Forum AIDS-HIV
L'AIDS, provocato dal virus HIV, è una malattia sessualmente trasmissibile che deteriora il sistema immunitario. Quali sono i nuovi modi di prevenzione? Un vaccino emergerà? Come fare fronte alle discriminazioni? Delle discussioni sono in corso sul nostro forum dedicato!
Le discussioni in corso - AIDS-HIV
Gli argomenti del momento:
-
- Coronavirus e HIV: quale impatto ha la crisi sanitaria sulla vostra vita quotidiana?
Buongiorno a tutti, Spero che stiate tutti bene? Apro questa discussione per sapere se pensate di essere a più alto rischio di infezione da COVID-19? Cosa dicono i vostri medici? Avete avuto appu
-
- Sostegno psicologico e mutuo aiuto
Nell'infezione da HIV, fin dall'inizio è importante il sostegno psicologico. Io qui a Milano ho avuto buone esperienze al Centro San Luigi dell'ospedale San Raffaele, dove ho assistito come tirocinan
-
- AIDS e discriminazione sul lavoro
Ciao a tutte e tutti, siete mai stati discriminati/e sul posto di lavoro a causa della tua sieropositività? Grazie per la vostra testimonianza.
Vedi tutte le discussioni
Gli argomenti del momento:
-
- Truvada per trattare l'AIDS
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha già sentito parlare del Truvada? Lo avete già assunto? Che opinione ne avete? Vi invito a usare questa discussione per scambiare informazioni o opinioni su questo a
-
- I vostri trattamenti per l'AIDS sono efficaci?
Ciao a tutti, Pensate i trattamenti che state seguendo sono efficaci? Quali trattamenti avete? Grazie per i vostri contributi!
-
- Secondo caso mondiale di remissione in un paziente affetto da HIV
Un secondo caso mondiale di remissione in un paziente affetto dal virus dell’AIDS (HIV) dopo la sospensione del suo trattamento, è stato annunciato martedì dagli scienziati che lo considerano come
Vedi tutte le discussioni
Informazioni e attualità
Scheda malattia