Pazienti Mieloma multiplo
Sintomi e diagnosi
- 107 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Cari membri @EnioDiGennaro @lilianadinicola @Marjon68 @RenatoMancuso @Mrpodde57 @Stefaniapietropaoli come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra opinione ci sarà molto utile. Grazie mille
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
RenatoMancuso
Dal 2009 tengo sotto controllo la gammapatia monoclonale. Ai primi di marzo di quest'anno, dopo agoaspirato, si è appurato che ho un mieloma multiplo al 1° stadio. Avendo 69 anni non è consigliabile il trapianto, devo continuare a tenere sotto controllo. A novembre rifarò tutte le analisi, io speriamo che me la cavo !
Vedere la firma
Renato Mancuso
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Grazie mille @RenatoMancuso per il tuo contributo. Molto gentile e interessante. Cari membri @EnioDiGennaro @lilianadinicola @Marjon68 potete condividere esperienze con noi per aiutare la comunità? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Il mieloma multiplo, noto anche come malattia di Kahler, è un cancro che si sviluppa nel midollo osseo. Di causa sconosciuta, il mieloma multiplo è più frequentemente visto negli anziani. I trattamenti attuali non forniscono una cura. Come si vive con il mieloma multiplo? Come viene monitorata la malattia?
Se volete delle risposte, leggete il nostro articolo: https://member.carenity.it/rivista/attualita/mieloma-multiplo-quale-followup-dopo-il-trattamento-1146
Cari membri @Gigi34 @Guerriero @Laurazanoli @Sara06 @Valther @AndreaDerosas @Cristina58 @Lauravolpe avete visto questo articolo? Ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Ex membro
buongiorno a tutti,
io non ho il mieloma, o meglio, non ancora. Da dieci anni mi è stata diagnosticata una gammopatia monoclonale che sta lentamente, ma inesorabilmente progredendo.
come purtroppo sappiamo non esistono cure se non il controllo periodico di tutti gli organi coinvolti, nel frattempo faccio tesoro delle vostre esperienza
buona fortuna a tutti
Laura
Terapix71
Salve a tutti. Ho avuto la diagnosi di MGUS nel 2003 (a 32 anni) con pregressa PTI dal '96. L'ho scoperto come la maggiorparte delle persone per caso, a seguito di un esame delle proteine nel sangue. Tenuto strettamente sotto controllo, sono emerse le prime lesioni osteolitiche circa un anno fa, quindi sono passato ufficialmente nel mondo MM. Da fine giugno sono sotto terapia con lenalidomide, bortezumib, desametasone, zometa e tuto il resto. La terapia funziona bene con effetti collaterali limitati, a parte l'aumento della frequenza cardiaca. Al termine è assai probabile che sarò sottoposto ad autotrapianto.
Conduttore55
buonasera a me x diagnosticarlo hanno impiegato quasi 8 mesi, l’ho scoperto perché dopo un crollo vertebrale feci vertebroplastica e con la biopsia uscì il Mieloma , altrimenti mi facevano morire.
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Brunina
@nicoletta.menzella-1963 chi vedrai al Gemelli? Il prof. Scambia? Io sono in cura da lui ( oggi con parp inibitori)
In bocca al lupo! 🤞
Vedere il miglior commento
Brunina
@nicoletta.menzella-1963 chi vedrai al Gemelli? Il prof. Scambia? Io sono in cura da lui ( oggi con parp inibitori)
In bocca al lupo! 🤞
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...

19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Buongiorno,
Come si è svolto l'annuncio della diagnosi del vostro mieloma multiplo? Come siete arrivati a consultare il medico? Era uno screening di prevenzione?
Non esitate a condividere la vostra esperienza per aiutare gli altri membri.