- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Pensate mai voi al suicidio?
Pazienti Depressione
Pensate mai voi al suicidio?
- 127 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/01/25 alle 16:32
Iscritto nel 2022
1.107 commenti pubblicati | 139 nel forum Depressione
71 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sabirtina
Ti ringrazio per il post.
Cari membri del forum,
Avete visto questa condivisione?
A voi capita di pensare al suicidio?
Un caro saluto e buon weekend!
Sara del team Carenity
@4castel4 @Malattiacronica @FIADAIA @carlacarla @AntonellaNicoletta @Miriana14 @catiagiomi @Zenzero @Baptiste @Zinaida @Viola3 @Liofante @Rosaline @savervafer @Freshrose @Marzietta00 @sikabujska @Salvatore83 @Stefany @Fdekolmn @Pinketta @Riccardo1984 @Ilaria82 @Daniele @Franco.C @Domenico8 @Herpex @Franci03 @AleMia @Hopeman @Lucicasti @Miky82 @Ricuccio @didicapp @pasky62 @Mauro1974 @Rosa7119 @Alessio_82 @Maxter @vannalionetti @catera10 @Scry75 @Giuly95 @cactusvale @Veveve @Harlock @Diletta @GiovanniTerzo @Beobachter97 @Bipocetti @cybele chiodi @lafenice @Alesweety69 @Elesinger94 @lucia6 @AUTISTA1 @Malattiacronica @Lula53 @fedima @patra61 @criseide @annaluce @reginadeinisseni74 @Poseidonealfa @Lucy231 @angioletto48 @ssnri001 @danbal63 @erogaia @tradelife @titty71 @mareblu @carlacarla @vallone59 @Piperita @Amadio68 @Bettina2# @angelamar @tina73 @flancyflancy @Tatamanu @giornatadipioggia @Angelacoppi @annaaaa @mallard @Martamu @Aki9239 @youngmom @Reginagold @luciamg @Baptiste @Guillen @Miryam @Priscillacorvonero @bubulina @kikkaus @IsaForever60 @Er_die @StrangeHeart @Marionfossil @Fiore54 @Stefaniamare @Chiara1996 @Gigivee85 @Marzietta00 @GiulianaD @Ariel @Chiarag53 @dome777 @AlmaPerdida @Lucafe64 @MarioRecupero @Salvatore1 @Giuseppe78 @rosa1007 @depressocronico @Anonymous38410 @dany56 @Sonia85 @Maxmoro1969 @nathaly @RobertaFisichella @lalo95 @Cappuccetto @Lalike @Miky82 @GLLCTT @piccolaesola @Carter @Gabry1975 @annalisa.duci @pianopiano @Danyc83 @Danyc1983 @Gabri91 @vannalionetti @elypem76 @Cris788 @Periodonero @Soffione83 @Fiorellino89 @Mela345+ @Serena82 @Karenina87 @Erindan @costamagna @LaSatta @Nnnnnnn @Diletta @Mariosuicidio
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Danyc1983
Danyc1983
Ultima attività il 10/01/25 alle 14:34
Iscritto nel 2023
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Sara_B Ci penso , perchè faccio davvero fatica a riprendere in mano la mia vita
Vedere la firma
Danic1983
Barbapapa
Barbapapa
Ultima attività il 01/12/24 alle 09:05
Iscritto nel 2024
Paziente, Depressione dal 2024
Altra malattia: Disturbo bipolare
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Danyc1983 ciao ho provato a mandarti un messaggio privato. Ti è arrivato? Sono una ragazza di 27 anni sensibile e profonda che però ha subito tante ingiustizie. Ti va di parlarne in privato?
Nascondere le risposte
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 08/01/25 alle 12:59
Iscritto nel 2018
101 commenti pubblicati | 45 nel forum Depressione
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ho tentato il suicidio (con farmaci) 3 volte ma ho fallito : l'istinto di sopravvivenza mi ha salvato. Ho fatto male a mia figlia e alla mia prima moglie. Oggi quando ho pensieri negativi penso alle mie esperienze precedenti e mi assumo le mie responsabilità. I pensieri cupi sono comuni a molti e sono monito per affrontare i propri problemi. Se I pensieri diventano ossessivi si deve rivolgersi ad uno psichiatra. Chi intende suicidarsi non si confida e si chiude in se stesso. Per aiutare un depresso in un momento difficile deve ascoltare ed essere sinceramente solidali. Quando una persona tenta il suicidio...e fallisce viene punito con ricoveri e farmaci...questa la mia esperienza.
