https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

7 risposte

71 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Buonasera sono preoccupata credo di avere il doc...

Inizio della discussione - 12/02/18

Disturbo compulsivo
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno @pseudonimo nascosto‍ e grazie del tuo contributo. 

Puoi parlarci dei tuoi sintomi? Come si manifestano? 

Se qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi, può farlo nei commenti emoticon occhiolino

Vi ringrazio in anticipo.

Disturbo compulsivo
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno  ..sono iniziati i sintomi appena sposata. .pulivo di continuo. .fino a perdere il lavoro. Poi  sono stata meglio  in gravidanza...ma dopo un anno tutto come prima. Oggi  che sono divorziata  ed ho anche cambiato casa..pulisco sei ore tutti i giorni.  ...

Disturbo compulsivo
2

Membro Carenity
Pubblicato il

Salve, io ho sempre l'impressione di aver perso qualcosa per strada e mi volto ripetutamente a controllare....può dipendere dal fatto che in età adolescenziale persi un portafogli per strada e ci rimasi molto male? Grazie e buona serata

Disturbo compulsivo
1

Pubblicato il

Grazie dei vostri contributi @pseudonimo nascosto‍ emoticon occhiolino

Qualcuno vuole condividere altre esperienze con noi? O aiutare i nostri membri? 

Vi ringrazio in anticipo. 

Un saluto a tutte e tutti. 

Disturbo compulsivo
Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Penso che molte persone hanno avuto questo disturbo senza accorgersene. Io ho avuto un periodo in cui uscivo di casa, chiudevo la porta a chiave e tornavo indietro ripetutamente per vedere se fosse chiusa, poi è passato e non sapevo neanche che fosse una "malattia". 

Disturbo compulsivo
3

Membro Carenity
Pubblicato il

Bene, io invece ne soffro da molti anni. In realtà tutto inizia da una forma di iper attenzione: si rifanno meccinamente gesti già fatti e/o si controlla una situazione cinque volte quando ne basterebbe una. Con il tempo però questo disturbo, e lo dico da paziente, diventa diverso e il sintomo più chiaro è quello non saper più dimensionare i problemi e le tensioni che arrivano al cervello e dal cervello vanno all'organismo. Questo accade in particolare la mattina presto al risveglio ed è come se nella testa si insinuasse una "baco" che chiameremo "problema" e che comincia ad ingrandirsi così velocemente da non essere più sopportabile.

Ma la cosa più importante è che questo tam-tam terribile nella testa prescinde dalla reale urgenza e/o gravità del problema stesso, che spesso non è ancora verificato o conosciuto. 

In poche parole si soffre molto per un problema che può rivelarsi anche poco importante o risolvibile.

Questa è la mia compulsività e certamente non si vive bene.

Marcello

Disturbo compulsivo
Pubblicato il

Grazie mille del tuo contributo @pseudonimo nascosto‍ 

Il tema è molto interessante. Qualcun'altro vuole condividere la sua esperienza con noi? 

Grazie in anticipo. 

Un caro saluto. 

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 69 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia
o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti

È gratis e anonimo