https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

9 risposte

104 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Ciao! C'e qualcuno che ha un disturbo ossessivo compulsivo? come si fa a cambiare?

Inizio della discussione - 18/06/15

Cambiare vita


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze da condividere con valli93 ? Il tema è molto interessante... A presto, Francesco

Cambiare vita


Pubblicato il

ciao valli93 il disturbo si cambia con la psicoterapia... dove lo psicoterapeuta aiuta la persona ad affrontare e a vincere il disturbo, ovviamente a poco a poco e senza rischi. :) questo è quanto ne so.

Cambiare vita


Pubblicato il

Io ci sto provando da anni e anche con la psicoterapia non ho ottenuto grandi risultati...

Cambiare vita


Pubblicato il

aiutatemi vivo ogni giorno con un ansia terribile..ho paura di tutto

Cambiare vita


Pubblicato il

Anche io...ansia di star male, di non fare abbastanza, di rovinare tutto, di far star male gli altri... qualcuno ne è uscito?

Cambiare vita


Pubblicato il

Salve, ho 27 anni e sento un terribile vuoto dentro che mi provoca una specie di dolore... quando mi distraggo, soprattutto quando sono in compagnia e sono a mio agio, sto meglio, non lo sento.Ma quando sono sola e il dolore è presente è una sensazione bruttissima e non faccio altro che pregare che finisca perchè arrivo al limite della sopportazione.

Vorrei che esistesse una pillola, come quella per il mal di testa, che lo faccia cessare. So che non si può... 

Spesso l'unica cosa che mi da sollievo è dormire, perchè dormendo la mente si libera dai pensieri e dal dolore. 

Cambiare vita


Pubblicato il

Salve a tutti io ho 30 anni e so tre quattro anni che ho disturbi di cefalea muscolo-tensiva, io credo che sia più ansia che questo che mi è stato diagnosticato,  al momento mi sento proprio a terra, non ho voglia di fare niente passo le giornate così facendo la solita routine, non ci sono proprio con la testa. Prendo da 4 mesi ogni sera 6 gocce di Laroxyl, da una settimana 8, non so se potrebbero essere pure queste che mi fanno sentire così ma mi sento giù, non ho forze e delle volte sembra che non riesco nemmeno a parlare. In passato ho fatto anche delle tac al cranio risonanze e non è uscito niente. Voglio uscire da tutto questo e riprendermi la vita sorridendo. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio? Grazie spero di aver trovato un  buon sito 

Cambiare vita


Pubblicato il

Ciao a tutti,

Il disturbo ossessivo compulsivo, se preso il prima possibile, può essere curato del tutto o ridotto di molto. La terapia consiste in una psicoterapia, generalmente preferibile cognitivo comportamentale (secondo alcuni), ed a volte la cura farmacologica che serve prevalentemente ad alleviare la sintomatologia.  Ho letto di qualcuno qi che ha provato a curarsi e non ha riscontrato buoni risultati. Vi  dirò, una scelta importante é quella del terapeuta giusto. In questo campo non ci sono garanzie di successo, un terapeuta può essere un ottimo professionista ma non adatto a noi o viceversa, per cui per la cura é importante che si trovi un professionista che ci possa aiutare ad un buon livello dal punto di vista professionale e che sia anche personalmente affine a noi.

Tanti auguri

Cambiare vita


Pubblicato il
Buon consigliere

già auguri.... perchè è difficile guarire da queste malattie...

Discussioni più commentate