https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

4 risposte

70 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Ho preso la metformina da 500 3 volte al giorno x un lungo periodo , però da un po non mi abbassava più i valori glicemico il mio diabetologo mi ha prescritto janumet50mg/850 sitaglipitin/metformina  prima la dose era una compressa a pranzo ed una compresa a cena ma la colazione non avevo copertura e la glicemia dopo 2 ore era ancora nei valori di 200 quindi la dottoressa mi ha prescritto janumet50mg/850 per tre volte al di il valore glicemico dopo 2 ore dopo il pranzo era sceso sotto i cento e sinceramente io manifestando un sensazione strana  un malessere.Volevo sapere se qualcuno non pensi come me che sia una dosaggio troppo alto.

Inizio della discussione - 09/04/19

Janumet50mg/850mg
Membro Carenity
Pubblicato il

Ho usato Janumet per ca. 2 mesi. Ho  trovato il farmaco molto efficace, purtroppo mi procurava frequenti episodi di candida e ho dovuto rinunciare e tornare la Compectact. A mio parere essendo un farmaco molto efficace ha molte controindicazioni.

Janumet50mg/850mg
Membro Carenity
Pubblicato il

 @pseudonimo nascosto ,ti chiedo scusa ma non hai parlato della tua alimentazione,non devi affidarti solo ai farmaci ma devi partecipare anche tù affinchè la glicemia stia sotto controllo non ti pare?

Janumet50mg/850mg
Membro Carenity
Pubblicato il

Io la prendo da 2 anni alla mattina esera. A mezzogiorno metformina 850 e devo dire tutto ok ma faccio anche 8 km al giorno  e quasi tutti di pomeriggio 

Janumet50mg/850mg
Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

@pseudonimo nascosto‍ , @oscars, @pseudonimo nascosto‍ 
Cari utenti di Carenity,
Vi sono molti di voi che pensano che una associazione corretta di pillole possa risolvere il loro problema di DIABETE DI TIPO 2.
E' UN ERRORE TRAGICO che vi porterà nel tempo ad avere PANCREAS TOTALMENTE FUORI USO.
Nei diabetici di tipo 2 (a meno che non siano in cura da molto tempo con INSULINA) il PANCREAS FUNZIONA ANCORA, solo che produce meno insulina, oppure l'insulina che produce NON E' EFFICACE, perchè nell'ADDOME vi è accumulato troppo grasso.
Perciò PRIMA DI ASSUMERE QUALSIASI FARMACO occorre ELIMINARE IL GRASSO DALL'ADDOME, accertandosi che la circonferenza della vita, quale che sia l'età ,sia INFERIORE a 94 cm negli uomini  (80 cm nelle donne).
Per mantenersi su tale valore, dopo averlo raggiunto, OCCORRE AGIRE SIA SUL MOVIMENTO CHE SULLA DIETA.
Si cammina su DUE GAMBE.
Occorre perciò agire SIA sulla DIETA che sul MOVIMENTO.
Buona Pasqua a tutti e che la salute sia con Voi!