https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

93 risposte

1.602 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve a tutti.. innanzi tutto spero di non essere fuori tema in caso chiedo scusa anticipatamente.
Allora ho 42 anni, una storia d'amore un po' altalenante ma piena di rispetto e sincerità, un lavoro stressante ma stabile, una famiglia che, a modo suo, mi vuole bene.
So di avere molto più di tanti, eppure questo alone nero, opprimente, incessante, questa idea di non voler più vivere non vuole abbandonarmi, mai. Mi fermo qui, é difficile, vorrei tanto un confronto con qualcuno, grazie.

Inizio della discussione - 30/05/16

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

       La morte spaventa tutti , ma a volte puo' succedere di desiderarla quando la vita non ti da' piu' niente, quando ti ha trasformato da come eri a come sei diven-tato e non sai piu' cosa fare . Ma a tutto c'e' un rimedio, almeno si dice

cosi' ,cercare di essere positivi e allontanare pensieri  spiacevoli e'una grande

virtu' che non tutti hanno.

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

         No,grazie preferisco vivere male ma vivere comunque.

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

        Si PUO' RINASCERE FINCHE` SI E` VIVI

Voglio morire


Pubblicato il

ciao. Purtroppo non è così semplice. So benissimo di avere più di altri ma ciò non toglie la mia voglia di non-vita e magari fosse solo un passaggio, é da sempre, da bambina, che penso al suicidio perfetto, come farmi fuori senza che lo sembri, per non far soffrire nessuno.. per andare dallo psichiatrica ci vogliono soldi che non ho e trovare una persona giusta che non so, finora poche, deludenti esperienze e pensare che ci lavoro in questo settore.. comunque grazie per l'interessamento

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

non è vero che servono soldi per andare dallo psichiatra rivolgiti al centro di salute mentale della tua città o zona, non costano niente le visite e possono aiutarti. 

Voglio morire


Pubblicato il

ci lavoro..

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

        Ma  mi rendo conto che ci sono malattie peggiori  della mia e in

questo mi reputo fortunato , ho ancora qualche speranza.

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

salve a tutti...mi chiamo Lorna Scott e scusate se mi intrometto nella discussione...Forse riesco a comprendere i motivi di VEDONERO....anche se trovo giusto che vada da uno psicologo. Il fatto è che portare avanti una famiglia al giorno d'oggi è alquanto stressante e logorante. Troppo stress...e si deve remare ugualmente! Uno stress che a lungo andare ti porta ad esaurirti fisicamente e psicologicamente. Lavorando,perdipiù,devi impegnare tutte le tue energie.Questa è la causa di molte separazioni..ma per ora non voglio entrare in questo argomento....Anch'io ho avuto una famiglia da mandare avanti lavorando..Dico avuto perchè ora sono una donna libera e divorziata (per seri motivi...nulla a che fare con lo stress) e l'unica figlia che ho vive in inghilterra ormai sposata. Adesso posso dedicare la mia vita a me stessa con ritmi meno stressanti.Ho più tempo per combattere la depressione quando mi assale..perchè di quella non me ne sono mai liberata e colpisce quando meno ce lo si aspetta.

Voglio morire


Pubblicato il
Buon consigliere

@Vedonero  sai già da dove proviene il tuo disagio? Lavori in quella struttura, a maggior ragione potresti parlarne con qualcuno (se non lì altrove, conoscerai certamente medici competenti). Ci pensi da 40 anni... perchè?

Discussioni più commentate