Fibromialgia: forte componente "mentale"?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

5 risposte

26 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il
Buon consigliere

La fibromialgia è una malattia di cui ancora si conosce poco. Sembra che ci sia una forte componente "mentale".
Qualcuno è stato diagnosticato fibromialgico come me?
Cosa vi fa stare meglio, peggio, come vivete questa condizione?

Inizio della discussione - 11/05/20

Pubblicato il

Cari nuovi membri @SimonettaDiGaddo@Viviana72.@MariaRitafava@Mery980‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @promises‍? qual è la vostra esperienza con la fibromialgia? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi emoticon occhiolinoemoticon cuore

1

Pubblicato il
Presente io ho scoperto di avere la fibromialgia ad ottobre 2019. Mi ero fatta male sul lavoro 2 mesi prima ed i dolori aumentavano invece di diminuire. Dopo tante analisi e visite il risultato è stato fibromialgia specialmente localizzato alla parte superiore del tronco schiena, collo , spalle e braccia. Faccio ogni 2 mesi una cura con un miorilassante prendo una pillola la sera quando vado a letto. Mi aiuta solo a rilassare la muscolatura altrimenti non riuscirei a stare nel letto più di 5 minuti. Purtroppo non c'è cura e come dicevi tu colpisce lo stato emotivo, con sbalzi d'umore e depressione. Mi aiuta tanto camminare all'aria aperta e fare un po' di sport sempre all'aperto ed ascoltare musica. Spero di essere stata utile a presto

Pubblicato il

Grazie mille @Viviana72.‍ per il tuo contributo. Molto interessante. Cari nuovi membri @SimonettaDiGaddo‍ @MariaRitafava‍ @Mery980‍ volete condividere esperienze anche con noi per aiutare la comunità e il nostro membro @promises‍? Grazie tanto in anticipo emoticon cuore

1

Pubblicato il

La fibromialgia e una brutta bestia. Però c'è bisogno se seguire sempre avanti ed non lasciarsi andare, c'è bisogno di fare piccoli oggetti tutti giorni.

Pubblicato il

Grazie mille @Mariajosea‍ per il tuo contributo. Forza a te! Cari membri @SimonettaDiGaddo‍ @MariaRitafava‍ @Mery980‍ non esitate a condividere esperienze con noi sulla fibromialgia. Un caro saluto.