- Home page
- Interagisco
- Forum
- Long Covid
- I sintomi e complicazioni del Long Covid
- Cosa fare in caso di sintomi?
Cosa fare in caso di sintomi?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Long Covid
11 risposte
59 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 09/12/20 à 17:30
Buongiorno a tutte e tutti,
Come state oggi?
Molti sintomi del Covid-19 includono: febbre, tosse secca, stanchezza, dolori, mal di gola, diarrea, congiuntivite, mal di testa, perdita dell'odore o del gusto, eruzione cutanea, o scolorimento delle dita delle mani o dei piedi.
Ma cosa si deve fare se si verificano uno o più di questi sintomi?
Se non ci sono segni gravi, contattate il vostro medico (senza andare nel suo ufficio) o contattate un medico tramite teleconsulto.
Se avete la febbre alta o difficoltà respiratorie, chiamate il numero di emergenza.
E voi come avete reagito ai primi sintomi che avete sentito?
Non esitate a condividere i vostri commenti qui sotto, le vostre testimonianze sono preziose!
Buona giornata,
Baptiste del team Carenity
Inizio della discussione - 29/12/20
Cosa fare in caso di sintomi? https://www.carenity.it/forum/long-covid/i-sintomi-e-complicazioni-del-long-covid/cosa-fare-in-caso-di-sintomi-3333Pubblicato il 29/12/20 à 19:24
Ho avuto sintomi come febbre e forte stanchezza ma il tampone è risultato negativo.
Pubblicato il 19/01/21 à 12:46
Cari membri @RosalbaNuzzolo @Sunfab @Marika1 @Eliseo80 @zeldina @Stella84 avete visto questa discussione? Conoscete delle persone affette dal covid-19? Avete sperimentato sintomi? La vostra esperienza ci sarà utile. Un caro saluto.
Pubblicato il 19/01/21 à 14:43
Ciao a tutti! Sono Stella e sono nuova del forum, sono felice di conoscervi virtualmente. Io conosco persone che hanno avuto il covid ma tutti con sintomi di diversa gravità. Due di queste persone (tra l altro di massimo 48 anni) sono purtroppo state ricoverate in terapia intensiva per qualche mese, ma per fortuna ne sono usciti. Sintomi febbre, stanchezza e tosse. Altre persone hanno avuto solo febbre, stanchezza, raffreddore e tosse.
Ci vuole anche fortuna secondo me.
Ciao a tutti!
Pubblicato il 22/01/21 à 11:41
Grazie mille @Stella84 per il tuo contributo. Molto gentile
Cari nuovi membri @Rosarosae @ValentinaMessi @Auisina @Enzolino @Graziano85 @Fortunato1 avete visto questa discussione? Avete esperienze da condividere con noi per aiutare la comunità? Un caro saluto.
Pubblicato il 11/03/21 à 16:48
Cari nuovi membri, @PennyS @Valentinascoma @Alex86 @CiardoFilomena @Marti05 @Sam55c come state oggi? Avete visto questa discussione? Come avete reagito ai primi sintomi che avete sentito se siete stati affetti dal covid-19? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Un caro saluto.
Pubblicato il 12/03/21 à 17:55
Fortunatamente non sono ancora stato colpito e spero che non ci casco, però ho letto che comunque chi sta in terapia farmacologica non è considerato a rischio grave. Saluti
Pubblicato il 12/03/21 à 21:14
Io da 1 mese ho cominciato la cura con tecfidera... speriamo che tt vada bene
Pubblicato il 15/03/21 à 16:22
Grazie mille @PennyS @Marti05 per i vostri contributi. Molto gentile
Cari nuovi membri @Ericac @Susanna76 @Dario88 @CristinaB @giovannacirillo @Giulia6789 Conoscete delle persone affette dal covid-19? Avete sperimentato sintomi? Grazie tanto in anticipo
Pubblicato il 15/03/21 à 16:29
Personalmente, corna facendo, non l'ho contratto. Ma si ho persone molto vicine che l'hanno preso per fortuna non in forma aggressiva. In caso di sintomi, contattare i numeri preposti e il medico curante. La cosa che raccomanderei personalmente è di agire celermente ma non farsi prendere dal panico,per quanto possibile. Inoltre segnalerei un'informazione che mi ha dato la mia neurologa. Pare che la terapia con interferone (che faccio per SM) in qualche modo dia un piccolo schermo verso le sindromi influenzali causa componente antivirale del farmaco. (non vuol dire che sei immune dal covid ma una minima protezione dal raffreddamento comune ce l'hai). Infine segnalo che avendo fatto richiesta di vaccino mi faranno o Moderna o Pfitzer. Sconsigliato Astrazeneca per categorie fragili. Buona serata a tutti.