Malattia di Crohn e Remicade, chi lo usa?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Morbo di Crohn

9 risposte

85 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutti,

Qualcuno ha già assunto il Remicade per la cura del morbo di Crohn? Com'è stata la vostra esperienza?

Grazie per i vostri contributi!

Inizio della discussione - 09/09/19

Pubblicato il

Utilizzato dal 2006 al 2007 dopo due interventi di resezione intestinale. E' stato l'unico farmaco che mi ha portato in remissione

Pubblicato il

Cari nuovi membri @Elly80@Gentebrava@Rosaria258@Cate84‍ avete visto questa discussione? Assumete Remicade? O un altro farmaco? La vostra esperienza ci sarà utile. Grazie tanto in anticipo emoticon cuore

1

Pubblicato il

Ciao.

Il Remicade ha come principio attivo l'infliximab.

Piuttosto che chiedere chi lo usa, visto che tutti abbiamo capito che ogni farmaco ha un effetto diverso su pazienti diversi, dovresti essere più chiaro su cosa vorresti sapere. Magari a qualcuno ha "risolto"(ma cosa?) su altri ha creato problemi(questi, sempre...). E' ormai storia quella di un paziente che, dopo soli 40 gironi di dieta vegetariana, è entrato in remissione completa e, ad oggi, è praticamente sano senza problemi.

"Dopo il passaggio a una dieta basata esclusivamente su cereali, legumi, verdure e frutta,
è entrato nella remissione clinica senza necessità di farmaci e non ha mostrato segni di CD nella colonscopia di follow-up."
dopo una dieta di SOLI 40 GIORNI che aveva fatto per motivi religiosi (suppongo si tratti di un musulmano...),
anche se bisogna dire che era in cura(infliximab)!!!

Il link scientifico: https://doi.org/10.3390/nu11061385 

e quello a una nuova visione: https://doi.org/10.3390/nu11061239

Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @Danidà‍ molto interessante. @Elly80‍ @Gentebrava‍ @Rosaria258‍ @Cate84‍ volete aggiungere qualcosa? qual è la vostra esperienza a riguardo? Un caro saluto 

Pubblicato il

Cari nuovi membri @Susanna76##@MariaSequenzia@Bilquissp@Titt82@Manu210775‍ avete visto questa discussione? Usate Remicade? O un altro trattamento? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi che aiuteranno la comunità emoticon occhiolinoemoticon bye

1

Pubblicato il

Io sono stata benissimo ho sospeso il biologico per due mesi per sicurezza, senza ripercussione alcuna ho ripreso adalimumab e sto bene

1

Pubblicato il

Bisogna fare attenzione a dire della propria esperienza con determinati farmaci il semplice motivo che le persone che chiedono di solito è perché devono iniziare quel tipo di terapia ed ogni caso ed ogni situazione ed ogni paziente si approccia a quel farmaco in modo differente non citerò la mia esperienza personale ma posso dire solo che remicade lo abbiamo usato sia io che mio figlio con due effetti su di noi completamente differenti

Pubblicato il

Grazie mille @Susanna76##‍ dei tuoi contributi. Molto interessante. Cari membri @MariaSequenzia‍ @Bilquissp‍ @Titt82‍ @Manu210775‍ qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

Cari membri come state oggi? @Annalisa@Danicer@Erika_123@Marianna85@Simonella76@Matteo27‍ avete visto questa discussione? Conoscete Remicade? Assumete un altro farmaco? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi emoticon cuore