- Home page
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Alcool e disturbo bipolare
Pazienti Depressione
Alcool e disturbo bipolare
- 12 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Giovanni.G
Giovanni.G
Ultima attività il 23/05/25 alle 19:47
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Forza esercito di mal- viventi , rispondete ! Lo so che approvate quello che ho scritto ! Siamo alleati in una guerra impari con la vita forza fatevi sentire !!!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Giovanni.G
Giovanni.G
Ultima attività il 23/05/25 alle 19:47
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Buonasera a tutti , credo che sia importante soffermarci su questa dicotomia , e sopratutto in che modo l’alcool influenza l’esistenza di chi soffre di disturbi dell’umore. Devo dire che nonostante io ammetta di aver curato le mie ansie con l’alcol , e non con gli ansiolitici ( molto meno divertenti e più costosi) dopo 10 anni di abusi quasi giornalieri se non , posso dire che a mio avviso, sarò una pecora nera a dire ciò ma non mi interessa , è meglio bersi una bella dose di veleno liquido ridendo e tornando nel mondo insieme agli altri , piuttosto che rimanere imbalsamati con benzodiazepine sul divano . E dico ciò con l’intenzione di passare un messaggio sbagliato sicuramente , ma che per me è fondamentale .. ovvero se siete giù se siete in ansia per un evento o una festa , e assumete i famosi ansiolitici , sarete semplicemente voi con la stessa ansia e depressione per l’evento ma leggermente più rilassati . Cercando invece una combinazione sensata senza esagerare ovviamente con l’alcol verrete trascinati al centro della festa , e questo vi farà sentire bene e in piccola parte soddisfatti di essere andati a quell’evento che tanto vi spaventava . Perciò dico perché condannare così drasticamente l’alcool se vi permette di godere almeno di un paio di ore di serenità in compagna ?
a mia discolpa ammetto di essere uno sportivo vero , faccio gare ciclistiche gare di nuoto e gare di endurance . Ma l’alcool c’è sempre stato e sempre ci sarà finché vivrò. Se lo prendete nel modo giusto è un alleato , altrimenti vi farà sentire ancora più soli . Sta qua la differenza !
buon aperitivo a tutti
che la forza sia con voi , sempre !