https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

2 risposte

75 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere

In una persona diabetica, contrarre una normale influenza può aumentare il livello di glucosio nel sangue. Inoltre, la malattia può impedire di mangiare correttamente e vi è da considerare che il diabete può rendere il sistema immunitario più vulnerabile a gravi casi di influenza.

È possibile comunque prevenire la normale influenza facendo il vaccino ogni anno. Il momento migliore per vaccinarsi è tra ottobre e metà novembre, prima che la stagione influenzale inizi.

Una volta però che si è contratto il virus è bene rimanere a casa dal lavoro o da scuola e limitare il contatto con gli altri per evitare di diffondere l'infezione. Altre raccomandazioni importanti sono:

 – Assicurarsi di continuare a prendere le pillole o l'insulina. Non smettere di prenderle anche se non è possibile mangiare. Il diabetologo potrebbe addirittura consigliarvi di prendere una dose in più di insulina durante la malattia.

– Verificare il livello di glucosio nel sangue ogni quattro ore, e tenere traccia dei risultati.

– Bere molti liquidi (privi di calorie), e provare a mangiare normalmente. Se non è possibile, cercare di alimentarsi con cibi morbidi e liquidi con una quantità di carboidrati equivalente alla propria dieta normale.

– Pesarsi ogni giorno. La perdita di peso è un segno dell'alto livello di glucosio nel sangue.

– Controllare la temperatura ogni mattina e ogni sera. La febbre può essere un segno di infezione.

E' bene chiedere assistenza o andare al pronto soccorso, se si presentano questi sintomi:

– Ci si sente male a mangiare normalmente e non si è in grado di tenere il cibo per più di 6 ore.
– Diarrea severa.
– Perdita di peso (3kg e oltre).
– Temperatura superiore a 38,5 gradi.
– Il livello di glucosio nel sangue è inferiore a 60 mg / dL o rimane superiore a 300 mg / dL.
– Moderati o grandi quantità di chetoni nelle urine.
– Problemi di respirazione.
– Sonnolenza o mancanza di lucidità.

Diabete.net

Inizio della discussione - 10/04/16

Diabete e influenza


Pubblicato il

Personalmente io non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale pero' prima del periodo invernale faccio in modo di alzare le difese immunitarie con echinacia e immunal in modo di trovarmi pronto ad affrontare le influenze do stagione e vi assicuro funziona . Ora sto apprendendo una nuova scoperta si chiama desom prodotti fitoterapici ( base di fiori e piante ) tutto natural che aiutano il corpo a combattere infezioni e a rinforzare il nostro sistema immunitario . Altro non posso dirvi in quanto ancora non ho fatto la visita preliminare .

Diabete e influenza


Pubblicato il

In questi giorni festivi ho un brutto raffreddore che mi ha alterato notevolmente le glicemie . Giro sui 300 volevo chiedervi se pure un bel raffreddore possa alterare cosi notevolmente come fosse un influenza ?  Graxie in anticipo e buon anno a tutti voi 

Discussioni più commentate