Pazienti Depressione
La vita in gocce...
- 9 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 01/06/26 alle 09:36
Iscritto nel 2022
1.752 commenti pubblicati | 211 nel forum Depressione
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Hopeman
Grazie mille per questo post!
Le fatiche di Ercole diventano ancora più difficili quando inizia a fare molto caldo, almeno per me :-)
Hai ragione, in un minuto si possono fare molte piccole cose soddisfacenti. Il problema è anche che la società di oggi va molto veloce e si aspetta veloctià. Per cui, se in un minuto sono riuscita a fare un ordine su Amazon, poi mi capita di entrare subito di nuovo in ansia perché devo fare qualcos'altro (o almeno "potrei").
In teoria abbiamo più tempo, ma in pratica lo riempiamo con ancora più cose!
Cari membri del forum,
Voi cosa ne pensate?
Come gestite le vostre piccole e grandi fatiche?
A presto e buona settimana a tutti 🌈❤️🌸
Sara del team Carenity
@lafenice @pasrig @lise+p-it1 @MILLETTA @lucia6 @AUTISTA1 @keltika65 @fiumic @patra61 @Bruno Cavallaro @cnaf2305 @ssnri001 @Anna.A.72 @Frankina @Devouscirne @carlacarla @PieroG @paroli @Roberto63 @Bettina2# @antilisca @MargòMarina @ADVENIA @Minerva61 @Paolatafuro @marcoc @BarbaraBarbara1971 @Ellyzz @Kassamdra @Roberto85 @TizianoErika @bi1968 @HadesX @Break96 @Musetta @Neneblack @_Lilith_ @Peppina @SignorXanax @nessuno77 @Plutone @bonomooro @Alex.ggg @erithacusrubecula @Romero @Kiara5 @kikkaus @AliceLiddell
@machedico @Fiore54 @Stefaniamare @mattia.stazi @Klausk @Mat1983 @Tizzizzi @luzi67 @Francy79 @Chiarag53 @Milano @Valerio @Salvio77 @dome777 @faith86 @Cristiano @Camilla67 @Jonny75 @Marta121 @SilverLyn @Sarai017 @Robertolent @El1990 @Bella85 @Valeria988 @antoniettamatera2020gmail.it @Giorgio @matty28 @piccolaesola @Danyc1983 @vannalionetti @Nnnnnnn @OneWayOrAnother @Elli07 @Angela77 @Magile @Curciemi @PaolaB @Barby77 @Dmarras @consuelo00 @Marcy1895 @lithium93 @Consuelo @INANIS @Nike28 @Jacopo88 @serpel @blu1234 @Un_sorriso_dentro_al_pianto @Fede1995 @Giovannino02 @Ippocrate @ILSILS @Sottovoce @simone17 @Simonaclg @Sin_drome @Anonimo1 @Matteo81 @Vero81 @crazydiamond78 @Roxy99 @Acciughina @Peppe.giu @Antonietta @albi89 @Essere @gianfranco @Mik899 @giovanni1984 @Fra2026 @Elena98 @Luisafiumara @Mick74 @vito8777 @Giuseppevv @22niky @Matteoumberto @Cate13 @Danyking85 @Elena1411 @Egitto69 @Marydq @Antonela @Nome79 @AdrianoVuoleVivere @Lilare @Volpe84
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Hopeman
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 31/05/26 alle 21:38
Iscritto nel 2023
587 commenti pubblicati | 420 nel forum Depressione
90 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ci sono giornate come questa, in cui sono alla fine dell'impegno lavorativo, che è stato oneroso, cui si aggiunge la somma delle cose che ho lasciato indietro e rinviate: quindi tutti gli accertamenti sanitari, esami e visite, più qualche pratica amministrativa, più casa che sembra un campo di battaglia, più il cambio di stagione, più rifornire il frigo che langue tristemente. Oggi sono arrivato a provare un dolore quasi fisico, con tutto l'onere che mi grava insieme, mentre io non sento le forze.
Allora mi sono fermato e mi sono detto che potevo fare le cose si, ma col contagocce: avanzare di poco è comunque un andare avanti. E ogni goccia di vita mandata avanti può dare una piccola soddisfazione. In un minuto si può fare un ordine su Amazon. Si può mettere via qualcosa in un cassetto. L'agire in piccole dosi genera nuove energie e fiducia. E' l'approccio opposto al "tutto-subito" che causa invece oppressione e incombenza. Poi si sa: da cosa nasce cosa. Come affrontate le vostre fatiche di Ercole?
Vedere i file
f-842876121780215695.pdf