- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Avete ricevuto raccomandazioni su diabete tipo 1 e coronavirus?
Avete ricevuto raccomandazioni su diabete tipo 1 e coronavirus?
- 251 visualizzazioni
- 12 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Ciao cari membri. Come state oggi? @leofil @Dedda87 @massi1408 @Stoccarda85 avete visto questa nuova discussione? Avete ricevuto istruzioni specifici dagli operatori sanitari? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ilelebon
Per chiunque abbia il diabete scompensato, io consiglio, soprattutto in questo periodo, di stare molto attenti, cercando di tenerlo sotto controllo. Un diabete tenuto sotto controllo vi esporrà molto meno al rischio di avere delle complicanze in caso di contagio di covid 19.
Vedere la firma
Jlenia Argiolas
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille del tuo contributo cara! molto gentile! cari membri @leofil @Dedda87 @massi1408 @Stoccarda85 volete condividere esperienze a riguardo con noi e con @Ilelebon? La vostra storia ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
andrea76
Buon consigliere
grazie @Ilelebon per il tuo consiglio. Riesci a stare attenta in questo periodo? hai ricevuto consigli dal tuo diabetologo? un abbraccio
giannetta62
Abito in sardegna, nessuna indicazione dal centro diabetico che mi segue solo la revoca dell'appuntamento previsto per il controllo periodico.
cavallooronzo
Buon consigliere
nessuna raccomandazione, anzi hanno rinviato l'appuntamento a data da destinare
EDW171010
Buongiorno. Dal momento che è vitale tenere sotto controllo la glicemia in questo periodo, molto più che in tempi normali, sarebbe opportuno che venisse disposto dalle varie ASL che i supporti terapeutici ( strisce reattive per la determinazione del livello di glucosio nel sangue, aghi, lancette pungidito etc) venissero dispensati in maggiore quantità. Come tutti sappiamo le infezioni, di qualsiasi tipo, fanno aumentare il livello di glucosio nel sangue : dunque sarebbe certamente opportuno potersi controllare con maggiore frequenza pure in assenza di sintomi evidenti. Chi ha potere decisionale su questo argomento, provveda !
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille @EDW171010 @cavallooronzo @giannetta62 per i vostri contributi! Come state oggi?
Cari nuovi membri @pulisanti @Nick88 @Raffaeleflavio @Frida** avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con coronavirus e gestione del diabete? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
giannetta62
Non bene, io avrei bisogno di consultare almeno il mio medico di famiglia ma è impossibile. Telefono sempre occupato, si inviano messaggi come se fosse possibile fare un consulto con i messaggi. Ho un problema di forti dolori al lato del collo e non riesco ad avere una visita. fortunatamente uno studio radiologico mi ha fatto ecografia e domani ho un consulto online con un endocrinologo. Ma devo fare tutto da me ringraziando internet. E' una situazione al limite del grottesco se non fosse tragica per chi ha patologie complesse come quelle che ho io.
Frida**
Io ho fatto oggi una visita telefonica molto sbrigativa con la Diabetologa che mi ha semplicemente rimandata a tempi migliori, ovvero prossima visita, spero di persona, a giugno.
non ho ricevuto particolari raccomandazioni legati al coronavirus e mi ha solo fatto capire che avevo fatto bene in questo periodo ad evitare di andare personalmente a fare le analisi della glicata.
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Ciao a tutte e tutti,
Apro questa discussione per permettere di scambiare tra di voi su coronavirus e diabete tipo 1! I pazienti diabetici sono più a rischio per queste malattie? Quali misure di prevenzione / protezione sono disponibili?
Avete ricevuto consigli specifici dai vostri medici?
Grazie tanto in anticipo