Aiuto: mi sento sola e abbandonata

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

19 risposte

201 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Io nn so piu come uscire da questo baratro nn reggo più ho tentato più volte il suicidio e sono una fallita nn riesco più ad andare avanti mi sento sola e abbandonata

Inizio della discussione - 29/04/20

Aiuto: mi sento sola e abbandonata

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @Marisba‍ la nostra comunità è qui per te. Spero che qui troverai conforto, sostegno e sollievo. Pensiamo a te. Non mollare mai emoticon cuore 

Cari membri @Malattiacronica@EUREKA@lisailcognome‍ potete aiutare il nostro membro e mostrare che ci sosteniamo a vicenda. Grazie mille in anticipo. emoticon clover

Aiuto: mi sento sola e abbandonata

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Marisba‍ , in queste 2 righe sento e percepisco Shock, Negazione, Dolore, Rabbia, Vergogna, Disperazione, Depressione, Rifiuti , Abbandono e Tristezza, Torpore, Incredulità, Stress ,Solitudine, Ansietà e  sicuramente Ti darai delle Colpe, etc..etc... 

Sicuramente è imbarazzante parlare di suicidio, può risultare difficile trovare qualcuno tra la tua cerchia di parenti o amici con cui confidarsi o potrebbe venire più facile parlare con qualcuno che non è coinvolto.

Cerca qualcuno che sia in grado di capire e Capirti , che Sia  paziente , di saper ascoltare e Non solo ....Sentire.  Un ascolto attivo, senza giudizi, critiche o pregiudizi sul Tuo racconto.     Dovrà essere paziente nel sentire.  La ripetizione che fa parte del processo di sostegno - Guarigione , anche perchè avrai bisogno di raccontare la stessa storia molte volte vivendo emozioni diverse come piangere, urlare, arrabbiarsi, essere ansiosi e irritabile o alternativamente , rimanere in silenzio e in disparte mentre racconti il Tuo ....Dolore ! 

Poi ...prova a pensare e fare cose belle, pensa in Positivo e la Vita Ti ......Sorriderà ! 

Se senti di aver bisogno puoi chiamare il numero Gratuito 800168678.

By Eureka ! 

Aiuto: mi sento sola e abbandonata


Pubblicato il

Grazie Eureka per il tuo conforto ma sono stanca sono 17 anni che ci combatto.sono sola con due figli nn riesco nemmeno a lavorare. Presto mi abbandoneranno anche loro

Aiuto: mi sento sola e abbandonata


Pubblicato il

@Marisba non conosco la tua storia quindi reagisco a quello che scrivi, perdonami se le mie parole sono scontate o se quanto ti propongo lo hai già provato... comunque, se sei in questa situazione di profondo sconforto una possibilità da valutare, se possibile, è quella di andare in un ospedale o clinica per ricevere un trattamento intensivo ed un supporto d’ascolto attivo. Te lo propongo perché mi sono trovato io stesso in uno stato di profonda prostrazione ed ho deciso di farmi ricoverare con un buon risultato nell’arco di poche settimane.

Seconda riflessione è a riguardo di chi ti segue attualmente come medico o terapeuta, senza voler togliere nessuna competenza ne giudicare le loro capacità mi sembra chiaro che non riescono a supportarti nel dovuto modo... forse è tempo di cercare oltre... non c’è nulla di male e ne hai tutto il diritto.

per i tuoi figli, ripeto non conosco la tua storia ne la tua situazione familiare però se dici che presto ti “lasceranno” presumo che presto diventeranno autonomi e questo sarà anche, se non soprattutto, grazie a te!

Solo per l’amore che hai dato è che hai per i tuoi figli non puoi e non devi considerarti una persona inutile, i tuoi figli continueranno ad aver bisogno di te anche se in modo diverso.

Non mollare e continua a cercare chi è disposto ad aiutarti ed ascoltarti vedrai che ci sono più persone di quanto uno crede.

un forte abbraccio!

Aiuto: mi sento sola e abbandonata

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

@Marisba cara, sappi che non sei sola e siamo qui per aiutarci a vicenda. 

So cosa significa quando perdi tutti gli amici e nessuno ti da fiducia. 

Pensa ai tuoi figli, adesso loro hanno più che mai bisogno di te, visto che presto dovranno prendere la loro strada e non è mai un passo semplice, senza l'amore necessario !!

Devi tornare a prenderti cura di te stessa e devi farlo per amore dei tuoi ragazzi. Quando siamo così stanchi da credere di essere senza forze e che ormai è tutto perduto è qui che ci sbagliamo: ognuno di noi ha dentro di sé la luce, quella luce che sembra spenta ma non lo è mai. Ed è in questo momento che sappiamo rialzarci con una forza che sembrava esaurita !! Un abbraccio di cuore, scrivimi per qualunque domanda, anche in privato se lo desideri 

Aiuto: mi sento sola e abbandonata

• Animatore della community
Pubblicato il

Come ti senti oggi @Marisba‍? Siamo qui per te per condividere. Non esitare a contattarci emoticon occhiolinoemoticon angelo

Aiuto: mi sento sola e abbandonata


Pubblicato il

Marisba cara spero ti stia facendo aiutare da un centro di salute mentale.  

Lo dico per esperienza. 

Se ne esce col tempo ma nell immediato difficilmente si ha la forza per andare avanti. 

Sono stata seguita dal centro di salute mentale per 15 anni dopo il mio primo tentativo. 

Con le cure degli psichiatri ,inizialmente importanti, poi via via sempre più leggere e gli incontri costanti , un numero e uno specialista a cui fare riferimento in ogni momento,  con la forza di volontà, sono uscita e riuscita a vivere discretamente. 

Ce la farai anche tu, affidati alle cure e fatti aiutare. 

Un abbraccio virtuale 

Aiuto: mi sento sola e abbandonata


Pubblicato il

Lisa per esperienza nel momento che si pensa di voler morire non si hanno in mente i figli,  quindi il consiglio da te dato ,credimi è inutile. Il vuoto in quel momento è troppo grande. 

Inoltre la parola"devi" è altresì fuori luogo. 

Chi sta così male non ascolta nessuno. 

Possiamo con affetto e dolcezza dare suggerimenti ma è  estremamente importante che abbia un supporto specialistico. 

Spero che lo stia avendo. 

Quando avrà ritrovato un minimo di equilibrio spero ci scriverà per farci sapere come sta. Ma accade anche che si chieda aiuto e poi ci si chiuda a riccio perché parlarne è tremendamente difficile. 

Aiuto: mi sento sola e abbandonata


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Marisba‍  come stai?

Discussioni più commentate