https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

11 risposte

318 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve a tutti, ho letto da poco la notizia di una signora che è andata in causa con l'Asl perché le era stata rifiutata l' invalidità. Grazie a una bravissima avvocatessa è riuscita a vincerla e le è stata riconosciuta. Lei è stata il primo caso in Italia.

Voi che sapete? Qualcuno ha provato a chiedere l'invalidità? Ci siete riusciti?

Inizio della discussione - 22/03/18

Invalidità riconosciuta

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie del contributo @Saraj.‍ emoticon occhiolino

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza sull'invalidità con noi?

Vi ringrazio in anticipo. 

Buona giornata. 

 

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

Ciao Saraj, io ho fatto domanda per l'invalidità ad aprile 2017. A settembre sono stato chiamato dalla commissione e mi hanno riconosciuto l'invalidità civile al 75%.

Considera però che la mia fibromialgia non è a se stante, ma fa parte di un pacchetto chiamato " sindrome da sensibilizzazione centrale" e oltre a questo ho anche altre patologie. 

Il mio consiglio per richiedere l'invalidità, è quello di rivolgersi a un associazione che si occupa di questo e farsi seguire e accompagnare da un medico legale. 

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

Grazie mille Giovanni! I tuoi consigli mi sono molto utili. Sono molto contenta che ci siano dei casi in cui la nostra malattia viene riconosciuta. Auguroni

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

Ciao io soffro anche di Lupus e ho l'invalidità al 47 , ora vorrei chiedere l'aggravamento per la fibromialgia..mi hanno detto che da poco è stata riconosciuta. 

È dura dover affrontare anche queste situazioni, è come se non si venga creduti. 

Buona vita a tutti!!💕

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

Salve a tutti,sono nuova, non conoscevo nemmeno questa comunità. Soffro di fibromialgia ed è davvero una cosa brutta. Non ti credere quasi nessuno, iniziando da mio marito che nonostante fosse presente alla visita quando 6 anni fa me l'hanno diagnosticata e nonostante mi abbia visto più volte urlare dal dolore e dormire in piedi per non potermi piegare, ancora sottovaluta e mi dice che esagero. È terribilmente deprimente. Mi piacerebbe sapere se esistono dei percorsi di cura in Sicilia. Grazie a tutti di esserci

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

@Lorena77 puoi rivolgerti all'associazione A.D.A.S. Onlus, la cui Presidente è Marisa Falcone di Catania che sicuramente saprà consigliarti. 

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

Grazie infinite. Sapevo che c'era qualcosa ad agrigento ma non sono mai stata. Grazie ancora

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

@Lorena77 cara Lorena, anche io sono stata derisa con cattiveria e cacciata da quella che credevo la mia migliore amica da quasi 30 anni. Non prendertela. Si fa in fretta a giudicare gli altri senza conoscere veramente i loro problemi, lo fanno le persone superficiali.

Invalidità riconosciuta


Pubblicato il

io, il 21, avrò la revisione della mia invalidità civile  assegnatami anni fa per depressione maggiore  anoressia,problemi sociali ed altro. da anni soffro anche di fibromialgia acuta e probabilmente  cistite interstiziale.. Incrociate 🤞 le dita x me

Discussioni più commentate