Pazienti Depressione
Sono Stanco
- 56 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Finalmente
Finalmente
Ultima attività il 14/02/26 alle 14:12
Iscritto nel 2026
Paziente, Disturbo bipolare dal 2026
Altra malattia: Disturbo borderline di personalità
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Ciao!
Ti capisco! Stai seguendo qualche terapia farmacologica o qualche percorso con psicoterapeuta? Ti è stato diagnosticato qualche disturbo? Io fino a 2 mesi fa non potevo alzarmi dal letto e non potevo far nulla, poi improvvisamente sono riuscito a vivere nuovamente.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
ILSILS
ILSILS
Ultima attività il 21/02/26 alle 15:53
Iscritto nel 2026
Paziente, Depressione dal 2026
Altra malattia: Disturbo ossessivo-compulsivo
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@Finalmente Ciao. Si sono stato diagnosticato con un disturbo ossessivo ( senza compulsioni ) prendo Aripiprazolo 10 mg e Acido Valproico da 750 mg. La sensazione di pesantezza e la svogliatezza, l'apatia sono arrivati a dei livelli invalidanti ormai con la quotidianità. Putroppo per me è una discesa non riesco a risalire.
Nascondere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 23/02/26 alle 10:54
Iscritto nel 2022
1.672 commenti pubblicati | 197 nel forum Depressione
81 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @ILSILS
Grazie per la condivisione!
Mi dispiace per la tua situazione.
Non dimenticare che ci sono gli appositi numeri di supporto dedicati alla prevenzione dle suicidio, come il Telefono Amico Italia (02 2327 2327), che puoi chiamare nei momenti più neri.
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Avete qualche esperienza da condividere? Qualche consiglio?
Buona settimana a tutti.
Sara del team Carenity
@lafenice @silvia60 @MILLETTA @maryangel @lucia6 @Mariage @MayaMorrison @patra61 @Phalaenopsis91 @Edylyo @Poseidonealfa @moniam @Antigone @riflessione @Laura_G @robyvin @elisa1970 @vidal8877 @Khriss @AntonellaOrwell @cnaf2305 @michy78 @anica nicolae @angioletto48 @ElisaLivorno @Nanni52 @iperico @tenera14 @ssnri001 @danbal63 @sereno @morfea @Debby79 @Grandepuffo @lisablu @sarah66 @maria62 @SIMON_SABINO @Anna.A.72 @mimola @erogaia @lisailcognome @tradelife @Frankina @BluesnFuzz @nabuccovioleta61 @katia83 @Marzia84 @mareblu @Devouscirne @carlacarla @vallone59 @PieroG @Erica @paroli @Antonella31 @Brucexx @Roberto63 @Maja00 @Piperita @rosanna63 @gy8282 @Amadio68 @aresta81 @Sunanjil @dylanyuri @Al3x-x @Francopiero @ asia87 @Shady4431 @stellina493 @cercaiuta @piuccia @skyqueen @brunasia @Vanessa73 @Bettina2# @ginger @antilisca @Antonella1234 @carlo1966 @Wilma59 @moni70 @pedemonte55 @Sylphide @Safira @kimera8128 @MargòMarina @Ottone78 @mariaassunta @DanyB71 @stefano01 @ClaudiaP @Pinarda @aligusta @Animamia @ilaria23 @milietta @sissino @ADVENIA @preziosa75 @acirne @ilariap @margharet @AniaGeysa @fisicalfio @Vis7981 @Adrianasempre @miri83 @Melacria @ginevra8 @Loredana84 @Alisa1 @Francifra @soulman1973 @Paolatafuro @angelamar @marcoc @Just_another_girl @flipper76 @luigi70 @MorenaSolitaria @natalia71 @tina73 @Asilanna @Pina66 @jacko79 @dardo.01 @Moonlight @Lisbeth @Terrybile @auro87 @BarbaraBarbara1971 @danielablack @antant @pantani @Odry92 @DiazExMachina @Monicalilli @Amy1987 @Agatuccia7 @jasamu @Alyssa @angela970 @Roberta67 @Chiara87 @Nobody @Ellyzz @Vedonero @Elisbet @AleSonIo @Claudia1967Lucia @Giusy58 @Soniuccia @Agaale1 @Kassamdra @Roberto85 @paulus67 @TizianoErika @Laturco @ronaldo @EleonoraBonavoglia @ninfea81 @bi1968 @Giusyrusso @Gnagná @Tabatina @marina62 @HiveMind @allanon79 @creatura @michela1959 @flancyflancy @robysly @sagittario @21susu21 @elemai83 @aledex @Tatamanu @Meligna @giornatadipioggia @rosa72 @Angelacoppi @Titty80 @Neliel @Stella04 @Maistefy @Brigitte @Dionisca @annaaaa @LornaScott @mallard @Marcello69 @HadesX @LauraPalmer @Anna002 @Lublino89 @Laikaclarabracco @mteresa1579 @darkheart
Vedere la firma
Sara
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 22/02/26 alle 22:21
Iscritto nel 2015
132 commenti pubblicati | 35 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ti devi curare, andare da uno psicoterapeuta e lavorare, poi arriveranno anche le amicizie
Vedere la firma
Giuliana Merli
Chiudere tutto
Vedere le risposte
ILSILS
ILSILS
Iscritto nel 2026
Ricompense
-
Esploratore
@Luisiana Ciao. Si, questo è cio che andrebbe fatto e ne sono consapevole ma è come se il corpo non reagisse. Ho passato gli ultimi giorni con una costante pressione, fisica proprio. Sono seguito anche da una psicologa che mi ha assegnato delle sedute. Alla fine risultano solo dei momenti di sfogo in cui da qualche consiglio per andare avanti. Dopo anni inizio a non crederci piu. Spero che i prossimi giorni vadano meglio.
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 22/02/26 alle 22:21
Iscritto nel 2015
132 commenti pubblicati | 35 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@ILSILS Anch'io mi sento stanca, faccio una vita frenetica e corro per riuscire a fare tutto. Io non ho uno psicoterapeuta, ma i momenti di sfogo ti servono per andare avanti e per frequentare meglio i giorni che vengono. Magari è il caso che tu prenda anche qualche farmaco che ti aiuti, non è obbligatorio, però prova a chiederlo al tuo medico. Poi considera che qualche problema lo abbiamo tutti.
ciao e buon proseguimento
Vedere la firma
Giuliana Merli
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
ILSILS
ILSILS
Iscritto nel 2026
Ricompense
Esploratore
Non so da dove cominciare. Ho 32 anni e sento di aver perso il treno. Ho disinteresse in ogni tipo di relazione, tendo ad isolarmi e sono apatico nella vita quotidiana. La cosa peggiore è che il lavoro lo avrei e le persone ci sono, sono io che non riesco più a vivere. Ci sono alti e bassi nell'umore ma i bassi sono sempre peggio. Se qualcuno se lo chiede, si, sono arrivato a quel punto e ho tentato ma mi sono fermato. Non ce la faccio più mi sembra di essere in un bilico e in costante sforzo. Ho paura che prima o poi riusciro nel mio intento.