Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
  • Ocrelizumab
 Torna
La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ocrelizumab

•  18.663 visualizzazioni
  •  288 sostegni
  •  2.461 commenti

neretta

01/03/19 alle 15:31

Buon consigliere

neretta

Ultima attività il 16/09/23 alle 10:36

Iscritto nel 2016

8 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Buongiorno,

Mi hanno proposto di iniziare una cura con ocrelizumab. 

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza al riguardo. Grazie

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Marianon

15/02/23 alle 22:45

Marianon

Ultima attività il 17/11/24 alle 12:30

Iscritto nel 2022

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Esploratore

Ciao a tutti io oggi ho fatto la prima infusione di Ocrelizumab solo prurito al collo.l ho detto subito, preso un antistaminico.tutto passato . Per ora nient altro

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-15 22:45:39

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

Elleiwoman

16/02/23 alle 10:21

Elleiwoman

Ultima attività il 10/06/24 alle 11:28

Iscritto nel 2022

7 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

@Marianon ciao scusa posso chiederti come ti senti oggi? Ho letto che ieri hai fatto la tua prima infusione

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 10:21:34

76Cristina

16/02/23 alle 13:14

Buon consigliere

76Cristina

Ultima attività il 19/08/25 alle 23:53

Iscritto nel 2022

713 commenti pubblicati | 704 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

75 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Marianon fantastico Io fortunatamente almeno il prurito l'ho scampato per adesso ma con l'antistaminico come dici tu dovrebbe risolversi il tutto ....siamo arrivati alla terza dose non posso darti tanti consigli ,ma sicuramente siamo una bella grande famiglia Posso solo darti il benvenuto e ogni giorno raccontandoci ci possiamo aiutare

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 13:14:31

Paparedda

22/02/23 alle 11:01

Buon consigliere

Paparedda

Ultima attività il 22/08/25 alle 15:41

Iscritto nel 2022

1.003 commenti pubblicati | 615 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

112 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Marianon bene bene bene💪

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 11:01:08

Nascondere le risposte 

Rosella3

16/02/23 alle 11:15

Buon consigliere

Rosella3

Ultima attività il 20/08/25 alle 18:43

Iscritto nel 2021

469 commenti pubblicati | 427 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

48 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Buongiorno a tutti, vi ringrazio che mi pensate. Purtroppo non va bene, vi avevo detto che avevo attivato l'ADI, così faccio fisioterapia domiciliare tre volte a settimana, è arrivata la sedia a rotelle, peccato che un po' scomoda, devo fare parecchie manovre, ho casa molto piccola. Purtroppo non riesco più a camminare, stare in piedi è faticoso in quanto le gambe non si stendono bene, soprattutto quella dx che è la gamba che ha più fastidi. Soprattutto di notte mi dà fastidio, da un po' di giorni mi dà più spasmi, anche dolorosi, sembra che la fisioterapia mi faccia più male che bene. Dopo la frattura al piede, non essermi mossa per due mesi mi ha rovinato, prima almeno facevo qualche passo, almeno andavo in bagno, ora, ma già Ve lo avevo detto, ho il pannollone. Ho dovuto assumere anche una signora che mi aiuta non solo per le pulizie di casa ma mi aiuta anche a lavarmi. Inoltre sono uscita dal protocollo sperimentale dell'ocrelizumab. Non so nemmeno se la neurologa che mi seguiva durante il protocollo vorrà seguirmi ancora. Che dirvi, io mi sto attendendo. Mio marito dice che tanto non camminerò più e di prendere in considerazione il fatto di poter andare per qualche mese in una buona struttura riabilitativa. Io con il pannollone non mi sento tranquilla di andare, ho paura che non essendo autonoma, queste strutture, che sono convenzionate, ti trattino male. Insomma sto veramente giù, da novembre, dopo la frattura al piede, ho avuto un notevole crollo fisico. Mentalmente ancora mi salvo, ma sono molto stanca. Vi ringrazio e vi abbraccio tutti con il cuore ❤️

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 11:15:38

Chiudere tutto 

Vedere più risposte | 1 

Vedere le risposte 

Rosella3

16/02/23 alle 17:11

Buon consigliere

Rosella3

Iscritto nel 2021

469 commenti pubblicati | 427 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

