- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come gestire depressione e vita di coppia?
Pazienti Depressione
Come gestire depressione e vita di coppia?
- 33 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della community
20/02/23 alle 06:15
Buon consigliere
Grazie @Simpleman81 per questa condivisione.
Cari membri
@depressocronico @Davi1234 @Ary.77 @Jonny75 @Anto90 @Marinagassino @Claudio75 @Leonis @Camilla67 @rosa1007 @millkat @Lauraprev @Hshaichsgshfjix @Patroclo @Rangela @Anacleto.65 @Riccardo822 @xenia666 @Margot @beabob2707 @Mozarella25 @axelll @E_UKE_HH @RoxyRoxy @Aghana @Giuseppe78 @crisroy @Cristiano @Edo1436 @Ele455566666 @DeniMorg
Avete visto questo post? Cosa ne pensate? Avete consigli da dare?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Simpleman81
Buongiorno, sono un uomo di 41 anni e soffro da sempre di depressione ma si è aggravata molto negli ultimi anni. Sempre dipendente da famiglia, amici e in coppia mi sono sforzato molto per riuscire a stare bene da solo ma soffro molto di solitudine, senso di abbandono e sensazione di essere perso in questo mondo. Ho conosciuto una ragazza con la quale ho praticamente convissuto a casa sua per 3 mesi da subito. A lei piaccio, appena può mi fa un regalo, nonostante la sua situazione economica non sia per niente buona, e mi sogna spesso la notte. Ieri mi ha lasciato perché non si sente desiderata perché, a causa della mia scarsa libido, non sono bravo a letto ed è convinta che io non sia attratto da lei fisicamente perché non la bacio molto e sono freddo. In realtà nonostante questo mio modo di essere che odio e cerco di cambiare cercando di essere più affettuoso, mi piace stare con lei, mi piace prendermi cura di lei, insomma io provo già un sentimento per lei e da quando mi ha lasciato per i suddetti motivi, sto veramente male. Lei dice che sono un po' bambino per la mia età, ma che sta bene con me perché sono molto buono. Per me l'amore non è desiderio, a causa della depressione. Per me è starle vicino e cercare di renderla felice perché questo fa stare bene anche me. Mi sento veramente solo senza di lei e forse questo è egoismo ma chi non lo è un po'? Lei afferma che da sola sta bene e preferisce stare sola anziché con uno a cui non piace. In verità io non dò tutta questa importanza al fisico, però lei mi piace esteticamente, mi piace intellettualmente e mi piace la sua anima soprattutto. Purtroppo il mio scarso desiderio è percepito da lei come mancanza di interesse. Per lei sono semplicemente matto e dice che devo solo risolvere i miei problemi psicologici perché così faccio stare male anche lei con i miei alti e bassi. Come se non ci avessi provato negli anni... Vorrei abbracciarla, dirle che va tutto bene, ma non vuole più vedermi. Vorrei che fossimo felici entrambi insieme e non so come fare.