/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Malattia di Castleman

8 risposte

109 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Salve sono una nuova iscritta. Vorrei avere info su eventuali centri di eccellenza in italia per la malattia di Castleman. Non riusciamo ad avere una diagnosi pur avendo effettuato due biopsie, la mia amica è disposta anche ad andare se necessario o in un altra Regione o all estero. Grazie

Inizio della discussione - 22/09/21

Centro eccellenza castleman

• Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno,
Questa discussione nel gruppo News di Carenity è stata spostata perché pensiamo che susciterà più risposte in questo gruppo: I trattamenti della malattia di Castleman
Buona giornata,
Baptiste del team Carenity

Pubblicato il

Cari membri @PaoloPiccioli@AdrianaRodica@Giulia_nevergiveup@Andrey@gre-dagostino@Milena83‍ avete visto questa discussione. Potete aiutare @Paziente1978‍ condividendo le vostre esperienze. Vi ringrazio tanto in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

@Paziente1978 Buongiorno ,al mio figlio hanno fatto diagnosi alla pediatria universitaria di Padova .So che a volte biopsia è troppo poco per avere una diagnosi precisa e bisogna fare un intervento chirurgico per analizzare tutto il materiale .Almeno cosi hanno fatto la mio piccolo .Su questo sito trovi tanta informazione riguarda malattia di Castleman -  https://cdcn.org/

Saluti

Pubblicato il

Buonasera,come già detto nella mia presentazione sono in cura dal 1991 a Roma all ematologia della Sapienza in via Benevento seguito allora dall' equipe del professore Mandelli e attualmente dall' equipe del professore Martelli mi trovo benissimo, professionalità e gentilezza di alto livello il mio riferimento è la dottoressa G.Palumbo.

Pubblicato il

@Paziente1978 mi è stata diagnosticata da poco tempo la malattia di Castleman multicentrica e ora sto facendo tantissime visite ed esami del sangue. Attualmente sono in cura presso l’ematologia dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna,però è ancora presto per me,per darti delle vere e proprie informazioni. 

Pubblicato il

@Paziente1978‍ Hai visto la risposta dei nostri membri? Vi ringrazio tanto per la vostra condivisione di esperienza emoticon cuore

Pubblicato il

Quali sono le diverse strategie per trattare la malattia? Come differisce il trattamento secondo la forma della malattia? Come si cura la malattia di Castleman? Vi diciamo tutto nel nostro nuovo articolo:

https://member.carenity.it/rivista/attualita/quali-sono-i-trattamenti-della-malattia-di-castleman-1094

Cari membri @Giulia_nevergiveup@Paziente1978@dariopellegrino‍ avete letto questo nuovo articolo? Quale trattamento seguite? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi. 

Pubblicato il

@Andreaca @AddisAlex @Deborah2707 @Andreat @Margot01 @Christhian conoscete centri per la Castleman? dove seguite la vostra cura? un abbraccio.

Pubblicato il

@Mandalorian Ciao! Sono stato curato nel 2011 da una castleman multicentrica con HIV e HHV8 alle Malattie Infettive dell'Ospedale Niguarda di Milano, in particolare con il dott. Roberto Rossotti. Durante la cura ci hanno mandato per un consulto anche dalla Dott.ssa Vaccher del Centro Oncologico di Aviano.

Spero di essere stato di aiuto!

Discussioni più commentate