Errore sensore Freestyle Libre

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

35 risposte

682 visualizzazioni

Tema della discussione

3


Pubblicato il

Buonasera,

scrivo per conto di mio padre, affetto da diabete di tipo 1 che utilizza il lettore di glicemia Freestyle Libre, da un paio di mesi. 

Oggi per la prima volta ci ha dato problemi: dopo averlo applicato ed aver aspettato l'ora canonica, non è partito e segna che il sensore non può essere usato perché già scaduto, cosa logicamente impossibile poiché nuovo.

Spero di essere stata abbastanza chiara.

A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?

Grazie.

Inizio della discussione - 04/06/18

Errore sensore Freestyle Libre
4


Pubblicato il

Ciao! A me è successo recentemente, ho subito telefona al numero verde. Non buttate il sensore difettoso perché attiveranno la proceduraper la sostituzione.

Buona serata

☺️

Errore sensore Freestyle Libre
1


Pubblicato il

Ciao Fogliolina, grazie per la risposta!
Questa mattina ho fatto anche io così, ho chiamato e mi hanno subito inviato il nuovo sensore che arriverà tra 5/7 giorni. Il sensore non lo avevamo neanche tolto perchè non sapevamo se sarebbe stato possibile riattivarlo. 
Grazie mille ancora,
Chiara

Errore sensore Freestyle Libre

Pubblicato il

Ciao cara, molto bene :D. Tenete in considerazione, non so se vi hanno informati, che li glicemia rilevata da freestyle è in ritardo sempre di 15 minuti circa rispetto alla glicemia in tempo reale. Quindi ai primi sintomi di ipo, conviene sempre fare un controllo capillare, anche se la lettura del sensore è intorno a 100 come valore. E' comunque importante per noi sapere l'andamento senza doversi "bucare" le dita tante volte ogni giorno.

Un'altra cosa: il sensore perché ne sia riconosciuto il funzionamento deve essere posizionato sulle braccia, come indicato da loro ... io però uso anche zona lato B esterno ;D ... ho paura di prenderci contro, facendo sport mi darebbe fastidio e poi ho la pelle un po' delicata. Con il "bottone" del microinfusore ho infatti spesso delle noie.

Ciao!

Errore sensore Freestyle Libre
1


Pubblicato il

Salve a tutti :  )   , anchio sono tipo 1, ho 21/22 anni,sono un grandissimo sportivo e praticante di attività fisica e dopo essere stato nell'associazione Tipo 1 qui a Siena negli ultimi tempi mi sono deciso a provare il libre e per ora ho solo il lettore che mi hanno regalato in Diabetologia mentre per il sensore ho scoperto che nelle farmacie italiane non si possono comprare,solo in Veneto si possono comprare nelle farmacie i sensori e i lettori e consultando anche forum esteri come Reddit o DiabetescoUk ma anche sul canale Youtube italiano di Diabete ho letto di persone che hanno avuto dei sensori che non funzionavano bene,vi ringrazio tantissimo perchè non sapevo che se segnali il sensore difettoso te ne spediscono uno nuovo,teniamoci tutti aggiornati così possiamo aiutarci!

Errore sensore Freestyle Libre
1


Pubblicato il

salve sono diabetico , tipo 1 anchio uso , free style, a me e capitato irritazione e dolore  specialmente alla secondo  volta che ho messo , ora funziona perfettamente , cmq  e un utile apparecchio ,

Errore sensore Freestyle Libre

Pubblicato il

Grazie @carlos71‍ del tuo contributo emoticon occhiolino

Qualcun'altro usa Freestyle e vuole condividere la sua esperienza con noi? Vi ringrazio in anticipo. 

Un caro saluto emoticon clover

Errore sensore Freestyle Libre

Pubblicato il

FREESTYLE ottimo. I sensori ogni tanto vanno in tilt e vengono sostituiti ma  bisogna aspettare minimo 15 minuti prima di poter parlare con un operatore al numero verde.

A me vengono forniti dalla ASL ogni sei mesi e quando un sensore non funziona diventa problematico attendere il sostitutivo da parte di ABBOTT in quanto prima della scadenza semestrale la ASL non li anticipa.

ultimamente i miei ultimi due sensori della fornitura semestrale improvvisamente hanno smesso di funzionare dovuto, come riferito dall'operatore del numero verde, al sudore che li ha fatti staccare e pertanto è consigliabile mettere una fascetta medicale.

Per la sostituzione dei due sensori ho dovuto attendere dal 26 luglio (data della richiesta) al 9 agosto.

Errore sensore Freestyle Libre

Pubblicato il

Salve io è più di un anno che uso freestyle e lo trovo utilissimo mi evita di avere ipoglicemie ...

Errore sensore Freestyle Libre

Pubblicato il

Buongiorno a tutti. Adopero freestyle da 20 giorni. Il primo sensore mi dava valori superiori a quelli fatti 10 minuti prima con la striscia reattiva del 30/40 %. Sostituito velocemente dalla Abbott. Il secondo sensore si comporta come il primo. Sono sfortunato o dipende dal lettore? Grazie delle vs. risposte