- Home page
- Interagisco
- Forum
- Bulimia
- Convivere con l'anoressia, la bulimia o altri disturbi alimentari
- Disturbo da Alimentazione Incontrollata o BED
Disturbo da Alimentazione Incontrollata o BED
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Bulimia
11 risposte
113 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 06/01/17 à 16:47
Potete condividere in questo post le vostre esperienze che riguardano il disturbo da alimentazione incontrollata detto BED (per Binge Eating Disorder)
Buona discussione!
Inizio della discussione - 06/01/17
Disturbo da Alimentazione Incontrollata o BED https://www.carenity.it/forum/bulimia/convivere-con-lanoressia-la-bulimia-o-altri-di/disturbo-da-alimentazione-incontrollata-o-bed-1030Pubblicato il 06/01/17 à 16:55
Ciao! A me hanno diagnosticato questo disturbo alimentare..mi piacerebbe confrontarmi e parlare con chi come me sta affrontando questo problema..che definirei calvario..
Pubblicato il 24/01/18 à 14:40
@MorgaSeine Io lo sto gradatamente superando. Esistono dei Centri molto buoni per la cura di questo disturbo. In bocca al lupo per questo percorso!
Pubblicato il 24/01/18 à 15:01
Grazie..sono già in contatto con alcuni specialisti ma non ho ancora trovato giovamento per il momento
Pubblicato il 26/11/18 à 13:53
Io sono circa 10 anni che ho a che fare con questo problema. Ho iniziato col darmi la colpa, ma piano piano sto capendo che è una vera e propria malattia, non una scelta. Mi farebbe piacere trovare qualcuno con cui parlare di questo, poichè non è un argomento con cui ho facilità a parlare con chi conosco.
Pubblicato il 14/03/19 à 19:56
Anche io soffro di questo disturbo. Sono in cura da una psicologa e da una psichiatra. Ero riuscita a uscirne, ma ci sono ricaduta. Anche io vorrei qualcuno con cui confrontarmi e con cui poter parlare, per potermi sentire realmente capita da qualcuno che affronta la mia stessa sofferenza.
Pubblicato il 19/03/19 à 04:58
Mia figlia.17 anni. Un inutile cura da psichiatra e psicologi. Nessun risultato. Continua a scendere di Jesi. Cosa fare
Pubblicato il 19/03/19 à 05:00
Jesu sta per peso
😎😥
Pubblicato il 19/03/19 à 10:22
Non è inutile curarsi da psicologi e psichiatra. Certo, si devono trovare i professionisti giusti. Io, per esempio, ho trovato dei professionisti validissimi che mi stanno aiutando davvero tanto. In più ci deve essere la volontà di farsi aiutare.
Capisco che sia spaventato, ma deve stare vicino a sua figlia, deve farle capire che c’è in modo incondizionato, che ha fiducia in lei e che sa che ce la farà. C’è davvero un mondo di sofferenza dietro i disturbi alimentari. Bisogna essere pronti ad affrontare questa sofferenza.
Se vuole qualche consiglio mi può scrivere in privato. Io soffro di binge eating e l’atteggiamento dei miei genitori di fronte a questo problema non mi ha aiutato per niente, quindi credo che sia importante ricevere dei consigli a riguardo, soprattutto da persone competenti.
Pubblicato il 30/06/19 à 23:30
Salve sono una psicologa e soffro di bulimia. Non so come uscirne e tra un mese mi sposo