@76Cristina Cerco di crearmi un mondo parallelo fatto non solo di dolore ma purtroppo vivo con mio marito che è andato in depressione, non mi dà nessuna forma di coraggio. Vivo poi con mio suocero che ha 90 anni, non ci sente ed è sempre stato un egoista. Viviamo in una casa di 45 metri quadri. Insomma mi devo fare forza da sola e faccio una grande fatica. Ma, andiamo avanti, vorrei solo che tutto finisse presto, è dura fare finta che tutto va bene. Che Dio ci aiuti tutti 🙏♥️

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 17:11:39

76Cristina

16/02/23 alle 17:31

Buon consigliere

76Cristina

Iscritto nel 2022

713 commenti pubblicati | 704 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Rosella3 perdonami io non volevo essere indiscreta ed entrare nel tuo personale,volevo solo dirti di cercare di volerti bene e sorridere anche con le lacrime perché nessuno toglierà mai le nostre croci, dobbiamo a mio avviso imparare a portarle e guardare avanti, credendoci. Questo però è il mio pensiero....un abbraccio grande

P.s.:sono certa il Signore ci aiuti e aiuterà, non ha mai lasciato solo nessuno....prego con te🙏❤

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 17:31:35

Rosella3

16/02/23 alle 17:46

Buon consigliere

Rosella3

Iscritto nel 2021

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

@76Cristina Tu non sei mai indiscreta, sei una persona che ci dà tanto coraggio e tanta forza per andare avanti. Averti come amica è una grande fortuna. Un caro saluto a te e a tutti ❤️

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 17:46:43

76Cristina

16/02/23 alle 17:54

Buon consigliere

76Cristina

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Rosella3 ti voglio tanto bene....e voi ne date a me ogni gg.🙏❤

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-16 17:54:13

Nascondere le risposte 

Rosella3

19/02/23 alle 16:00

Buon consigliere

Rosella3

Iscritto nel 2021

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao a tutti, volevo condividere con voi che oggi è il mio compleanno, 57 anni 🎂🥂🍾. Bene o male anche quest'anno l'ho festeggiato. Voglio pensare e sperare che l'anno prossimo lo festeggeremo insieme, anche on line, con una web came. Lo festeggeremo anche perché hanno trovato la cura per la nostra malattia e siamo tutti guariti. Pensate che figata......buona domenica e buona serata a tutti ♥️

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-19 16:00:59

Chiudere tutto 

Vedere più risposte | 6 

Vedere le risposte 

Rosella3

21/02/23 alle 11:53

Buon consigliere

Rosella3

Iscritto nel 2021

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

@Paparedda Grazie di cuore ❤️

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-21 11:53:11

Paparedda

22/02/23 alle 10:57

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

1.003 commenti pubblicati | 615 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Rosella3 volevo farti sapere che ti penso spesso, magari qualche preghierina che faccio, servirà a qualcosa...🙏 Per il resto, tu mi lasci davvero senza parole, è come se dirti qualcosa, sminuisca la tua attuale sofferenza e non vorrei mai che pensassi questo! Resisti con noi che sicuramente ti capiamo al 100% e siamo stretti intorno a te, ne sono certa. 😘

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 10:57:52

Rosella3

22/02/23 alle 11:34

Buon consigliere

Rosella3

Iscritto nel 2021

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

@Paparedda Grazie tesoro, vi garantisco che combatto, la vostra vicinanza e il vostro affetto mi è di grande conforto. Grazie a tutti ♥️

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 11:34:00

Paparedda

22/02/23 alle 12:43

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Rosella3 💞

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 12:43:40

Nascondere le risposte 

Elleiwoman

21/02/23 alle 16:36

Elleiwoman

Iscritto nel 2022

7 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Salve,mi sono presentata in questo forum tempo fa,più volte ho provato a chiedere informazioni su Ovrevus cercando di capire grazie a chi lo fa ormai da tempo quali fossero le possibili complicazioni di questo farmaco,se qualcuno ha effetti collaterali o problemi che sono causati dal farmaco..ma ahimè raramente mi è stato risposto.
A breve dovrò iniziare questa terapia e se qualcuno mi aiutasse a capire quali problemi potrei riscontrare bei breve e lungo periodo mi aiuterebbe tantissimo .Grazie a chi risponderà🙏🏼

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-21 16:36:01

Chiudere tutto 

Vedere più risposte | 3 

Vedere le risposte 

Paparedda

22/02/23 alle 10:53

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@giampaolog in bocca al lupo per venerdì🙏

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 10:53:40

Paparedda

26/02/23 alle 23:41

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@giampaolog come stai? Dovevi fare l'infusione?

