Pazienti Depressione
Depressione stagionale
- 13 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 18/02/25 alle 20:52
Iscritto nel 2023
437 commenti pubblicati | 318 nel forum Depressione
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Vedo che non va proprio. Non mi succedeva da tanto per diversi giorni di fila. Si vede che è arrivato il momento.
Adesso ho un solo strumento: accettare tutto, anche se in gran parte non mi piace. Ho adottato altre volte questo metodo passivo e ha funzionato. D'altra parte, per quanto un pensiero possa essere doloroso, non ammazza. Se mi pesa fare tutto, lo accetto e basta. Non divento attivo, ma sto un po' meglio. Ci sono condizioni in cui è meglio non avere aspettative da sé stessi, se non minime e che possono piacere.
Non importa cosa o quanto sia importante. Va bene anche una stupidaggine, basta che piaccia
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Stare senza far niente è piacevole se uno ha proprio voglia di non fare niente. Ma se uno non fa nulla pensando che "dovrebbe fare tante cose", allora sta male
Vedere la firma
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Stamattina solito malumore. Il buongiorno si vede dal mattino....
A questo punto attuo l'unica vera reazione che conosco; un'ora e più di cammino. Il moto, l'ossigenazione, stare all'aria aperta. È una risposta fisica che poi ricade positivamente sull'umore. Lo so perché già altre volte ha funzionato
Vedere la firma
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Una camminata di 1h20' mi ha aiutato. La giornata è andata un po' meglio. A questo punto capisco che il massimo vantaggio che posso ottenere se lo faccio tutti i giorni. Una passeggiata e tonificante, ma una sola fa poco
Vedere la firma
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Oggi il primo risveglio buono. Puoi fare tutto, tentare di difenderti dalla depressione, migliorare anche un po', ma come andrà la giornata dipende da come ti svegli.
Forse cambia spontaneamente qualcosa, ma probabilmente è stato decisivo sospendere, dopo molti anni, la Quietapina. Che fa parte degli ansiolitici maggiori. Ha un effetto sedativo. Ma se una persona si sente giù per giorni di seguito e si sente debole, che senso ha assumere un sedativo solo perché è di profilassi?
Vedere la firma
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Pian piano ci sono scivolato. Ma so perché. E così: sono molto abituato a uscire, più volte al giorno, anche la sera. Spesso vado in giro a fotografare. Ma è arrivata questa stagione particolarmente fredda, gelida. Non riesco a star fuori più di mezz'ora. Gradatamente mi sono ritirato in casa, senza rendermi conto. Nelle ore più calde non posso neanche andare al parco (cosa che adoro)perché m'infango le scarpe. Stare tra le 4 mura mi abbatte, qualsiasi cosa io pensi o faccia. Mi sembra di perdere la libertà.
Beh, a un certo punto ho riconosciuto che è la depressione e non sono io che non vado. Non sto bene, ok, ma non dipende da me. Non posso cambiare il clima, ma posso rifugiarmi nel centro commerciale. Preferivo i viali di città, ma va bene anche la galleria. Basta non stare in casa