https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

3 risposte

51 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buongiorno a tutti quelli della commumity. Volevo parlarvi della mia situazione attuale. Sospetto di essere affetta da depressione ma non so se è così o meno. Da un bel pò di anni a questa parte mi sento come vuota, come se nulla mi procurasse felicità, faccio quello che devo fare ma non mi sento soddisfatta della mia vita, ogni tanto mi capita di iniziare a piangere senza un motivo particolare. Voi cosa ne pensate?

Inizio della discussione - 07/02/17

E' depressione o no?


Pubblicato il

Per me è esattamente lo stesso, faccio le cose che devo, ma senza nessun entusiasmo e mi pesa un bel po' farle. Io sto cercando di curarmi con i farmaci, ma senza fortuna.

Invece non mi capita mai di piangere, quasi ne sarei contento perché significherebbe sentire qualcosa oltre il vuoto.

Secondo me hai una depressione lieve. Prova ad andare da uno psichiatra, magari riesce a darti una cura che ti faccia stare meglio!

Se c'è anche una piccola speranza vale la pena tentare, no?

E' depressione o no?


Pubblicato il

Più che uno Psichiatra io consiglio un neuropsichiatra. I primi sanno solo propinare farmaci, i secondi ci vanno più cauti e cercano di capire se il disagio è una conseguenza reattiva ad un vissuto o se si tratta dei neurotrasmettitori che se ne vanno a spasso...

E' depressione o no?


Pubblicato il

Grazie mille per i vostri commenti. Domani vado dal medico per vedere cosa mi da per quest'ansia che mi attanaglia da agosto

Discussioni più commentate