- Home page
- Interagisco
- Forum
- Morbo di Crohn
- La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
- Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia
Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Morbo di Crohn
4 risposte
63 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 30/03/17 à 11:23
Buongiorno a tutti.
Da Carenity stiamo conducendo attualmente un indagine a livello europeo sui trattamenti mediante bioterapia o farmaco biosimilare.
Vogliamo sapere se conoscete i trattamenti mediante bioterapia seguenti : Humira, Enbrel, Remicade, Simponi e Cimzia
E i trattamenti biosimilari seguenti : Inflectra, Benepali e Remsima
Se siete sotto questi trattamenti, la vostra esperienza ci interessa.
Già li conoscete ? Cosa ne pensate di questi trattamenti ?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
Baptiste del team Carenity.
Inizio della discussione - 08/04/17
Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia https://www.carenity.it/forum/malattia-di-crohn/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-malatti/malattia-di-crohn-colite-ulcerosa-e-trattament-1153Pubblicato il 08/04/17 à 11:51
Ciao Baptiste,
io non ho il Crohn, ma conosco qualcuno che ce l'ha e che è stato in terapia con l'Humira per qualche anno (ora non ricordo di preciso quanto). L'Humira aiuta tanto, i miglioramenti sono evidenti e praticamente immediati. La persona che ne ha fatto uso non ha avuto alcun tipo di problema, se non nel momento in cui la malattia è andata in remissione, per cui si sono presentati degli effetti indesiderati. La soluzione è stata la sospensione della terapia, che non ha portato alcun tipo di problema. In sostanza, l'esperienza è stata positiva.
Pubblicato il 26/08/17 à 04:34
Ciao a tutti sono Alessia ho diciannove anni ed ho il morbo di crhon è iniziato tutto a 15 anni ma da due anni, dopo un anno dove mi hanno operato di colicisti e dove ho passato più tempo in ospedale che a casa mi hanno diagnosticato la malattia di crohn sono stata molto male perdevo peso e insieme la voglia di uscire di casa ogni attimo che passavo in quella stanza per me era una sfida,hanno provato di tutto e sembravano aver risolto con il farmaco biologico (infliximab remsima) ma dopo qualche infusione anche questo ha iniziato a non avere più effetti su di me (pur facendolo ogni quattro settimane). Armata di santa pazienza di tanta voglia di stare bene dopo lunghe litigate con i vari dottori e tante tantissime visite sembra che sto meglio con queste quattro pillole che oltre al biologico prendo durante i pasti della giornata.
Pubblicato il 23/10/17 à 12:05
@Baptiste Buongiorno! Ma.......la mesalazina? Io ne sto prendendo una pillola al giorno, a volte due e devo dire che ho una vita pressochè normale. Considerando il fatto che sono stato operato nel 2009 con l'asportazione di circa 1 metro di intestino tenue e della coleciste, sto benissimo.
Devo dire che è più l'assenza della cistifellea che crea problemi che non quella del morbo di Crohn.
Forse il fatto di stare attento a non mangiare cibi con troppo contenuto di grasso, altrimenti la bile, non regolata dalla cistifellea, non ce la farebbe a emulsionare tutti i grassi ingeriti, mi fa stare meglio anche per quanto riguarda il morbo di Crohn. A volte è sufficiente l'acqua troppo fredda per creare problemi, ma con la mesalazina riesco a attenuare anche di molto gli effetti.
Pubblicato il 23/10/17 à 16:56
Grazie mille del tuo contributo @roberto81264