente alla malattia era una vita molto intensa. Un lavoro importante, uno stipendio alto, molta stima da parte di tutti, molti viaggi sia di lavoro che personali. Ho dovuto lasciare il lavoro a causa della forte depressione e oggi mi ritrovo con un grande senso di vuoto, mantenuta da mio marito e mancanza di stima verso me stessa. Cerco un luogo dove possa trascorrere dei mesi dove possa ritrovare il senso della vita, uno scopo per alzarmi il mattino e vorrei addormentarmi la sera non per la quantità di pillole che prendo, ma per la stanchezza e la serenità di avere trascorso una giornata che ha avuto senso.. non cerco una comunità di malati. Quella sarebbe devastante per me. Pratico lo yoga e lo consiglio a tutti perché oltre alla fatica di questa attività fisica , ho il beneficio , attraverso meditazione e respirazione, di un controllo corpo-mente. Immagino quindi ci saranno delle comunità dove io possa offrire volontariato e in cambio possa praticare almeno due volte al giorno lo yoga sia fisico che meditativo. La comunità dovrebbe offrirmi vitto e alloggio in cambio dei miei servizi di volontariato. Vi prego di aiutarmi a trovare un luogo di questo genere o similare, ho grande necessità di trascorrere dei mesi lontana da casa per ritrovare il senso della mia vita e ritrovare me stessa. Io purtroppo in questo forum non riesco mai a trovare il modo per leggere le risposte a ciò che scrivo. Vi chiedo pertanto di rispondermi nella mail privatamente o di spiegarmi come posso leggere le vostre risposte. Ringrazio tutti.
promises
Buon consigliere
promises
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Butterfly12 il tuo medico curante ti spiegherà tutto (normalmente si fanno gli esami del sangue in attesa dell'ecografia).
Vedere la firma
promises
Buon consigliere
promises
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Seroquel, quando hai delle risposte qui dovrebbe arrivarti una mail che dice "ci sono nuove discussioni", apri quelle più in alto e dovresti trovarla. Non sono a conoscenza di un luogo come hai descritto ma in ogni città ci sono persone che fanno corsi di yoga, hai mai chiesto a loro? Oppure sei mai andata da uno psicologo che ti possa aiutare in questa ricerca?
Vedere la firma
Butterfly12
Butterfly12
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
Ciao Promises; ho fatto l'ecografia ma non è uscita la tiroide ingrassata mi hanno detto però di fare le analisi del sangue perché se la tiroide funziona male si vede solo nelle analisi del sangue e non dall' ecografia....
promises
Buon consigliere
promises
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Butterfly! Anche io non ho noduli, il medico mi fa ripetere l'ecografia una volta ogni 18 mesi. Sì, dal sangue si vede subito, io sono ipotiroidea in cura con Eutirox. Tu come stai?
Vedere la firma
Butterfly12
Butterfly12
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
Ciao Promises; io mi sento sempre molto stanca sopratutto nelle gambe e ogni tanto qualche capogiro.... in settimana vado a fare le analisi del sangue perché come ho detto nell' ecografia non è uscito niente.....
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno,
Cosa pensi del tuo farmaco? Condividi le tue esperienze e la tua opinione sul tuo attuale farmaco con gli altri membri di Carenity!
Dopo aver risposto alla nostra indagine dedicata ai pazienti, continua la discussione esprimendoti su questo argomento.
Non hai ancora partecipato? Clicca sul seguente link: https://member.carenity.it/enquetes/q/87
Grazie e a presto,
Francesco del team Carenity