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-26 23:41:47

giampaolog

27/02/23 alle 08:30

Buon consigliere

giampaolog

Ultima attività il 01/03/25 alle 11:08

Iscritto nel 2021

915 commenti pubblicati | 359 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

33 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Paparedda ciao <paparedda tutto a posto grazie . Sto benino .Certo che 5 ore di infusione un po' ti scombussolano. Pero' ....ora sto bene (sono al lavoro).

Elleiwoman ....mi raccomando cerca di essere forte e positiva.

Vedere la firma

GIAMPAOLO GENOVA

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-27 08:30:56

Paparedda

27/02/23 alle 10:00

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@giampaolog ok! Resistiamo!🤞🌟

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-27 10:00:31

Nascondere le risposte 

Elleiwoman

22/02/23 alle 12:19

Elleiwoman

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Grazie a tutti per le risposte! Mi avete aiutato a capire che comunque dopo L’infusione la vita non cambia poi chissà quanto da quello che ho capito!influenza a parte che alla fine sta mettendo ko anche chi non ha difese immunitarie basse.Era questo quello che mi interessava capire,già sapere che persone che hanno fatto più di 2 infusioni comunque non hanno riscontrato problemi mi fa stare più serena.Io ho fatto controlli e a marzo inizierò, ancora non so quando di preciso.Grazie ancora per avermi risposto e avermi spiegato che in sostanza state bene con ocrevus quindi non c’è molto da dire ☺️Vi aggiornerò comunque su come andrà la mia prima infusione,incrocio le dita!grazie ancora a tutti 🙏🏼

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 12:19:02

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

Paparedda

22/02/23 alle 17:19

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Elleiwoman contenta di esserti stata utile! Facci sapere! In bocca al lupo 🐺 🤞

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-22 17:19:40

76Cristina

23/02/23 alle 15:14

Buon consigliere

76Cristina

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Elleiwoman .... Grazie a te per aver chiesto anzi scusa richiesto 🙆‍♀️e....sono d'accordo con quanto scritto da @Paparedda ... noi tutti facciamo infusione da troppo poco tempo ma in questo poco tempo è bello Comunque come dici tu sapere che tutto sommato si resiste si abbraccia forte un saluto a tutti

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-02-23 15:14:53

Nascondere le risposte 

Paparedda

04/03/23 alle 11:18

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Buon fine settimana a tutti ❤

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-04 11:18:16

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

76Cristina

05/03/23 alle 16:10

Buon consigliere

76Cristina

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Paparedda a voi un grande abbraccio....

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-05 16:10:53

Nascondere le risposte 

Stelladelmare

05/03/23 alle 11:49

Buon consigliere

Stelladelmare

Ultima attività il 20/08/25 alle 12:00

Iscritto nel 2022

143 commenti pubblicati | 116 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

16 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Oggi è il compleanno di mamma...91 anni sta meglio di me, com'è strana la vita....pensate che nella sua giovinezza ha sofferto anche la fame, il freddo e si si è curata pochissimo 4 figli e un marito sempre ammalato di cuore ha tirato avanti da sola la baracca. Noi abbiamo tutto e con niente ci ammaliaimo. C'est la vie!!!!!

Vedere la firma

Stelladelmare

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-05 11:49:36

Chiudere tutto 

Vedere più risposte | 1 

Vedere le risposte 

Paparedda

06/03/23 alle 00:25

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Stelladelmare io faccio tanti auguri alla tua mamma ❤

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-06 00:25:43

Paparedda

06/03/23 alle 00:27

Buon consigliere

Paparedda

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@76Cristina per ogni vita c'è un senso..... 🤔visione romantica e ottimista.... forse è vero.

