- Home page
- Interagisco
- Forum
- Bulimia
- Convivere con l'anoressia, la bulimia o altri disturbi alimentari
- Disturbi in seguito a traumi
Disturbi in seguito a traumi
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Bulimia
1 risposta
11 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 06/06/18 à 23:01
Spesso mi è capitato di rapportarmi con persone che hanno sofferto di anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari. La maggior parte delle volte, la causa scatenante non era soltanto un non piacersi, ma scaturita da traumi infantili/adolescenziali o in seguito a molestie/abusi sessuali e stupri. Vorrei confrontarmi con le varie esperienze degli utenti che hanno sopportato quest'inferno/che sopportano ancora tale dolore.
Ho sofferto di bulimia e anoressia contemporaneamente e mi hanno aiutato a risalire prima di toccare il fondo. A volte ho ricadute e ancora oggi non riesco ad accettare il mio corpo; due mesi fa ero tornata a digiunare. Purtroppo mi sono resa conto troppo tardi che, probabilmente, questi disturbi sono stati una conseguenza di molestie sessuali pesanti che ho subito quando avevo appena tredici anni. A volte è strano come il corpo tiri fuori sofferenze represse, che la mente quasi dimentica.
Inizio della discussione - 08/06/18
Disturbi in seguito a traumi https://www.carenity.it/forum/bulimia/convivere-con-lanoressia-la-bulimia-o-altri-di/disturbi-in-seguito-a-traumi-1549Pubblicato il 08/06/18 à 01:14
Ho una amica che soffre di anoressia. Passando molto tempo insieme mi sono resa conto dell' esistenza di un rapporto conflittuale con la madre, affetta da schizofrenia.