Disturbo compulsivo
- 86 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 25/08/25 alle 17:11
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno @Monyfi e grazie del tuo contributo.
Puoi parlarci dei tuoi sintomi? Come si manifestano?
Se qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi, può farlo nei commenti ![]()
Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Buongiorno ..sono iniziati i sintomi appena sposata. .pulivo di continuo. .fino a perdere il lavoro. Poi sono stata meglio in gravidanza...ma dopo un anno tutto come prima. Oggi che sono divorziata ed ho anche cambiato casa..pulisco sei ore tutti i giorni. ...
paulus67
Buon consigliere
paulus67
Ultima attività il 24/05/19 alle 21:32
Iscritto nel 2016
14 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve, io ho sempre l'impressione di aver perso qualcosa per strada e mi volto ripetutamente a controllare....può dipendere dal fatto che in età adolescenziale persi un portafogli per strada e ci rimasi molto male? Grazie e buona serata
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie dei vostri contributi @paulus67 @Monyfi ![]()
Qualcuno vuole condividere altre esperienze con noi? O aiutare i nostri membri?
Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto a tutte e tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Penso che molte persone hanno avuto questo disturbo senza accorgersene. Io ho avuto un periodo in cui uscivo di casa, chiudevo la porta a chiave e tornavo indietro ripetutamente per vedere se fosse chiusa, poi è passato e non sapevo neanche che fosse una "malattia".
Vedere la firma
Lisa
pedemonte55
Buon consigliere
pedemonte55
Ultima attività il 12/05/21 alle 18:08
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Bene, io invece ne soffro da molti anni. In realtà tutto inizia da una forma di iper attenzione: si rifanno meccinamente gesti già fatti e/o si controlla una situazione cinque volte quando ne basterebbe una. Con il tempo però questo disturbo, e lo dico da paziente, diventa diverso e il sintomo più chiaro è quello non saper più dimensionare i problemi e le tensioni che arrivano al cervello e dal cervello vanno all'organismo. Questo accade in particolare la mattina presto al risveglio ed è come se nella testa si insinuasse una "baco" che chiameremo "problema" e che comincia ad ingrandirsi così velocemente da non essere più sopportabile.
Ma la cosa più importante è che questo tam-tam terribile nella testa prescinde dalla reale urgenza e/o gravità del problema stesso, che spesso non è ancora verificato o conosciuto.
In poche parole si soffre molto per un problema che può rivelarsi anche poco importante o risolvibile.
Questa è la mia compulsività e certamente non si vive bene.
Marcello
Vedere la firma
Marcello Pedemonte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @pedemonte55
Il tema è molto interessante. Qualcun'altro vuole condividere la sua esperienza con noi?
Grazie in anticipo.
Un caro saluto.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera sono preoccupata credo di avere il doc...