Forum Diabete tipo 2
Tu o uno dei tuoi parenti siete affetti da diabete di tipo 2? Raggiungi il nostro forum e i suoi membri per trovare consigli che riguardano la tua diagnosi, i tuoi trattamenti o le tue diete. Soprattutto, non stare solo(a) di fronte alla malattia e trova sostegno!
Le discussioni in corso - Diabete tipo 2
Gli argomenti del momento:
-
- Donazione sangue
Chiedo alla Community ed a qualche medico se è possibile la donazione di sangue (in assenza di ulteriori patologie) se affetti da diabete t2
-
- Come abbassare la glicemia senza far uso di farmaci?
Coloro che sono in uno stato di prediabete (livelli di glicemia a digiuno da 110 a 125 mg/dl) possono trovarsi col problema di dover smaltire livelli eccessivi di glicemia, conseguenti, ad esempio, ad
-
- Quando e quanto spesso si dovrebbe misurare la glicemia?
Ciao a tutti. Un membro mi scrive per porre la seguente domanda: Quanto spesso (al giorno, alla settimana, al mese) e quando (a digiuno, prima di mangiare, dopo aver mangiato) si dovrebbe misurare la
Vedi tutte le discussioni
-
- Uso di Trulicity
Ho il diabete di tipo 2 , 63 anni ,Da due settimane uso la penna Trulicity da 1,5 mg , ho quasi sempre un po’ di nausea.... , il Diabetologo mi dice che è normale ..... qualcuno lo ha riscontrato .
-
- Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
Volevo dare ai membri di questa comunità una meravigliosa notizia: di diabete si PUO' guarire. E' da un anno che non assumo alcun medicinale per il diabete e che mi baso soltanto sulla dieta e sul m
-
- Microinfusore, le vostre esperienze
Buongiorno la diabetologa asl mi ha detto che il microinfusore non va bene per chi ha il diabete tipo II, ma solo per chi ha il tipo I, qualcuno di voi lo utilizza? Ho problemi di ago fobia per le pen
-
- Diabete: Discriminazione, vita professionale, dispositivi...cosa vogliono veramente i pazienti?
Quali sono le questioni che dovrebbero essere affrontate dai governi? Cosa volete far capire alle persone che non hanno il diabete? Dovrebbe essere cambiato qualcosa in Italia? I nostri membri hanno r
-
- L’aloe vera combatte il diabete?
Uno studio americano apre le porte alla possibilità che il succo della pianta regoli i livelli di zucchero nel sangue.L’aloe vera è utilizzata in molti Paesi del mondo per le sue proprietà antinf
-
- Reversibilità diabete tipo 2
sono riuscito ad eliminare tutte le medicine che prendevo incluso insulina, penso sia un argomento interessante
Le discussioni in corso - Neuropatia diabetica