Disturbi mentali in gravidanza

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

5 risposte

44 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buongiorno sono una studentessa universitaria all’ultimo anno di infermieristica e mi sono aggiunta a questo forum dove si trattano disturbi mentali perché questo problema non lo vivo in prima persona ma attraverso le altre persone che incontro all’interno dell ospedale.. e questa problematica mi ha incuriosito soprattutto trattando il problema nelle donne in gravidanza e vorrei saperne un po’ di più non solo attraverso i libri ma anche confrontandomi con le vostre esperienze e i vostri vissuti visto che sarà il mio tema della tesi ... io vi ringrazio in anticipo per l’attenzione sperando di non essere stata prolissa .. e se vorrete volevo porvi qualche domanda grazie ancora☺️

Inizio della discussione - 07/12/18

Disturbi mentali in gravidanza


Pubblicato il

Ciao, io ho vissuto molto serenamente la mia gravidanza pur avendo avuto in passato problemi comportamentali e abuso di alcol. La gravidanza nella mia esperienza mi ha dato molta forza era come se il tempo si fosse fermato. Forse però il mio disagio era bloccato. 

Disturbi mentali in gravidanza


Pubblicato il

@Elisa21 ciao Elisa bene ne sono felice di questo ... sono felice che tu abbia trascorso questo momento in modo sereno ma cosa vuoi dire quando ti esprimi dicendo che forse questo tuo problema era bloccato ...?! Dopo la gravidanza come hai vissuto quei giorni ?! 

Disturbi mentali in gravidanza


Pubblicato il

Durante la gravidanza fisiologica, gli ormoni ci accorrono in aiuto per tener a bada i nostri disturbi di carattere mentale. Li blocca. Il brutto è che, nato il bimbo, bisogna immediatamente riprendere la psicoterapia o eventualmente i farmaci. Un bacio da una neo-mamma 

Disturbi mentali in gravidanza


Pubblicato il

Buongiorno a tutti,

Siccome io ed il mio compagno stiamo programmando di avere un figlio nell'anno nuovo, è siccome purtroppo soffro di depressione e stati d'ansia cronici e sono in cura con farmaco daparox + lexotan all'occorrenza, volevo chiedere a chi ha sperimentato questa patologia se essa stessa ed i farmaci influiscono negativamente sul feto.

Discussioni più commentate