- Home page
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Non riesco più a vivere. Qualcuno puo' capirmi?
Pazienti Depressione
Non riesco più a vivere. Qualcuno puo' capirmi?
- 17 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 16/05/25 alle 19:23
Iscritto nel 2022
1.307 commenti pubblicati | 161 nel forum Depressione
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Alexgranata97
Grazie per questa condivisione. Mi dispiace per la tua situazione.
Ne hai già parlato con un medico?
Cari membri del forum,
Avete qualche esperienza da condividere o consigli da dare?
A presto e grazie a chi vorrà rispondere!
Sara del team Carenity
@Malattiacronica @Lula53 @reginadeinisseni74 @Poseidonealfa @carlacarla @Miryam @IsaForever60 @Fiore54 @Stefaniamare @Tatti1 @Maxmoro1969 @Danyc1983 @vannalionetti @elypem76 @Serena82 @janedoe @Alberto88 @Erindan @Giuly13 @Nnnnnnn @Wonka79 @blackcloud @Sereau @OneWayOrAnother @GABRIELE1976 @Donnie @Chiara @Alessia8 @Julesverne @Barbapapa @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @RobyMani @IppolitaD @Severus @Curciemi @Barby77 @Toty80 @Jjjjjjjjj @Emanuele86 @Alexgranata97 @Hopeman
Vedere la firma
Sara
Barby77
Barby77
Ultima attività il 16/05/25 alle 11:07
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Depressione
10 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao, mi dispiace tanto, non credo ci siano consigli. Non dici se fai una terapia psicologica e quello credo sia un buon inizio da cui partire se la fai ma non ti aiuta affatto forse una buona opzione e trovare un altro medico. Poi secondo me un altra cosa importante e non smettere di prenderti cura di te. Quando siamo depressi spesso non ci va più di mangiare,di uscire e fatichiamo a dormire. Queste sono cose che ti consiglio assolutamente di continuare a fare anche se ti costa fatica, perché se non le fai peggiorano lo stato depressivo. e per la famiglia spesso è vero che non ci supporta o non capisce, però è anche vero che quando si è depressi si parla poco e ci si sente non capiti e ci chiudiamo, forse una comunicazione più aperta su che tipo di aiuto vorremmo o magari chiedere a loro se hanno bisogno di qualcosa che noi non stiamo facendo. Perche avvolte loro provano ad aiutarci ma noi non c'è né rendiamo conto perché ci sembra che ci sentiamo profondamente soli. Spero che riuscirai a sentirti un po' meglio e so che non ti consolerà, ma se riesci a risolvere i problemi ora il futuro è tutto da costruire,io ho quasi 50 anni e per una depressione non capita e non curata ho perso tutta la mia famiglia,stavamo insieme da 17 anni ,ora lui non c'è più,i miei figli mi odiano ed ho perso casa e lavoro non ho più nulla. Non aver fretta di costruire qualcosa con una ragazza perché se prima non risolvi con te c'è il rischio che con il tempo lo rovinerai lo stesso. Un abbraccio cerca di farti forza.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Alexgranata97
Alexgranata97
Ultima attività il 04/05/25 alle 23:54
Iscritto nel 2025
Paziente, Depressione dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Buonasera a tutti, sono Alessandro ed ho 27 anni. Da ormai 12-13 anni, vivo una depressione profonda (che mi è stata diagnosticata ufficialmente solo 3 anni fa); Quest'ultima, è dovuta a tante mancanze che si sono verificate quand'ero bambino... oltre al bullismo che ho subito durante la fase adolescenziale/adulta. Le conseguenza sono: L'odio verso me stesso (mi vedo bruttissimo e perfino storto), la mancanza totale di autostima e attacchi di ansia o panico continui. Sento di essere inferiore a tutti, di non valere niente a partire dal mio aspetto esteriore... fino ad arrivare a quello lavorativo in cui ho difficoltà evidenti da quando ho finito la scuola. L'unico raggio di sole nel corso della mia vita, è stato l'incontro con una ragazza di cui mi sono subito innamorato, quest'ultima mi faceva sentire meno brutto (per lei ero il più bello del mondo), mi dava speranza per il futuro e mi faceva vedere le cose in maniera totalmente diversa... Insomma... era un sollievo non di poco conto visto ciò che subisco quotidianamente. Vi scrivo per cercare conforto, purtroppo sono solo e i pochi amici che avevo, sono ormai lontani (ho solo qualche compagnia sporadica con cui non riuscirei mai ad aprirmi), inoltre... da quando la relazione con questa ragazza è finita, mi sento perso e non faccio altro che piangere e gridare di dolore. Sto iniziando a temere che ben presto, potrebbero arrivare dei pensieri riguardanti il suicidio e anche la famiglia, non è mai stata un supporto sufficiente.