- Home page
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Difficoltà nelle relazioni sociali
Pazienti Depressione
Difficoltà nelle relazioni sociali
- 5 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 21/08/25 alle 23:22
Iscritto nel 2023
516 commenti pubblicati | 368 nel forum Depressione
88 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Non posso dire nulla per sollevarti da una condizione seria, ma non certo priva di soluzioni.
Ma una cosa che viene dalla mia vita posso dirtela: è la mappa delle micro relazioni che hai nel tuo quartiere e nei luoghi di abituale frequenza. Incontrare un vicino mentre sta scaricando il vetro e dirsi 4 parole è tutt'altro che banale. Sono le nostre coordinate. Proferisci 4 parole con 10 persone del tuo quartiere e avrai una compagnia e anche il senso di te stesso. Chiedi poco e avrai molto. Non trascurare le piccole relazioni, quelle facili. Ti sosterranno
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
lithium93
lithium93
Ultima attività il 21/08/25 alle 19:52
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altre malattie: Depressione, Disturbo borderline di personalità + 1 altra malattia
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve, sono un ragazzo di 32 anni, da 12 diagnosticato con db1 e psicosi. Sono in cura da anni con farmaci stabilizzatori, e da due anni anche con esketamina nasale. Ho fatto abuso di benzo e sostanze più forti durante le forti fasi down e quando avevo quasi deciso di farla finita. Ma finivo per crollare e ricominciare dal giorno dopo. Quello che vorrei dire è che sto assistendo ad un peggioramento della vita sociale. Mi trovo bene solo in camera, lontano da tutti, ma allo stesso tempo mi arrabbio degli altri che escono, che non mi coinvolgono, o che hanno una partner. Effettivamente è molto difficile trovare oggi una partner, e ci ho provato davvero senza mai riuscirci. E poi, vogliamo parlare della noia? I minuti non si scandiscono mai. Volevo solo esprimervi questo mio pensiero. Grazie