Vedere la firma
Liofante
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Barbapapa
Barbapapa
Iscritto nel 2024
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Liofante qualcuno che mi capisce.. mi dispiace che tu abbia fatto del male a qualcun altro ma non hai nessuna colpa, quando si sta male non si ragiona più.. non devi colpevolizzarti sul serio. La testa è un labirinto inconscio difficile da comprendere ed è raro trovare qualcuno che possa comprenderti davvero. Ti va di parlarne in privato?
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 08/01/25 alle 12:59
Iscritto nel 2018
101 commenti pubblicati | 45 nel forum Depressione
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Sabirtina certamente
Vedere la firma
Liofante
Barbapapa
Barbapapa
Iscritto nel 2024
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Liofante scrivimi a bretumodance@libero.it non riesco a mandare messaggi privati qui
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 12/01/25 alle 14:58
Iscritto nel 2023
422 commenti pubblicati | 314 nel forum Depressione
70 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Liofante ti capisco e capisco che in certe particolarissime situazioni la vita possa sembrare insostenibile. In realtà è la condizione di salute a non essere sostenibile. Se ci pensi, anche un dolore fisico può sembrare insopportabile, ma dipende dalla malattia non dalla vita.
Farmaci e ricoveri possiamo sentirli come costrizioni, perfino delle punizioni, ma non lo sono! Sono cose che ci mettono nelle condizioni di agire in modo da ritrovare la felicità. Farmaci e ricoveri hanno lo scopo di trovare la normalità, ma qualsiasi tipo di farmaco e di ricovero ha questo scopo.
Si tratta alla fine di cambiare un po' il soggetto: non siamo noi a curarci da soli, ma c'è qualcuno che si prende cura di noi. È una liberazione pensare che c'è un altro che si occupa della salute. Rifletti: mettiamo che l'automobile ti lasci completamente a terra. Non ti muovi più . Ti conforta pensare che non devi tentare di ripararla tu, ma che l'affidi al meccanico, che se ne prende cura
Abbiamo sempre bisogno di qualcuno altro per vivere
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Elly244
Elly244
Ultima attività il 03/12/24 alle 12:50
Iscritto nel 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
In passato ho pensato spesso al suicidio. Sono una ragazza di 31 anni che ha scoperto solamente da un paio di anni di avere il disturbo bipolare. Economicamente non posso permettermi di seguire un terapista, poiché ora come ora sono in disoccupazione e non riesco ad affidarmi ad altri competenti che non siano quelli miei di fiducia. Ho pensieri ossessivi e maniacali, vado in terapia da tre anni anche se devo fermarmi ogni tanto per la questione dei soldi... Ormai la salute mentale è divenuta un lusso. Non credevo nemmeno di arrivare a 30 anni, prima ci pensavo costantemente al suicidio, a come voler morire, non vedevo luce nella mia vita. Adesso le cose sono molto difficili, ma cerco di cambiare approccio, nonostante sia circondata da tante situazioni negative, mi rendo conto spesso che è anche la mia mente a giocare un ruolo fondamentalmente negativo e da noi stessi difficilmente si può scappare. Ciò che non riusciamo a comprendere è che manca alla base proprio la capacità di comunicare, viviamo in un mondo dove si va troppo di fretta e ci si dimentica di chi abbiamo intorno e perfino di noi stessi.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 12/01/25 alle 14:58
Iscritto nel 2023
422 commenti pubblicati | 314 nel forum Depressione
70 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Elly244 ciao
Vivere è un mestiere, con tutte le fatiche che comporta per tutti. L'importante è non pensare che possa esistere una vita senza problemi. Dopo di che i dispiaceri che accadono fanno parte del mestiere di vivere e diventano più sopportabili. In quest'ottica il benessere dipende dal lavoro, cioè da quello che riusciamo a fare anche se un certo numero di cose le facciamo inizialmente malvolentieri.
Per il resto, io ho piena fiducia nel SSN, che offre professionisti a costo zero perché le malattie croniche importanti sono in regime di esenzione
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Riccardo1984
Buon consigliere
Riccardo1984
Ultima attività il 29/12/24 alle 12:33
Iscritto nel 2022
117 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Non ci ho mai pensato! Fortunatamente anche nei momenti peggiori ho avuto la mia famiglia vicino.Ti auguro con tutto il cuore di riprenderti presto 🫂
Vedere la firma
Riccardo
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Barbapapa
Barbapapa
Iscritto nel 2024
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Ho il disturbo bipolare e ho tentato il suicidio.. ora va meglio ma vorrei parlare con qualcuno che possa capirmi