- Home page
- Interagisco
- Forum
- Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Disturbo borderline di personalità e farmaci
Disturbo borderline di personalità e farmaci
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Depressione
7 risposte
59 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 27/04/19 à 07:52
Salve qualcuno qui è borderline?mi piacerebbe condividere esperienze varie sui farmaci che assumete e su come fate fronte alle difficoltà del disturbo....io sono appena tornata al lavoro dopo due settimane di malattia ma sto ancora male....sono depressa.
Inizio della discussione - 29/04/19
Disturbo borderline di personalità e farmaci https://www.carenity.it/forum/depressione/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/disturbo-borderline-di-personalita-2121Pubblicato il 29/04/19 à 21:41
ciao dredd, io sono solo depressa.. posso sapere cosa vuoldire essere borderline?
come si esprime con te questa malattia?
scusa l' indiscrezione, sono molto curiosa
Pubblicato il 03/05/19 à 10:05
Sassa12 ciao...il disturbo di personalità borderline è caratterizzato da instabilità dell umore e incapacità di gestire i sentimenti.poi c è una forte rabbia che scaturisce in crisi a volte spaventose. Alterniamo fasi up in cui tutto va benissimo a fasi down in cui andiamo in forte depressione.. ...chi ha questo disturbo spesso ha condotte autolesive o soffre di disturbi alimentari. ..comunque cerca anche su google...è troppo lunga da spiegare...ma interessante.
Pubblicato il 06/05/19 à 12:45
Ciao. Io sono borderline, prendo attualmente abilify 10 mg e Zoloft 50. C'è qualcosa che vuoi sapere in particolare?
Ti sono vicina e ti capisco
Pubblicato il 07/05/19 à 19:02
Ciao Ceciliapesca...io prendo abilify e sertralina..anche se non sono molto costante...soffro molto di dipendenza affettiva..ma vado a fare psicoterapia e spero mi aiuti.
Pubblicato il 08/05/19 à 14:57
Ti capisco e ti sono vicina, vedi che andare in terapia ti aiuterà molto, che tipo di terapia stai facendo?
Pubblicato il 08/05/19 à 14:59
Io attualmente sto facendo terapia cognitivo comportamentale, sembrerebbe una mossa molto saggia dal momento che va a mirare ai precisi problemi del borderline.
Pubblicato il 12/05/19 à 16:54
Consiglio terapia dialettico comportamentale DBT, leggere libri sulla Mindfulness e di tentare per una terapia a base di antidepressivo oppure di solo stabilizzatore dell'umore! Talvolta anche gli antipsicotici sono un appoggio notevole, soprattutto nei periodi più difficili dove si rischiano crisi emotive o esplosioni intense di rabbia… Ciao! Comunque si può stare molto, ma molto meglio! bisogna solo essere pazienti e seguire le terapie… I risultati poi arrivano e ne vale la pena!