https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/tumore-del-seno.jpg

Pazienti Tumore del seno

19 risposte

121 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buongiorno a tutte. Il 27 ottobre ho subìto una mastectomia  in nipple sparing al seno sx per carcinoma lobulare. Il 2 novembre purtroppo ho avuto una emorraggia interna e hanno dovuto riportarmi in sala operatoria d'urgenza per fermarla e ripulire tutto. La chirurga il giorno dopo mi ha detto che, avendo subìto il secondo intervento, i tessuti erano molto infiammati e la ripresa sarebbe stata più lunga e difficile. Io sono rimasta a riposo assoluto, ma dopo pochi giorni il seno si è gonfiato formando dl sieroma, cosa comune dopo due interventi. Il seno piano piano si  sta sgonfiando ma ho dei dolori insopportabili se mi muovo liberamente. Sento l'espamìnsore (per  ora con soli 100 ml) muoversi dentro il seno e mi fa un male davvero insostenibile. Per camminare devo sostenere il seno con la mano, nemmeno i reggiseni medicali riescono ad evitare questa cosa. A qualcuno è successo? Vi prego di darmi la vostra opinione perchè sono molto scoraggiata, non vedo miglioramenti. Grazie

Inizio della discussione - 26/11/21

Espansore e dolori


Pubblicato il

Ciao Rosanna...io credo e sicuramente lo avrai già fatto, sia necessario rivolgerti al più presto al tuo senologo ed al tuo chirurgo plastico perché sicuramente l'espansione non ha la forma adatta alla zona dove è stato posizionato ed è per questo che lo senti muovere .. tieni il più possibile, giorno e notte il reggiseno medicale (io, a distanza di due anni, uso solo reggiseni da mastectomia) perché ti aiutano a sostenere....ma la misura è corretta?

Un bacio ed un abbraccio da Cristina!

Espansore e dolori


Pubblicato il

Ciao Cristina, grazie della risposta. Sì, sono andata dalla chirurga plastica e mi ha inserito 60 ml. Va meglio ora, forse si muoveva troppo. Speriamo duri questa situazione di maggior movimento. Continuo a mettere il reggiseno medicale, anche la notte. Mi stringe un po’ ma lo sopporto.Tu hai avuto l’esperienza del l’espansore? Hai già la protesi definitiva?

Espansore e dolori


Pubblicato il

Ciao Rosanna, io ho fatto mastectomia a giugno 2019 mi hanno inserito un espansore. non ti dico i dolori che ho sopportato mi aveva spaccato 3 coste. A luglio 2020 finalmente me l'hanno tolto inserendo una protesi che doveva essere morbida. L'ho sopportata fino a giugno 2021 , Mi hanno cambiato la protesi inserendola con una rete. Finalmente posso dormire senza costrizioni e posso girarmi sul fianco. Ho dormito da giugno 2019 a settembre 2021 a pancia in su e con il reggiseno medicale. Ti consiglio di fare una Pet total body.

Espansore e dolori


Pubblicato il

 Ciao Dirce 59, caspita che  lunga agonia!  Come mai non sopportavi la protesi? Perchè si muoveva troppo? Io per fortuna riesco già a dormire di fianco, sia destro che sinistro.

Espansore e dolori


Pubblicato il

Era troppo dura ed ha fatto tutte pieghe.

Espansore e dolori


Pubblicato il

volevo dirti che con la seconda protesi ho avuto un infezione non batterica, è passata dopo 2 mesi con antibiotici. Grande spavento.

Espansore e dolori


Pubblicato il

Dirce 59 Mamma mia! Hai avuto più di una complicanza!!! Dove sei stata operata?

Espansore e dolori


Pubblicato il

MASTECTOMIA ALLO IEO MILANO. PRIMA RICOSTRUZIONE ALLO IEO MILANO. SECONDA RICOSTRUZIONE A PIETRA LIGURE SANTA CORONA. SONO IN ATTESA DI RICOVERO PER SISTEMARE IL SENO DOPO L'INFEZIONE

Espansore e dolori


Pubblicato il

IN PIU' HO PROBLEMI CON I CAPELLI

Discussioni più commentate