Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

    • Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

    • Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

    • In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

    • Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
  • Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi
 Torna
Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi

  •  96 visualizzazioni
  •  3 sostegni
  •  5 commenti
avatar exit

Ex membro

07/09/17 alle 17:58

sono depressa da molti anni. dopo 7 anni di psicoterapeuti sbagliati, psichiatri che mi usavano come cavia, nel 2012 finalmente avevo incotrato la psicologa giusta.

Le cause della mia depressione ci sono ancora , ad esse si sono aggiunti altri problemi. Gravi problemi finanziari causati dai miei genitori e che ricadono esclusivamente su di me.

Sono single da quando avevo 30 anni. ne ho 43.

Ho sempre desiderato avere una famiglia ma non ho mai avuto la possibilità di costruirla. Soffro tremendamente per non aver potuto aver figli. Mi sarebbe tanto piaciuto avere una vita di coppia, un compagno. magari sposarmi.

Ho avuto due interventi all'utero e ho scoperto inoltre, da poco tempo, di essere sterile.

Ma tenevo botta. Senza uno psicofarmaco dal 2012.

L'anno scorso ho conosciuto un uomo, divorziato e senza figli. Abbiamo iniziato a frequentarci e ci siamo innamorati. ma lui è un bipolare con gravi psicosi, e mi ha devastato. sono tornata in analisi ma non potendomi permettere un medico privato, mi sono rivolta alla ASL. Psicologa e psichiatra PESSIME, mai raggiungibili, dopo aver dovuto spostare un appuntamento a marzo, NON SONO MAI PIU RIUSCITA a farmi dare una nuova data.

ho smesso di prendere l'entact. sto esattamente come prima.

ho lasciato li mio ragazzo perchè mi stava avvelenando con la sua rabbia e I suoi scatti di collera immotivati, non avrei mai avuto pace, nè amore vero da lui.

io gli ho dato tanto, tantissimo. nonostante tutti I miei problemi gli ho dedicato tanto tempo, ho cercato di far funzionare questa storia ma lui riusciva sempre a famri sentire inadeguata.

 

ora non passa giorno che io non pianga, che non pensi a togliermi la vita.

mi alzo dal letto, vado a lavorare, torno. chiamo mia madre, e finisce la mia giornata

amici, scomparsi. e non voglio vederli, sono tutti sposati, con figli. e io non riesco più a gioire solo ed esclusivamente delle gioie altrui.

ho un fratello che se ne frega di me. non mi chiama mai, lo devo sempre cercare io. lui convive e per lui la famiglia è quella della sua compagna.

parlo solo con mia madre. e sono sicura che il giorno che lei non ci sarà più, mi toglierò la vita.

l'unico motivo per cui  non l'ho ancora fatto è perchè non voglio che lei mi sopravviva.

odio la mia vita. odio il mio lavoro.

so di valere molto di piu del lavoro del cazzo che faccio. sono laureate, ho 20 anni di esperienza, parlo 4 lingue. ma sono una donna e faro sempre la segretaria con uno stipendio da operaio. per arrivare a fine mese subaffitto casa (comprata 12 anni fa con l'uomo con cui dovevo convivere. che mi ha lasciato 15 giorni prima di traslocare. e ora pago un mutuo da sola, e per I guai di mio padre non posso vendere la casa. Finchè c'è sopra il mutuo, è l'unica cosa che non possono pignorarmi)

 

scusate la prolissità

non so neanche se sono stata comprensibile.

vorrei solamente non essere mai nata.

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

avatar Baptiste

Baptiste

08/09/17 alle 09:41

Buon consigliere

avatar Baptiste

Baptiste

Ultima attività il 19/05/25 alle 17:13

Iscritto nel 2016


5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

17 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Collaboratore

  • Esploratore

  • Amico


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao @Laggiada

Grazie del tuo contributo e benvenuta su Carenity. 

Mi auguro che confrontarti con altri iscritti su Carenity potrà darti consigli, conforto e sollievo.

Buona giornata. 

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play


Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/nessun-aiuto-psicologico-niente-psicofarmaci-p-1262 2017-09-08 09:41:51
avatar exit

Ex membro

11/09/17 alle 13:44

Cara Laggiada, mi dispiace la tua depressione è giustificata dalle tue vicissitudini, non poche e dal fatto che come molti di noi sei sola, senza amore in senso lato. In fondo al tuo racconto metti delle informazioni da valorizzare: sei laureata, parli 4 lingue, lavori e hai comprato casa. Complimenti


Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/nessun-aiuto-psicologico-niente-psicofarmaci-p-1262 2017-09-11 13:44:11
avatar exit

Ex membro

18/11/17 alle 16:18

C'è qualcuno?

 

 


Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/nessun-aiuto-psicologico-niente-psicofarmaci-p-1262 2017-11-18 16:18:12

avatar Baptiste

Baptiste

19/11/17 alle 18:25

Buon consigliere

avatar Baptiste

Baptiste

Ultima attività il 19/05/25 alle 17:13

Iscritto nel 2016


5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

17 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Collaboratore

  • Esploratore

  • Amico


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao @Alessandro61‍ 

Io ci sono ?

Tutt'ok? 

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play


Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/nessun-aiuto-psicologico-niente-psicofarmaci-p-1262 2017-11-19 18:25:15

avatar Trueangel

Trueangel

17/12/17 alle 11:03

Buon consigliere

avatar Trueangel

Trueangel

Ultima attività il 20/05/23 alle 10:57

Iscritto nel 2016


5 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao laggiada, quello che dici è comprensibile in ogni senso, ti capisco e credo ti capisca ognuno che abbia letto. 

Anche io ho una sorella che non mi cerca mai e ne soffro molto, mio padre che sto aiutando perchè nei debiti e pensa che sia lui a aiutare me e mi fa sentire in colpa (ha un carattere narcisistico). mia madre anaffettiva, ed è stata colpa loro dell'allontanamento di mia sorella. Anche io non ho figli ma lei ha una famiglia e sembra che io non esista, è solo una sfruttatrice.

Sono stata ricoverata 2 volte in psichiatria, e seguo una cura.. che funziona! all'inizio è dura seguirla e accettarla e ci sono degli effetti collaterali, ma con il tempo il corpo si adatta e se ne traggono vantaggi, quanto meno per vivere e cercare di stare sereni e costruirsi una vita al di là dei colpi bassi che ci ha dato. Hai una laurea, sai 4 lingue, hai solo 43 anni, c'è ancora della goia da scoprire nella vita. Auguri per tutto :)


Nessun aiuto psicologico, niente psicofarmaci, pensieri suicidi https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/nessun-aiuto-psicologico-niente-psicofarmaci-p-1262 2017-12-17 11:03:32

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

 

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

  • Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

  • Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.