Staccare in presenza
- 48 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/07/25 alle 11:33
Iscritto nel 2022
1.361 commenti pubblicati | 169 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Hopeman
Ti ringrazio per la riflessione.
Certo, è importante ricordarsi di proteggere uno spazio solo nostro, e anche di scollegarci completamente ogni tanto. Non siamo obbligati a rispondere, reagire, fare di continuo.
A volte mi rendo conto di dover essere paziente nell'aspettare le risposte di altre persone, e questo vale anche per loro: possono aspettare con pazienza che io abbia tempo/energie per dare una risposta.
Cari membri del forum,
Avete visto questa riflessione? Che cosa ne pensate?
Buona giornata e buona settimana!
Sara del team Carenity
@ fiore @lucia6 @Gerland Brucculeri i @Elesinger94 @angioletto48 @keltika65 @Malattiacronica @colorado @lorelaure @Erica @michy78 @Phalaenopsis91 @fiumic @Pietrina Deias s @Piperita @sereno @Poseidonealfa @Edylyo @tradelife @fedima @mareblu @WiseSparrow @Anna.A.72 @Alesweety69 @erogaia @Dory55 @Gufetta58 @Brucexx @promises @AUTISTA1 @Lula53 @danbal63 @patra61 @carlacarla @morfea @Ele2510 @annaluce @sanbed @titty71 @lafenice @anica nicolae @vallone59 @Lucy231 @pasrig @Patrizia M @milena @cybele chiodi @ssnri001 @criseide @nabuccovioleta61 @Peppina @Martamu @Francycomm @Loredana84 @viv8088 @Tabatina @sissino @giornatadipioggia @Neneblack @angela970 @paulus67 @Diabetetipo2 @Musetta @Diuddy89 @Alisa1 @Almafrog @claudio9778 @MargòMarina @pedemonte55 @karens @stellina493 @Tatamanu @ronaldo @luciamg @antant @Aki9239 @Vis7981 @Safira @Bettina2# @tina73 @sissi26 @youngmom @kimera8128 @Maistefy @rufussita @Akirakki @Amadio68 @Ottone78 @Amy1987 @noilwas @nessuno77 @flipper76 @Angelacoppi @mallard @Gnagná @angelamar @rayodeluz @flancyflancy @Reginagold @ginger @go00532 @isabellag @Rosanna.Leotta @Francy79 @Antonio999 @Marina2105 @Solo_Anna @Ross69 @Lindas @Lucafe64 @Anacleto.65 @Boyscout @Marcus21 @Ariel @Andromaca95 @Francescapersanelcaos @fabry.val87 @Filomena @Maximo71 @GRAZIANO53 @Milano @Lisanna @dome777 @Rangela @mary161191 @stefanopolo @Haphgrare @Andres @Lucia.71 @xenia666 @Terry80 @Chiarag53 @Pinkman @Salvatore1 @BELLA21 @GiulianaD @FreyaBlue7 @Gigivee85 @Marzietta00 @abryabry @Loren789 @Ombretta24 @Luna78 @Pamela08 @Valerio @Martaa @Giuseppe78 @Aggiripi @Manu89 @AlmaPerdida
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 10/07/25 alle 15:06
Iscritto nel 2023
496 commenti pubblicati | 358 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
88 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Sara_B 👍🏻🌈
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
OneWayOrAnother
OneWayOrAnother
Ultima attività il 30/05/25 alle 22:27
Iscritto nel 2024
Paziente, Depressione dal 2024
7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Mi ci ritrovo molto in questa 'scoperta' che hai descritto. Forse essendo io un millennial, il primo episodio del genere che ho avuto è quando ho realizzato che non sono effettivamente obbligato a rispondere tempestivamente ai messaggi\whatsapp\simili... E qui la geniale intuizione: posso farlo anche dal vivo! 😅
Può sembrare una banalità a molti, ma per me è stata una svolta per la mia ansia sociale...a volte mi estraneo dalle conversazioni, a volte proprio mi alzo e me ne vado per stare da solo. Cerco di non essere sgarbato nel farlo, a qualcuno l'ho spiegato pure.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
496 commenti pubblicati | 358 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@OneWayOrAnother mi fa piacere il tuo punto di vista. Allentare anche i tempi di risposta online, certo.... Essere disponibili non vuol dire esserlo sempre e subito. A volte mi serve non sentirmi coinvolto.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
È un'esperienza fresca fresca che ho fatto. Per lavoro sto con diverse persone contemporaneamente. Non mi mi rendevo conto di poter prendere brevi tempi per me, nei quali sono presente a quanto accade intorno, ma scollegato. Non rispondo per brevi tempi alle sollecitazioni dell' ambiente.
Mi serve. Mi sono ricordato delle venditrici di call center dalle quali faccio molta fatica a disimpegnarmi. Sapersi staccare da un confronto che non ci piace probabilmente funziona di più che tentare di contrastare l'altro.
Faccio queste riflessioni perché ho sentito un ragionamento: non siamo obbligati a rispondere subito. Possiamo prenderci il nostro tempo