- Home page
- Interagisco
- Forum
- Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Depressione
113 risposte
1.491 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 06/02/16 à 18:57
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(
Inizio della discussione - 07/02/16
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/depressione/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410Pubblicato il 07/02/16 à 18:00
Ciao Rob, capisco come ti senti, credo che ci siano passate tante persone, a me personalmente ha aiutato andare all'estero o comunque cambiare città, perché questo ti dà la possibilità di rompere un ciclo e ricominciare da zero, senza dover rendere conto a nessuno. Non permettere alla depressione di impedirti di trovare un lavoro e non permettere alla difficoltà di trovare lavoro di deprimerti ancora di più. E' un circolo vizioso, che devi rompere in qualche modo, ciao! Francesco
Pubblicato il 08/02/16 à 10:44
io ci ho provato a cambiare città ma è uguale...sono malato e qualsiasi sia il cielo sopra di me non cambia nulla dentro di me....
Pubblicato il 09/02/16 à 01:27
Ciao capisco quello che provi ma credo che tu sia già a buon punto, sai perchè ? Perchè hai capito che è la depressione a farti sentire così e che la realtà è diversa e in fondo non è così brutta e difficile. Ti faccio i miei complimenti per aver conseguito la laurea e immagino gli sforzi e la fatica compiuti per questo non dovresti arrenderti ma essere orgoglioso di te stesso. Anch'io sono in cerca di lavoro e purtroppo ho avuto solo contratti occasionali di breve durata. Ti auguro buona fortuna e tanto coraggio di cuore
Pubblicato il 10/02/16 à 11:41
SI ma non so come fermarla
grazie
Pubblicato il 10/02/16 à 12:38
Ciao Rob, hai provato a parlare con qualcuno ? un esperto ? un gruppo di sostregno ? Ciao
Pubblicato il 12/02/16 à 11:06
Cioa per anni ho parlato con psicologi ma adesso no...
dovrei chiamarli ma ogni giorno non ci riesco.....non riesco a chiamare....non lo so non ci riesco
Pubblicato il 15/02/16 à 17:40
buona fortuna
Pubblicato il 15/02/16 à 19:07
Vai da un bravo pschiatra e trova le medicine giuste Io ne soffro da 35 anni ma con i farmaci giusti sono riuscita ad avere una vita assolutamente normale
Pubblicato il 16/02/16 à 00:11
Psicologi e psichiatri sono un po' come i vestiti, devi provarne un po' finché non trovi quello giusto con cui ti trovi bene...ma queste cose si possono anche combattere, basta volerlo...io ad esempio soffro di ansia sociale, faccio fatica a relazionarmi con le persone e sai cosa ho fatto? Ho cominciato a fare lavori dove devo stare a contatto con le persone, e questo mi sta aiutando molto...alla faccia della mia ansia, e sai che soddisfazione? dunque tu, alla faccia della tua depressione, fatti strada e cerca il lavoro per cui hai studiato...una volta trovato la soddisfazione sarà enorme, perché sarai tu contento nel vedere che sara' lei a cadere verso il basso!