Forum Diabete tipo 2

•  3.325 membri
  •  262 discussioni

Tu o uno dei tuoi parenti siete affetti da diabete di tipo 2? Raggiungi il nostro forum e i suoi membri per trovare consigli che riguardano la tua diagnosi, i tuoi trattamenti o le tue diete. Soprattutto, non stare solo(a) di fronte alla malattia e trova sostegno!

Scheda malattia

Diabete tipo 2

Scheda malattia - articolo

SINTOMI DEL DIABETE DI TIPO 2

Scheda malattia - articolo

TRATTAMENTO DEL DIABETE DI TIPO 2

Confermo che da glicemia si può guarire a condizione di condurre uno stile di vita sano. Io dal 21 marzo 2013 al 9 gennaio 2014 assumevo  3 volte al giorno insulina rapida e la notte 26 unita' di lantus, siccome volevo assolutamente non essere schiava dell'insulina ho incominciato insieme al mio diabetologo  un percorso in cui ho migliorato stile di vita e ho imparato a volermi bene, ho eliminato prima le rapide poi piano piano la lantus ora la mia glicemia al mattino è tra i 85 e i 95- 100 quando vado a cena e faccio gli stravizi la glicata è fissa sui 5,60... 5,50-- Io non faccio nulla di particolarmente elaborato evito i carboidrati e gli zuccheri, mangio tanta frutta e verdura  e possibilmente frutta con la buccia e verdura cruda. escludo solo banane fichi e uva.. e tra le verdure patate e carote e purtroppo io non posso mangiare i legumi che la fa impazzire.Non bevo alcolici, mai ne' bibite gassate evito tutto ciò che è bianco e lievitato ma per un altro problema... tipo latte e formaggi , non mischio i cibi tra loro...  non faccio cucine elaborate cerco di condire con olio freddo... e faccio un minimo di movimento che dovrebbe essere di più ma non sempre mi è possibile.

Per ora ho raggiunto il mio scopo non prendere medicine per il dibete. scusate se è poco!

Vedere il miglior commento

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?