- Home page
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Non comprendo più il senso della mia Vita
Pazienti Depressione
Non comprendo più il senso della mia Vita
- 33 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 18/05/25 alle 21:51
Iscritto nel 2022
1.319 commenti pubblicati | 163 nel forum Depressione
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Danyc1983
Grazie per la condivisione. Hai detto che anni fa non ne hai parlato con il tuo medico, ma ora hai provato a parlarne? Intendo con il medico di base, per iniziare?
Cari membri del forum,
Avete visto questa condivisione? Che cosa ne pensate? Avete consigli da dare?
Aspetto i vostri commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@lafenice @allievo1 @lamaila @Alesweety69 @lucia6 @morgana @giove62 @sanbed @fiumic @Lula53 @criseide @lorelaure @Edylyo @Poseidonealfa @michy78 @ssnri001 @danbal63 @morfea @tradelife @Frankina @BluesnFuzz @mareblu @carlacarla @Amadio68 @Sunanjil @stellina493 @Antonella1234 @Paolatafuro @angelamar @tina73 @Ellyzz @ronaldo @HiveMind @michela1959 @mteresa1579 @toroseduto82 @Martamu @Baptiste @Miryam @Annamaria76 @Rabg65 @Channah @Mcdcap @Annisall @kikkaus @StrangeHeart @Bovary @AleW91 @AliceLiddell @Fiore54 @Stefaniamare @GiannaBerna @Suad16 @Chiara1996 @Antonioc @Leanne @elli007 @Fahdelbaly @Littleflower @Tatti1 @mary161191 @GiulianaD @Chiarag53 @carlna @luca1968 @Luna78 @abryabry @Martinazlft0 @semxno @Chiara23 @fearfulprisoner2 @8756788Massimiliano @marikix @Giuseppe78 @xenia666 @rosa1007 @Paperino82 @dany56 @Maxmoro1969 @Pietro.viscuso-acv5 @Lizard @Bella85 @RobertaFisichella @Jas260691 @Serixmig @Fbz0105 @Cappuccetto @AlbertoLuberti @Luciana57 @Eli1978 @piccolaesola @Gabry1975 @pianopiano @isabelleonce @Danyc83 @Danyc1983 @Elezza @vannalionetti @elypem76 @Galbero @Cris788 @Esseelle @Alberto88 @Erindan @Pegaso75 @Diletta @Wonka79 @Sereau @OneWayOrAnother @Elli07 @Raminga77 @Chiara @Alessia8 @Ioana2000 @chelilla71 @Chicca89 @Angelo77 @Elentia @RobyMani @Helena77 @Comemichiamo @mxrgxeritx @Magile @Rob_766666666666 @senzapolsini @SilviaValentini @Rikkardo @Chavez @Elisa123 @Paolalonghi @Arethusa @Browness @IppolitaD @Severus @Curciemi @Stef00 @PaolaB @celine @Niveadi @Gianlu71 @stegus @1967paola @Barby77 @Nidnco @Qwerty @Toty80 @SaraB. @sofiberty19 @erichina @PietroCarollo
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Danyc1983
Danyc1983
Ultima attività il 18/05/25 alle 21:03
Iscritto nel 2023
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Sara_B Salve Sara B , spero di farlo il prima possibile
Vedere la firma
Danic1983
Luisiana
Luisiana
Ultima attività il 05/05/25 alle 21:52
Iscritto nel 2015
34 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@Sara_B per quella persona che ha scritto che soffre di ansia, le dico di curarsi che starà meglio e risolverà presto i suoi problemi
Vedere la firma
Giuliana Merli
Salvio
Salvio
Ultima attività il 08/05/25 alle 02:20
Iscritto nel 2025
Paziente, Depressione dal 2025
Altra malattia: Disturbo bipolare
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@Luisiana Ovviamente se si è in uno stato come quello descritto sopra, una delle prime cose da fare e lo dico per esperienza di 16 anni di depressione e bipolarismo tipo 2, è consultare il medico di famiglia che nel mio caso, per cominciare mi ha dato una cura contro la distimia, indi davanti all'evidenza che non faceva effetto, mi ha consigliato una visita psichiatrica dalla quale è scaturita l'esistenza di una depressione, in principio non meglio identificata, poi col tempo, con le sedute psichiatriche e dopo alcuni periodi di degenza in ospedale specializzato, è risultata quale forma di bipolarismo di tipo 2. in sintesi, l'approccio con lo psichiatra e le sedute cicliche, mi hanno fatto comprendere l'accettazione della malattia e pertanto scoprire i metodi per alleviarla ivi compreso la terapia cognitivo-comportamentale (TCC).
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Danyc1983
Danyc1983
Ultima attività il 18/05/25 alle 21:03
Iscritto nel 2023
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Non so se già in passato avevo pubblicato un post simile , chiedo scusa in anticipo se posso risultare non chiarissimo , fare un resoconto della mia vita non è semplice , sono una persona che sin da piccolo ha sofferto di ansia , che ancora oggi mi limita , ho sempre avuto un carattere decisamente introverso , oltre ad avere sempre dei problemi a relazionarmi con altre persone , non ho un lavoro ormai in tarda età , e con gli anni la mia situazione e iniziata a cambiare più in peggio , in quanto la mia ansia e iniziata a diventare sempre più fastidiosa , arrivando a soffrire di una pesante Depressione , ma il peggio doveva ancora arrivare , in quanto circa 5 anni fa iniziai ad avere la sensazione di vedere tutto in maniera distorta e irreale , oltre ad avere delle convinzioni assurde , come avere la sensazione che delle persone fuori casa volevano farmi del male , e che in televisione parlassero di me , e a non capire più cosa fosse reale e cosa no , insomma fu quella per me una sensazione davvero traumatica , sopratutto per i miei cari che hanno vissuto tutto questo , e distanza di tempo mi sento un terribile senso di colpa ,ho commesso l'errore di non parlarne con il mio medico , da un lato per un senso di vergogna , e da un altro per non dare un ulteriore dolore ai miei cari , so che probabilmente ho commesso un grave errore , anche perchè di recente ho iniziato a soffrire di quel disturbo che almeno questa volta è durato poco , ma ho provato la sensazione di ricadere nel incubo , in quanto è una sensazione davvero brutta , perchè la prima volta fu davvero traumatico perchè facevo fatica a capire chi avevo davanti , e quando mi guardavo lo specchio mi sentivo come se davanti a me vedessi una persona estranea , insomma concludendo sento che la mia vita è un disastro , anche perchè durante il giorno provo la sensazione che qualcosa di brutto possa accadere , spero un giorno di poter intraprende un percorso terapeutico , perchè in caso contrario non saprei in questo stato come riuscire ad andare avanti