- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Vantaggi e svantaggi della pompa per l'insulina
Pazienti Diabete tipo 1
Vantaggi e svantaggi della pompa per l'insulina
- 628 visualizzazioni
- 17 sostegni
- 32 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri affetti da diabete tipo 1, vi invito a condividere la vostra esperienza e scambiare consigli su questo argomento. Ringrazio chiunque vorrà commentare questa discussione
@Geaterra69 @Fabiano @Maria12 @Maragnaffo @Alexandra2012 @Borzu91 @Cy1973 @Paride @Filodo72 @cavallooronzo @DrFelix @Anna13 @Alberto71 @Thediablos @Roberto16 @domengio @Dinomanfredi @stefanut @Felician @beppoxs @Rosy82 @Colpizzi1963 @BrunoD @ANTONIO1961 @Stefyanna @Pier72 @NikParkourBodybuilder96 @Aquitania60 @Chiara91 @Cieloazzurro77 @Boreale61 @Cinziadm @mchc12 @jemica @SiboniValentina @Ledia1 @simo69 @Vaniella @Bea1973 @lepidottero @Samanta92 @giannetta62 @AndreaF. @Libellula84 @Artur65 @Clarity @Grodge @denise74 @GiovanniP @Simonetta08 @Mauro65 @fusi1978 @Cassiopea81 @fedeica @eurocomputer @Vincent56 @cutrerap @alessandro.b @VeronicaDanese @adriano1966 @Annacioffi @Michela80 @Fogliolina @RobertaPanzani @pierinax @emanuela12 @alessiabio @francogaeta @fuffa2007 @fabio.borgogno @Alvarez @Verydiana @loni84 @Noemi.inco @costanzo @Raffa56 @Alberto1968 @Carmela07 @rorro72 @Nunzialucia @Ciammella @Littleflowers @Antoninodacca @andrew_de_moray @lilianac @Nautico @Salvi80
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Ex membro
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 08/12/24 alle 18:52
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel forum Diabete tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Credo di sì; infattti se non introduci carboidrati il fegato per reazione li genera (glicogenesi). Secondo me se vuoi dimagrire faresti meglio a fare mezz’ora di movimento (basta camminare a passo veloce) al giorno riducendo un po’ l’insulina (altrimenti vai in ipoglicemia, devi ingerire zuccheri e quindi ingrassicreando solo scompensi). Sono diabetico di tipo I, non un medico a cui dovresti chiedere consiglio. Ciao,.

Ex membro
Partecipo molto volentieri a questo post anche se prima faccio una premessa,non ho mai usato un microinfusore però conosco persone che lo usano che ho conosciuto nell'associazione diabetici della provincia di siena dato che sto li vicino,comunque da quel poco che so elenco i vantaggi e gli svantaggi ed invito chi di voi che lo usa a correggermi se dico qualche cavolata,dunque:
Vantaggi
in ogni momento ti fai l'insulina rapida premendo i pulsantini del micro,è un'alternativa alle penne
Svantaggi ( secondo me,secondo il mio parere personale)
hai sempre due aghi cannula attaccati alla pelle,ti tocca sempre portarti attaccato il micro al corpo,ho sentito di gente che nel sonno o in altre attività gli si è staccato e sono andati a 300/400 di glicemia,se sei uno sportivo come me o comunque fai i salti ,arti marziali o roba del genere è un'ingombro
Per il resto non so proprio perchè non l'ho mai provato,ditemi voi che ne pensate e se c'è bisogno correggetemi,Grazie a tutti e grazie a @Baptiste! : )

Ex membro
@Verydiana Ciao! ho 22 anni e sono tipo 1 da quando ne avevo 10,vorrei aiutarti,se hai bisogno di consigli o spiegazioni messaggiami,per qualsiasi cosa ti lascio il mio numero 3345205039,comunque le glicemia c'è l'hai alte perchè anche se te digiuni proprio perchè non dai l'insulina di cui il tuo corpo ha bisogno tenderanno semprer ad essere alte ed una diabetologa privata di siena mi disse che non facendo l'insulina anche se noi facciamo molto sport,attività fisica e movimento lo zucchero ed i carboidrati credo non entrano nei muscoli,insomma qualcosa del genere,credo che disse questo,insomma non c'è assorbimento,dato che non mi ricordo bene ci sono andato per deduzione
Paride
Paride
Ultima attività il 08/12/18 alle 19:27
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Insomma ancora non sono convinto che questo microinfusore cambi la vita...a detta di tanti si, di sicuro si annullano le punture.mio figlio a 5 anni.. da circa un anno abbiamo scoperto che há il diabete di tipo. 1 e cmq. X quanto riguarda gestire la glicemia e una vera impresa, o x lo meno. Bisognerebbe essere estremamente precisi. in tutto. Es. Va ha letto alle 23.00 con 156 e fino alle 4 di mattino varia di pochissimo x poi alzarsi con 250 bhoo...un abbraccio a tutti voi
Maria12
Maria12
Ultima attività il 03/01/20 alle 23:51
Iscritto nel 2019
5 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Ho un diabete di tipo 1 perché non ho più il pancreas. Per me l'infusore sarebbe il massimo perché ho in circolo alcune isole di Langerhans e quindi ho bisogno di 3-4 unità per volta. Se mangio meno del solito oppure mi muovo di più vado in ipo.
Ma quando ho provato l'infusore la macchina è andata in tilt. Ero in ipo di notte e non smetteva di chiedermi di iniettare insulina. Insomma per poter continuare a dormire ho portato la macchina lontano dal mio orecchio. Orribile esperienza.

Ex membro
@Maria12 una domanda,dato che non ti è stato diagnosticato da bambina come invece è successo a quasi tutti noi,che differenza c'è tra il tipo 1 che ti viene a 10 anni ed il tuo venuto in seguito alla perdita del pancreas?
Maria12
Maria12
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
Maria12
Maria12
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
Non credo ci siano molte differenze. Forse non avendo il pancreas non ho il glucacone e quindi per me è più pericoloso andare in ipoglicemia a 20/30 senza accorgermi e quindi in coma. Ho con me sempre una siringa già pronta di glugacone. La mia fortuna, fra virgolette e che posso avere meno problemi con i reni, gli occhi, etc.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti, secondo voi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi principali delle pompe per l'insulina? Su quali punti i fabbricanti devono migliorare i loro prodotti?
Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Buona discussione!