I diabetici più sensibili al coronavirus?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

79 risposte

4.209 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno a tutte e tutti,

Non esitate a scambiare tra di voi su coronavirus (o influenza e altre infezioni in generale) e diabete! I pazienti diabetici sono più a rischio per queste malattie? Quali misure di prevenzione / protezione sono disponibili?

Grazie e buona serata emoticon byeemoticon angel

Inizio della discussione - 20/03/20

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Qui esistono delle Risposte come prevenzione e come difenderci 

Click  sul link   qui sotto

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/cosa-pensare-del-coronavirus/cosa-pensare-del-coronavirus-2611

By Eureka !

Pubblicato il

Io sono diabetico, tipo 2, da circa 6 anni e mantengo una glicemia controllata intorno a 120. Ho anche una lieve neuropatia al piede sinistro che controllo con Lyrica. Sono quindi a maggior rischio contro il Corona Virus? e per quale ragione?

Pubblicato il

Anche io soffro di Diabete di tipo 2 e non capisco perché il diabete mi porta ad essere a maggior rischio. 

Pubblicato il

@Zenzero Io sono diabetico, tipo 2, da circa 6 anni e mantengo una glicemia controllata intorno a 120. Ho anche una lieve neuropatia al piede sinistro che controllo con Lyrica. Sono quindi a maggior rischio contro il Corona Virus? e per quale ragione?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Zenzero, @Ermesm  cerco di rispondere in breve 

Tutti quelli che hanno patologie pregresse o un sistema immunitario compromesso sono maggiormente vulnerabili.
Chi ha il Diabete significa che ha un aumentato rischio di complicazioni e questa Cosa che rende il Coronavirus così pericoloso per le persone con diabete.

Innanzitutto, il fatto che il sistema immunitario è compromesso ed è più difficile per il corpo combattere qualsiasi  virus, come sottolineato dall’International Diabetes Foundation.

Poiché le persone con diabete hanno un livello di infiammazione più elevato in tutto il corpo, che è un altro fattore di rischio, «se si ha un’infezione virale, questa può trasformarsi più facilmente in polmonite, considerato che il diabete stesso è una malattia infiammatoria. è importante notare che quando una persona ha il diabete-1-2-, episodi di stress, come un’infezione virale, possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue, il che può anche portare a grosse complicazioni.

Nel caso dei diabetici sarebbe il caso di prevedere ulteriori misure precauzionali. Il monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue dovrebbe essere una priorità, poiché qualsiasi tipo di infezione può aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Ciò aumenta anche la necessità di acqua, quindi è fondamentale disporre, in quarantena, di un approvvigionamento adeguato
Per chi è idoneo e bene e molto importante fare movimento ,Lunghe camminate, Cyclette da camera ,Tapirulan ed una sana alimentazione adeguata come descritto in tutti i Miei Post/Discussioni.

By Eureka !

Pubblicato il

giusto tutto.condivido

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie mille @EUREKA‍ per i dettagli emoticon cuore Tutto bene per te? e per voi cari membri? Come vi sentite oggi? 

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Si !  Tutto ok per sommi Capi, Grazie @Baptiste‍ ..... Diciamo che qui Regna il " Sereno " per ora a parte gli arresti Domiciliari obbligati da " Conti " con tutta La Penisola Bloccata e aziende Chiuse, Negozi, Fabbriche, Parchi, Giardini, Scuole, Musei, Palestre etc,,,,.etc.... Insomma Non sanno come affondare questa grande Barca "L'Italia! in modo che L'Economia vada in Malora!  In compenso come dicevo su altro Post abbiamo le città con un cielo limpido senza smog, senza  code di traffico, meno inquinamenti vari,  Delfini che si Avvicinano alla costa riprendendosi il loro spazio Rubato dal' essere Umano in un modo o nell'altro .      A parte i vari Decessi guarda caso "  97 % anziani con varie Patologie ed immaginandomi  L' INPS che festeggia ad ogni decesso "  chi vuol capire Capisce"   ( meno Pensioni da Pagare ) , si  certamente qualche Pensione di reversibilità la Pagherà ma nulla a confronto di quanto risparmia.  Scherzi a Parte ....  Si ! qui in Sicilia  tutto ok ...Grz ! 

Un pochino di ironia Non guasta! 

grazie @Luigicarne‍ per il Tuo Commento ! 

By Eureka ! 

Pubblicato il

Sono tipo 2 da 25 anni e fino ad ora, a parte la glicemia sempre alta ho fatto molto movimento grazie all'orto. Adesso sono un po in pensieroso 

Discussioni più commentate