Buonanotte 😘

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-06 00:27:53

76Cristina

06/03/23 alle 12:36

Buon consigliere

76Cristina

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Stelladelmare scusa rileggendo ho dimenticato gli auguri alla tua mamma 🍰🙏🌸

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-06 12:36:03

giampaolog

06/03/23 alle 14:33

Buon consigliere

giampaolog

Ultima attività il 01/03/25 alle 11:08

Iscritto nel 2021

915 commenti pubblicati | 359 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

33 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Stelladelmare augurissimi alla tua ma

Vedere la firma

GIAMPAOLO GENOVA

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-06 14:33:03

Nascondere le risposte 

Stelladelmare

06/03/23 alle 15:52

Buon consigliere

Stelladelmare

Iscritto nel 2022

143 commenti pubblicati | 116 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Grazie mille😘

Vedere la firma

Stelladelmare

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-06 15:52:04

Mariateresa67

14/03/23 alle 12:06

Buon consigliere

Mariateresa67

Ultima attività il 11/08/25 alle 13:09

Iscritto nel 2022

140 commenti pubblicati | 133 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

22 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

Ciao a tutti, scusate se mi sono persa, mi fa piacere sentirvi tutti combattenti. Io periodaccio,ieri visita neurologica, nn posso fare ocrevus date le continue infezioni urine,e per sopraggiunti limiti di età. La vescica nn si svuota del tutto, devo ripetere urodinamica e visita urologo, e tutto questo nel bel mezzo di un trasloco😱😱😱un grande in bocca al lupo a tutti ed un abbraccio 😍❤️😘

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-14 12:06:35

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

Stelladelmare

15/03/23 alle 09:56

Buon consigliere

Stelladelmare

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

@Mariateresa67 carissima, scusa se ti chiedo quanti anni hai.....sopraggiunti limiti? Ci sono limiti di età?

Vedere la firma

Stelladelmare

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-15 09:56:48

Mariateresa67

15/03/23 alle 15:02

Buon consigliere

Mariateresa67

Iscritto nel 2022

140 commenti pubblicati | 133 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

@Stelladelmare ciao stella del mare, ho 56 anni, il protocollo prevede il limite di 55 per la prima somministrazione e comunque nel mio caso sono le continue infezioni a far desistere inizio della terapia.🤗❤️💋

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-15 15:02:43

76Cristina

15/03/23 alle 22:18

Buon consigliere

76Cristina

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Mariateresa67 ciao cara compagna di viaggio! Leggo dell'impossibilità di fare ocrevus,non demordere ci saranno altre vie, alla fine è tutto una sperimentazione, sono sicura ci sarà altro....il problema della vescica lo conosco molto bene pensa che ho comprato Sunany Orinatoio Portatile Donna, per le poche volte che esco e voglio stare tranquilla, non volendomi appoggiare nei bagni pubblici.....ti farò sapere....mi hanno consigliato autocateterismo,ma sinceramente ancora non ho provato....

Sono felice di sentirti, colgo l'occasione per salutare tutti voi e augurarvi una buona notte

Un abbraccio

Vedere la firma

Cris

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-15 22:18:28

Mariateresa67

16/03/23 alle 09:30

Buon consigliere

Mariateresa67

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

@76Cristina grazie cara compagna di viaggio❤️💋

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-16 09:30:35

Nascondere le risposte 

Stelladelmare

15/03/23 alle 23:55

Buon consigliere

Stelladelmare

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Pensavo 60 ma forse per gli uomini...non so, forse tutto dipende dalle condizioni fisiche. Ti faccio un miliardo di ' in bocca al lupo' che tu stia meglio e possa iniziare.

Un abbraccio 😘❤️

Vedere la firma

Stelladelmare

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-15 23:55:01

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

Mariateresa67

16/03/23 alle 09:34

Buon consigliere

Mariateresa67

Iscritto nel 2022

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

@Stelladelmare il viaggio continua con tutti voi… vedremo!!! Grazie dell’appoggio morale, ci aggiorniamo ❤️💋🤗

Ocrelizumab https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/ocrelizumab-2021 2023-03-16 09:34:42

Nascondere le risposte 

• 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44

• 10
  • 20
  • 30
  • 40
  • 50
  • 60

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

21/07/25 | Attualità

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

05/07/25 | Attualità

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

21/06/25 | Attualità

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.