Forum Depressione
Come essere preso sul serio quando si soffre di depressione? Come accettare di curarsi e quali trattamenti seguire? Raggiungi il nostro forum per discutere con altri pazienti e parenti di pazienti interessati dalla depressione.
Le discussioni in corso - Depressione
Gli argomenti del momento:
-
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Salve, Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita. Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho p
-
- depressione, ansia sociale e personalità evitante
Ciao a tutti, mi sono iscritto solo da due giorni per cercare se c'è qualcuno qui che vive la mia stessa situazione o qualcosa di simile. Sono un uomo di 53 anni e dall'età di 22 anni, sotto il ser
-
- Disturbo bipolare e circonvenzione di incapace
Buongiorno, vorrei condividere un aspetto destabilizzante di chi soffre di disturbi dell'umore. La particolare fragilità che si vive nei momenti deliranti oltre che mettere a repentaglio la vita stes
Vedi tutte le discussioni
-
- Questionario sulla salute mentale
"Stiamo conducendo un progetto che riguarda la salute mentale e la ricerca d’aiuto. Per la mia tesi di laurea sto conducendo un survey online in tutta Italia e anche in Germania. Il questionario ris
-
- La descrizione della mia depressione
Volevo iniziare questa discussione per motivi ovviamente personali. Sto soffrendo di un forte stato confusionale, soprattutto di carattere emotivo. Passo da momenti di cupa malinconia a momenti di for
-
- Dormire solo 6 ore porta ansia e depressione
Uno studio della Georgia Southern University ha dimostrato la connessione tra salute mentale e sonno e l'importanza di una corretta idratazione Un'ora extra di sonno potrebbe migliorare la salute men
-
- Ho fallito e sono caduto in depressione
Buongiorno, mi chiamo Alessandro ho 47 anni.Sono depresso e mi sto curando a 360gradi ma non riesco a riprendermi, mi sento vuoto senza forze e ho paura di rimanere in questo loop.5 anni fa lavoravo c
-
- Pensieri suicidi
Buonasera, sto vivendo un periodo molto stressante e, grazie alla mia famiglia, sto avendo parecchi pensieri brutti.Che si fa quando è la tua stessa famiglia, la causa di questi pensieri?
-
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni. Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi ch
-
- Conseguenze dei medicinali per depressione (elopram)
sarei interessata ad avere più notizie sulle conseguenze sulla salute fisica, dell'elopram, visto che lo prendo da 11 anni, 20 mg al giorno e ho notato che ho più allergie,respiratorie e alimentari,
-
- Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
Salve a tutti voi., oramai conosco tutti gli antidepressivi, le categorie e so per es- perienza che oggi vengono usati in prevalenza gli SSRI che agiscono direttamente sulla serotonina e dopamina e
-
- Tentativo suicidiobe forze dell'ordine
Ciao sapete se dopo un ricovero per tentato suicidio commesso in privato si viene interrogati dai carabinieri o forze dell'ordine in ospedale ? Oppure se questo succede solo se si compie il tentati