- Home page
- Interagisco
- Forum
- Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come vincere l'ansia?
Come vincere l'ansia?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Depressione
3 risposte
28 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 19/08/15 à 22:32
mio padre che sempre stato padre padrone mi fa venire tanta ansia e anche paura vorei risponderli ma mi mancha il coraggio per fare lo vedo una volta al anno perche io grazie a dio vio a firenze e lui a sarajevo pero mi critica sempre non va una bene che faccio ho avuto violenza sesuale dal mio zio e nessuno mi ha protetta vivo da sola da 30 anni pero non trovo coraggio di dirli come la penso
Inizio della discussione - 20/08/15
Come vincere l'ansia? https://www.carenity.it/forum/depressione/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/come-vincere-lansia-195Pubblicato il 20/08/15 à 04:59
Ciao Jasmina,
credo che il miglior modo per vincere l'ansia sia proprio quello di affrontare le tue paure e scoprire che puoi farcela... certi traumi sono difficili da superare ma affrontandoli si possono vincere. Auguri...
Pubblicato il 06/09/15 à 11:19
Ciao, vorrei poterti dare conforto in qualche modo, ma trovo difficile farlo, solo noi sapiamo intimamente quanto peso possa portare un dolore o una difficoltà ... Perché non provi ad iniziare a pensare a te stessa come soggetto attivo all'interno della relazione con tuo padre? Credo che delle volte ci troviamo in situazioni di stallo perché non risciuamo a guardarle e guardarci esternamente ... Una relazione é formata da più persone,nel tuo caso una persona é rappresentata da te e l'altra da tuo padre ... lui é padre in quanto tu sei sua figlia, le vostre identità si alimentano l'una con l'altra, per cui se é vero che parte del modo in cui lui fa il padre é "colpa " sua, é anche vero che il restante per cento del suo modo di essere genitore é "affar" tuo. I cambiamenti sono sempre difficili ma prova ad imporre la tua presenza all'interno del rapporto e questo di sicuro cambierà le pedine in gioco, perché il tuo comportamento(che si può realizzare tramite una critica, un dialogo, un'opposizione nei confronti di tuo padre) porterà necessariamente tuo padre a rimodulare la sua prsenza all'intenro della relazione,
Tanti auguri
Pubblicato il 14/09/15 à 10:31
una storia commovente e drammatica.....
però continua a fidarti delle persone perchè il mondo non è solo nero.
provaci....
E abbi il coraggio di essere te stessa.
La paura si abbatte... piano piano si abbatte.