https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

25 risposte

968 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

leggo spesso mirabolanti guarigioni dal diabete .....come debbo prendere in considerazione questo tipo di notizie, mi affido a voi che come me condividete questo tipo di malattia.....in attesa di un vostro cenno vi saluto con affetto

Inizio della discussione - 20/07/15

Di diabete si puo Guarire?

Pubblicato il

ciao comicard, sono interessata alla discussione su questa malattia, dato che mio padre ne è affetto  . . . . di che anno sei ????

Pubblicato il

io dico di no se avete notizie che lo smentiscono mi fa piacere saperle.

Pubblicato il

Buongiorno a tutti, io sono di tipo 1 proveniente dal tipo 2, ma il tutto è successo nell'arco di un  anno. Comunque di tipo 2 può regredire al punto di non dover assumere farmaci, la dieta però deve essere rigorosa e l'esercizio fisico costante. Sono diabetica da 27 anni e sono a 3 insuline rapide più 1 lento rilascio alla sera.

Pubblicato il
Buon consigliere

Io dico si a me è successo

Io sono guarita dal diabete di tipo 2 ,da gennaio 2015 ...

La mia storia: ho scoperto di avere il diabete in occasione di un'operazione per l'asportazione della tiroide nel marzo 2014:alla mattina dell'operazione   glicemia 499, HbA1c 14,4 quindi operazione rimandata e incomincio trattamento insulinico fino ad arrivare a 180 di valore  questo era marzo 2014,quindi raggiunto questo traguardo mi opero per asportazione totale della tiroide e incomincio le terapie antidiabetica, con eliminazione di zuccheri e carboidrati ma non totalmente il diabetologo mi ha prescritto una dieta abbastanza libera ma con semplici regole... inoltre continuo con insulina  Apidra 8-12ui  prima dei pasti e LA lantus 26 ui alle 22.... cosi' fino a giugno quando incomincia ad abbassarsi e allora il dottore inserisce januvia dopo pranzo ed elimina apidra prima dei pasti lasciando la Lantus delle 22 ma continua a normalizzarsi fino  a raggiungere 6,5 di HbA1c. A gennaio mi devo operare ad un rene per una neoplasia maligna e dopo l'intervento è tutto finito  sospendo tutte le terapie del diabete e ora a distanza di 6 mesi ho HbA1c 5,40 e glicemia 90-max100 , mangio normalmente senza esagerare in zuccheri o carboidrati per il resto tutto normale, non so quanto durerà e come è stato ma come dice il mio dottore ci sta bene così ...

Pubblicato il

marzia  e  lea sono contento dopo aver letto  i vs commenti.mi avete dato una speranza ed è molto importante. vi ringrazio e vi faccio tanti auguri

Pubblicato il
Buon consigliere

Il mio dottore mi dice continuamente di stare con i piedi per terra, di monitorare giornalmente la glicemia ,e di aspettarmi da un giorno all'altro un ritorno, perchè scientificamente non è dimostrato tale inversione, ma io considero un giorno senza diabete un giorno guadagnato...e poi domani è un'altro giorno

Pubblicato il

questo commento mi da sollieve

Pubblicato il

Sono felice per quanti sono riusciti ad uscirne, perchè dopo tanti anni la cosa comincia a pesare e non poco. Ogni volta che devo rinnovare la patente è un problema, la glicata l'ho sempre avuta alta e faccio fatica a scendere dall'8,5. Speriamo bene perchè a settembre devo rinnovarla. Bisogna essere ottimisti e guardarsi attorno.....c'è chi sta peggio, io sono solo diabetica.

Pubblicato il

Sono contenta per Marzia e Lea, casi più unici che rari . . . . . . .  l'importante è riuscire a conviverci serenamente  . . . . 

Discussioni più commentate