Pazienti Depressione
Ansia Generalizzata
- 6 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 25/09/25 alle 11:57
Iscritto nel 2022
1.463 commenti pubblicati | 180 nel forum Depressione
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @AsiaGrande
Ti ringrazio per aver condiviso la tua storia!
Hai ragione, non si sceglie di avere un disturbo d'ansia. Ma, purtroppo, lo stigma sulle malattie mentali è ancora fortissimo.
Cari membri del forum,
Avete visto questa condivisione? Che cosa ne pensate?
A presto e grazie a chi vorrà rispondere!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@Lucistella @Malattiacronica @florac @fabiodipaola @Emmetili @Baptiste @Annamaria76 @Danydel @Laila123 @dome777 @Bastet_000 @lomatoca @FreyaBlue7 @danielaquarantelli @RobertaFisichella @Manueleterni990 @Gabry1975 @Rob_766666666666 @celine @1967paola @saraaaaaaaaaaaaaaa @Marcy1895 @Peppect84 @Renata @Jekkika @Minsim @Somya.P @Millin @Camilla @Piper91 @Annasola
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
AsiaGrande
AsiaGrande
Ultima attività il 22/09/25 alle 02:06
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo d'ansia generalizzato dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti,
mi chiamo Asia e ho 18 anni, si sono molto giovane. Oggi vorrei raccontare la mia esperienza a grandi linee con il mio DAG con lo scopo di essere d’aiuto in qualche modo per qualcuno che si sente solo nel vivere questo disturbo. Io non ho mai avuto grandi problemi con l’ansia fin quando due anni fa quindi quando avevo 16 anni ho iniziato ad avere un ansia estremante invalidante, a cui non riuscivo a dare un nome. Ogni momento della mia vita era un attimo ingestibile non avevo nessun strumento per sopravvivere quasi. Mi sono rivolta ad una psicologa con la quale non mi sono trovata molto bene e ho deciso di interrompere il percorso per intraprenderne un altro. Dopo tre mesi ho cambiato psicologa (la mia attuale) e ho sentito una connessione profonda, sentivo di essere nel posto giusto al momento giusto. Insomma mi sentivo in buone mani. Con il passare dei mesi lei mi dava tutti gli strumenti per affrontare la mia ansia eppure io sentivo che non era un ansia solita e quando mi confrontavo con le altre persone e saltava fuori l’argomento ansia sembrava quasi che stessimo parlando due lingue diverse. sentivo che la mia ansia era qualcosa di diverso. Allora dopo mesi di terapia ho comunicato alla mia psicologa quando mi sentissi diversa rispetto agli altri e le ho detto che sentivo il bisogno di dare un nome alla mia ansia, il suo vero nome. Mi fece fare diversi test fin quando non mi disse di vivere in uno stato d’ansia generalizzata. So benissimo quanto è complesso vivere la mia propria vita con un disturbo così, ogni problema è un grande ostacolo che nessuno vede e che siamo costretti ad affrontare da soli. Nessuno realmente capisce cosa pensiamo nella nostra mente, tutti i sintomi che ci terrorizzano. Ogni volta sembriamo esagerati eppure non scegliamo noi di avere un disturbo d’ansia. Ho deciso di scrivere questa piccola parte della mia esperienza in questo sito nella speranza di conoscere qualcuno che vive quello che sto vivendo io o se così non fosse far sentire capito qualcuno che è qui per il mio stesso motivo.
detto ciò, buona fortuna e ricordatevi voi non siete la vostra ansia.
Asia.