https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

2 risposte

22 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Nn chiedetemi cosa sto facendo, ho solo un forte desiderio di morire, stanco di tutto, stanco di vivere da solo, stanco dei familiari (che nn ho mai sentito miei) stanco delle persone, stanco di essere innamorato della stessa persona da molti anni quando (dopo averci provato seriamente, dopo essere stato l'amante, dopo essere stato per entrambi un confidente) a lei piace avermi come amico con cui sfogarsi perché le rimango solo io (lei nn si è cercata altre amicizie e a me rimane solo lei) mentre passa da un moroso all'altro o da una scappatella all'altra (entrambi guardiamo alla vita di coppia come una relazione aperta della serie se ci scappa va bene ma se pensi a lui/lei più del tuo compagno/a allora abbiamo ci sono dei problemi) dopo 10 anni nn sono mai stato in grado di farmi una morosa tutta mai (e di larghe vedute come me) nn riesco a interagire con gli altri (sono un mezzo nerd nn mi piace il calcio o moto o formula uno), soprattutto le donne (che per loro allora avrei solo argomenti scacciafiga), a meno che siano impegnate allora in quel caso un po' di dialogo c'è (soprattutto stronzate da parte mia) ma poi alla prima occasione quando propongo di vederci per un'uscita allora tirano fuori la scusa che hanno il moroso, se devo continuare a soffrire cosi che devo rimanere solo, fare le uscite da solo che sto nel locale come un cretino a bere qualcosa o in frutteria a mangiare qualcosa io quando mi guardo da fuori mi vedo un coglione ed è l'impressione che do agli altri, io a sto punto direi che un posto per me qui nn c'è... La mia scelta drastica è valida? Lo so che direte di no ma è diventato tutto così pesante.

Forse ho solo bisogno di sfogare i miei pensieri e frustrazioni.

Inizio della discussione - 26/06/17

bho nn lo so neanche io

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie della tua testimonianza @Erik84

Come sai, il mio ruolo di moderatore non mi permette di dare consigli, non posso intervenire con diagnosi o altro. Tuttavia non posso non risponderti, dicendoti almeno con quello che direi a chiunque, a un amico come a uno sconosciuto incontrato in un treno. Credo davvero che sia un posto per ciascuno in questo mondo. Cerca di non essere dipendente da nessuno. Non permettere a nessuno di condizionare il tuo umore. La solitudine non va temuta ma assaporata. Crea occasioni di incontro, esci, scopri, sperimenta cose nuove wink.png

Spero di non aver detto banalità. 

Se qualcuno vuole scambiare opinioni o consigli con noi ? Grazie in anticipo.

Un saluto. 

bho nn lo so neanche io


Pubblicato il

Provo a risponderti dal mio punto di vista di donna della tua età (se sei dell'84 siamo coetanei). A me sembra di capire da quello che scrivi che il tuo problema maggiore sia quello di trovarti una compagna. Questo è un argomento serio e non va sminuito ma di sicuro non può essere una giustificazione per "sloggiare anzitempo" (cit.). Io non posso giudicare quale sia il tuo grado di disagio. Evidentemente è molto profondo se scrivi queste cose.

Secondo il mio modestissimo parere potresti fare due cose per cambiare la tua condizione (perchè è evidente che va cambiata). Primo: chiudi i contatti con questa "amica", il vostro è un rapporto morboso che ti fa solo soffrire. Non sarà facile, ma secondo me è il primo passo per un cambiamento. Secondo: se ti senti uno sfigato con le donne, un nerd che non riesce a uscire dalla sua stanza, un "coglione" come dici tu, puoi provare a farti aiutare da uno psicologo/a comportamentalista (che è diverso da uno psicoterapeuta). Io ho provato ad andarci ma ho un problema completamente differente dal tuo e purtroppo questo tipo di terapia non mi è utile. Però ho sentito che molte persone che si sono trovate bene. Puoi trovare nominativi e contatti su internet piuttosto facilmente.

Insomma non puoi crogiolarti nella tua sfigataggine (presunta). Il fatto che tu abbia lanciato un grido d'aiuto qui è già un passo avanti. Continua così: fatti aiutare.

p.s. come hai trovato questo forum sono sicura che sarai in grado di trovare su internet altri forum che riguardino i tuoi interessi e magari trovare lì nuove persone da conoscere...

Un saluto e auguri

Discussioni più commentate