Sostegno psicologico e mutuo aiuto

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/aidshiv.jpg

Pazienti AIDS-HIV

6 risposte

42 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il
Buon consigliere

Nell'infezione da HIV, fin dall'inizio è importante il sostegno psicologico. Io qui a Milano ho avuto buone esperienze al Centro San Luigi dell'ospedale San Raffaele, dove ho assistito come tirocinante counsellor ai primi colloqui e poi all'associazione ASA sempre a Milano, ho partecipato anche a gruppi di auto-mutuo-aiuto.

In entrambi i casi sono state esperienze utili e positive. A voi cosa è capitato, dal momento della diagnosi?

Siete stati aiutati e sostenuti adeguatamente, Vi siete sentiti bene o male? In quali sedi Vi siete trovati bene e quindi potete anche consigliarle? Cioè quali esperienze possono tornare utili e positive anche ad altri?

Ciao e buona vita, Mario

Inizio della discussione - 17/01/17

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie per il tuo contributo Mario. 

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con Mario ? 

Grazie in anticipo ;) 

Pubblicato il

Con un po' di sensibilità con una diagnosi da HIV non si può nemmeno chiedere se uno è stato bene è stato male ovviamente uno forse attonito frastornato ma non è stato bene

Pubblicato il

Cari membri @giancarlo59@dolceangelo@massymio@obscure@vaxert@ZizzaVero@alby53‍ avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza con i nostri membri per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo emoticon byeemoticon cuore

Pubblicato il

Cari membri @Krystal‍ @Lory1080‍ @andyhiv+‍ @sandrella‍ @Iriscaritas‍ @pippoblu‍ @nickcarter‍ @antoniob.‍ avete visto questa discussione?Avete un sostegno psicologico? Come affrontate questo periodo sanitario? La vostra storia ci sarà utile. Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

Ciao a tutti. @ragnorn@fernandes@Bel.jerome@Misterflip@yuppie73@philo8‍ come state oggi? Avete visto la nostra discussione? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie in anticipo per la comunità emoticon bye

Pubblicato il

Cari membri @passionemarea@paolacampy@sandro200158@capital@Paola Loredana @GIOVANNI VECCHI@taz_devil@Gioiadivivere‍ come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla nuova scoperta della startup Diaccurate per quanto riguarda la lotta contro HIV che potrebbe forse interessarvi. Vi allego qui il link:

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/verso-un-passo-importante-nella-lotta-contro-hiv-858

Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze, contributi o scambi a riguardo emoticon cuore