- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Bulimia
- Convivere con l'anoressia, la bulimia o altri disturbi alimentari
- Binge eating e gestione di un familiare: come fare?
Pazienti Bulimia
Binge eating e gestione di un familiare: come fare?
- 29 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Ciao @Annapam
Grazie mille per la condivisione e la domanda.
Cari membri
@Jennifer327 @Overland @Robyola @RobertaFisichella @linalina @Carlotta96 @Benjamin_Malaussene @Scarletta @viviana02 @Falchetta @CiaoSonoLeti @Lix2022 @Francescapersanelcaos @rosa.anelli @mazzola @syria. @FedeSD @Vertigo @ciaociao21 @Gabry86ud @Irissina @elliestar4 @_Ninì_ @Finoallafine @sarah.peretti @anonimo_ @mike1977 @Lorenth @stefania.longatti @Letileti @Peterpan @Laura* @Christina85 @Melyssa93 @FedorDostoevsky @Elisabetta5692 @KidAAA @Alexia.1 @irisiris86 @FedericaStark @MorgaSeine
Avete visto questa domanda? Che cosa ne pensate?
Buona giornata e buon weekend
Sara de team Carenity
Vedere la firma
Sara
Annapam
Buongiorno Mi trovo ad affrontare una situazione difficile, mia zia si è trasferita con mia nonna da 3 anni al secondo piano di casa mia e di mio marito, dove abbiamo un appartamento indipendente.
Mia zia ha 57 anni e soffre di binge eating da quando era adolescente è in cura da uno psicologo ma i risultati sono sempre stati scarsi e provvisori tanto che negli anni ha continui effetti yo-yo da 100kg è più, per passare a 50kg e ora è sui 90.
Il problema più grande però è che lei vive con mia nonna e la accudisce, purtroppo questo suo problema alimentare si riflette anche su mia nonna, salto dei pasti, eccessi (al sabato per colazione le da 5 plug cake così da poter saltare il pranzo e poter dormire fino al pomeriggio) spesso dormire 16\18 ore.
Queste cose io prima non le sapevo, pensavo fosse solo un problema di alimentazione, invece mia zia sembra avere vari disturbi che la portano a vivere lei è anche mia nonna in modo sregolato.Ora mi trovo a dover sopportare queste cose potendo intervenire molto poco perchè mia zia ogni interferenza la prende molto male. Ma ultimamente non riesco a far finta di niente perché capita di sentire da sotto, mia nonna che urla.
Praticamente mia zia per far prima nel farla mangiare la imbocca, insistendo anche contro la sua volontà a tal punto da farla urlare.
Questa cosa non la reputo giusta e mia nonna vedo che ne soffre, devo tollerare anche questo?
Chiedo un vostro aiuto o consiglio. Grazie a tutti